A dissuaderti ci penso io.
Non perchè ne capisca di pipe (anzi, nemmeno fumo) ma perchè sono appena riuscito ad uscire dalla fase "di qualsiasi cosa mi interessi, prendo il meglio secondo le mie possibilità".
Insomma, se sei agli inizi (mi pare di ricordare) scegli una pipa da 30-50 euro e spendi il resto per il tabacco ed accessori, impara a fare le miscele etc etc.
Se poi ti piace, ben venga la pipa da 200 sacchi.
Se invece sei già un pipparolo (conoscendoti, credo ci siano pochi dubbi a riguardo) da tempo e questo modo di assumere tabacco ti piace già, allora prendi pure questa.




Rispondi Citando
Io ho ricominciato a fumare. Attualmente ho una collezione di 25 pipe, tra Bergamo e la Sardegna (le porterò su presto). Ormai la media di spesa per una pipa non scende sotto i 160 €. Per cui sono aaaaaanni che sono pipparolo
ma avevo interrotto per 5 anni buoni.
