Si, non mi è sfuggita la somiglianza. Istanbul è come Venezia, Roma e Napoli mischiate assieme in un sol posto, nel bene e nel male. Però loro sono meno tamarri, riservati, si fanno i fatti loro senza impicciarsi, come i greci anche.
E come i greci hanno le facce da italiani, uno va li e vede solo italiani per strada, diversamente da quel che succede adesso in Italia. Ci sono anche meno zecche e quindi possono permettersi di avere polizia armata in ogni strada e gente che fila dritto, l'altra turca amica mia mi diceva che può girare per strada anche alle tre di mattina che non succede niente.
Ci farei la firma se i tedeschi cedessero due turchi in cambio di un maranza.

Guerra alla Turchia, subito!
"Bad karma"

La Turchia è un paese sconfinato.
Se la parte occidentale, praticamente la sola Istambul e poche altre città, può definirsi in qualche modo europea e fa parte di questa cultura, i restanti 65.000.000 milioni di abitanti non lo sono nè culturalmente, nè fisicamente, nè etc etc etcmente.
Se il paese può far finta di essere europeo è solo grazie alla laicizzazione forzata di Ataturk e alle elite militari che guardano a vista chi governa, pronte ad intervenire in caso di evenienza.
Poi l'Impero Ottomano è la causa del 90% dei problemi tra europa e mondo arabo, meglio tenerli fuori per sicurezza![]()
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-04-11 alle 10:23
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Sono violenti, aggressivi e vendicativi come i loro cugini albanesi e stanno piu' buoni al loro paese per lo stesso motivo per cui stavano piu' buoni i balcanici sotto il comunismo e i maghreba sotto le loro dittature: PAURA, a cui si aggiunge il rispetto per poliziotti e giudici della loro stessa etnia.
Riguardo le facce da italiani credo che sia un affermazione valida solo riguardo ai sud-italiani e solo relativamente alla parte piu' occidentale dell'Anatolia perche' ho conosciuto turchi provenienti dalla parte centro-orientale e sembravano dei pakistani di carnagione scura.
A scambiare turchi con magreba otterresti solo un sollievo di tipo estetico. Ma ghetti, criminalita', razzismo anti-italiano e fondamentalismo islamico li avresti comunque.
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.