Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ci sto pensando....
A dissuaderti ci penso io.
Non perchè ne capisca di pipe (anzi, nemmeno fumo) ma perchè sono appena riuscito ad uscire dalla fase "di qualsiasi cosa mi interessi, prendo il meglio secondo le mie possibilità".
Insomma, se sei agli inizi (mi pare di ricordare) scegli una pipa da 30-50 euro e spendi il resto per il tabacco ed accessori, impara a fare le miscele etc etc.
Se poi ti piace, ben venga la pipa da 200 sacchi.
Se invece sei già un pipparolo (conoscendoti, credo ci siano pochi dubbi a riguardo) da tempo e questo modo di assumere tabacco ti piace già, allora prendi pure questa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Probabilmente l'80% del prezzo è dovuto all'immagine e al marchio, ma se proprio ti piace e la puoi comprare senza crearti problemi, prendila. Io quando sono indeciso se comprare qualcosa mi faccio sempre la stessa domanda: "Il prezzo X che spenderò mi cambierà in qualche modo la vita?". Se la risposta è no, abbandono ogni scrupolo e compro.
Se ragioni così, mi sembra una scusa per non avere alcuno scrupolo, visto che difficilmente cifre così poco importanti cambierebbero la vita.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
A dissuaderti ci penso io.
Non perchè ne capisca di pipe (anzi, nemmeno fumo) ma perchè sono appena riuscito ad uscire dalla fase "di qualsiasi cosa mi interessi, prendo il meglio secondo le mie possibilità".
Insomma, se sei agli inizi (mi pare di ricordare) scegli una pipa da 30-50 euro e spendi il resto per il tabacco ed accessori, impara a fare le miscele etc etc.
Se poi ti piace, ben venga la pipa da 200 sacchi.
Se invece sei già un pipparolo (conoscendoti, credo ci siano pochi dubbi a riguardo) da tempo e questo modo di assumere tabacco ti piace già, allora prendi pure questa.
Ricordi male. ;) Io ho ricominciato a fumare. Attualmente ho una collezione di 25 pipe, tra Bergamo e la Sardegna (le porterò su presto). Ormai la media di spesa per una pipa non scende sotto i 160 €. Per cui sono aaaaaanni che sono pipparolo :D ma avevo interrotto per 5 anni buoni.
-
Ho comprato un pugnale elfico da esposizione ed un pugnale elfico da GRV. Ho fatto il pane elfico (ho trovato la ricetta su internet :D ma non mi sazia per quindici giorni) e lo portavo durante i live. Stavo per comprare tempo fa l'elmo di gondor e di sauron -che poi non ho preso ed ognitanto me ne pento.
La pipa devi ACCATTARLA!
-
Citazione:
Rexal
Ricordi male. ;) Io ho ricominciato a fumare. Attualmente ho una collezione di 25 pipe, tra Bergamo e la Sardegna (le porterò su presto). Ormai la media di spesa per una pipa non scende sotto i 160 €. Per cui sono aaaaaanni che sono pipparolo :D ma avevo interrotto per 5 anni buoni.
Ok, capisco.
In questo caso saprai valutare autonomamente (o coaudivato da' consigli di altri pipparoli esperti) se questa pipa potrà migliorare qualcosa (fosse anche il solo aspetto estetico-rituale) relativamente a questa tua passione e se i soldi spesi compensano i miglioramenti ottenuti.
Io, ora, posso solo dire che a me non piace, nulla più.
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
Ho comprato un pugnale elfico da esposizione ed un pugnale elfico da GRV. Ho fatto il pane elfico (ho trovato la ricetta su internet :D ma non mi sazia per quindici giorni) e lo portavo durante i live. Stavo per comprare tempo fa l'elmo di gondor e di sauron -che poi non ho preso ed ognitanto me ne pento.
La pipa devi ACCATTARLA!
Anche perchè è una churchwarden della Vauen ed è funzionante, mica come l'elmo di Sauron. Vabbè, mi sto zitto....ho quello di Vader.
Ok, stasera faccio l'ordine. :D
-
Citazione:
Rexal
Anche perchè è una churchwarden della Vauen ed è funzionante, mica come l'elmo di Sauron. Vabbè, mi sto zitto....ho quello di Vader.
Ok, stasera faccio l'ordine. :D
Se usi l'elmo di gondor per un live è funzionante! Mica devo andare in guerra :D
Poi si.. quello di sauron è "un po' scomodo" :D
-
Citazione:
Rexal
Hai ragione. Assomiglierei di più a Bilbo. :D
e d'ora in poi ti immaginerò a casa di Bilbo, vestito da hobbit, che imprechi in sardo di fronte al pc
http://img364.imageshack.us/img364/3...6842398be7.jpg
-
Citazione:
Immanuel
Se ragioni così, mi sembra una scusa per non avere alcuno scrupolo, visto che difficilmente cifre così poco importanti cambierebbero la vita.
Appunto. Che me le devo tenere a fare, rinunciando a un desiderio?
-
Citazione:
Fenris
Appunto. Che me le devo tenere a fare, rinunciando a un desiderio?
Mi hai convinto. E' che lo scorso mese ho speso 160€ per una savinelli artisan....e mi sentivo un po' in colpa con me stesso. :D