Ultima modifica di Cuordy; 31-05-11 alle 16:38
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Sì ma se non sai sostenere una discussione perché sei più permaloso dei talebani, e non sai essere coerente con quanto sostieni, datti all'ippica. Molto poco laicamente ricambio l'addio, per la quindicesima volta. Intanto ti segnalo per diffamazione, offese e contestazione alla moderazione.iaociao:
Ultima modifica di Cuordy; 31-05-11 alle 16:45
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Ma qui non si tratta di diritti contrapposti , non è più in gioco il diritto della donna di disporre del proprio corpo.
Eppure è semplice da capire.
La mia posizione e quella della attuale legge è chiara.
Fino ad un certo punto diritto pieno della donna.
Da un punto in avanti diritto di salvaguardia della vita e della salute della donna.
Nel momento in cui il feto diventa autonomo pienezza dei diritti.

... fottiti tu e l'attimo di polemiko!!
sei solo una persona disonesta che è disposta ad insinuare cose false e buttar merda contro chi la pensa diversamente da te...
spero che tu cresca perchè se solo immagino che tipo insegnamento tu possa impartire alla tua futura figlia... mi vengono i brividi...
critichi tanto gli islamici perchè dissumulano... ma tu non sei poi tanto diverso...
addio...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ultima modifica di pseudovector; 31-05-11 alle 16:44

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Per le ragioni dette mille volte.
Perchè è la situazione più conforme a quello che io ritengo la migliore assegnazione dei diritti.
Diritto personale alla totale gestione del proprio corpo fino a quando il feto non raggiunga la soglia della percezione almeno del dolore e della sofferenza.
A questo punto la gestione da totale si riduce alla salvaguardia della propria vita e della propria integrità fisica.
Alla nascita si ritorna alla gestione totale del proprio corpo e il nascituro assume completi diritti.
E' di una semplicità estrema , dove è l'incoerenza? , dove il passaggio che non capisci?
Non posso imporre in modo oggettivo o meglio assoluto la mia visione ma una volta assunti i principi (arbitrari) è oggettiiva e lineare nelle sue scelte.