Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cosa ne pensate?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    non è cattolica, cioè univarsale, ma è settaria, cioè una setta.
    Non sei cristiano, perchè non appartieni all'Unica Chiesa fondata da Cristo e non obbedisci a ciò che Cristo a detto ed a coloro che ha incaricato di pascere i propri agnelli.
    sei eretico perchè non professi la Verità Integrale, ma ne scegli solo alcune parti a tuo gusto!
    hefico:
    Qual'è la Chiesa fondata da Cristo?
    Perchè non obbediamo a Cristo?
    Perchè sono eretico?

Rispondimi Biblicamente a queste domande, visto che Essa è la Parola, fonte di Verità. Non rispondermi attraverso il Catechismo, fatto da uomini, peccatori e imperfetti.
    Se non ci dovessi riuscire, mi dispiace, ma non puoi provare queste tue "teorie".

p.s. questo thread è stato messo in rilievo affinchè potessimo capire se questo programma sia appoggiato anche da voi.
    Dopo le tue eventuali risposte, ti prego di smettere di giudicare me e le persone che credono in Dio.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Qual'è la Chiesa fondata da Cristo?
    Perchè non obbediamo a Cristo?
    Perchè sono eretico?

Rispondimi Biblicamente a queste domande, visto che Essa è la Parola, fonte di Verità. Non rispondermi attraverso il Catechismo, fatto da uomini, peccatori e imperfetti.
    Se non ci dovessi riuscire, mi dispiace, ma non puoi provare queste tue "teorie".

p.s. questo thread è stato messo in rilievo affinchè potessimo capire se questo programma sia appoggiato anche da voi.
    Dopo le tue eventuali risposte, ti prego di smettere di giudicare me e le persone che credono in Dio.
    inizio dalla fine:
    io non giudico nè te nè altri, ma ho (come tutti) il dovere di testimoniare la Verità, sia quando è opportuno sia quando non lo è.

la Chiesa Cristo l'ha fondata su Pietro e sui suoi successori. Di certo non l'ha fondata su un monaco beone, scoreggione e sessualmente incontinete del 1500... questo è poco ma sicuro.

Non obbedite a Cristo in primis perchè vi rifiutate di fare parte della Chiesa fondata da Cristo, il chè già è una ribellione satanica, secondo perchè rifiutate di obbedire a quella stessa Chiesa ed alle sue legittime autorità, cui Cristo ha attribuito potere di legare e sciogliere su questa terra come in cielo.

Siete eretici perchè - come ho già detto - non professate la Verità integrale, ma la mescolate con errori vari.

Infine è vero che la Sacra Scrittura è Parola di Dio, ma non è affatto vero che ogni uomo può interpretarla a modo proprio, il chè porterebbe ad un gran caos ed a 150mila interpretazioni diverse (e infatti esistono migliaia di diverse sette protestantiche), ma deve essere interpretata dalla Santa Chiesa, cui Cristo e lo Spirito Santo garantiscono continua assistenza, in modo che le loro interpretazioni non siano mere "opinioni umane" (come le vostre), ma ispirate da Dio.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come dicevo, già altrove, Cristiani e Cattolici è apposto così.

Semmai faremo un forum Cristiani Riformati, e ci metteremo i vari sottoforum dei riformati, tipo Evangelici, Valdesi, etc...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

inizio dalla fine:
    io non giudico nè te nè altri, ma ho (come tutti) il dovere di testimoniare la Verità, sia quando è opportuno sia quando non lo è.

la Chiesa Cristo l'ha fondata su Pietro e sui suoi successori. Di certo non l'ha fondata su un monaco beone, scoreggione e sessualmente incontinete del 1500... questo è poco ma sicuro.

Non obbedite a Cristo in primis perchè vi rifiutate di fare parte della Chiesa fondata da Cristo, il chè già è una ribellione satanica, secondo perchè rifiutate di obbedire a quella stessa Chiesa ed alle sue legittime autorità, cui Cristo ha attribuito potere di legare e sciogliere su questa terra come in cielo.

Siete eretici perchè - come ho già detto - non professate la Verità integrale, ma la mescolate con errori vari.

Infine è vero che la Sacra Scrittura è Parola di Dio, ma non è affatto vero che ogni uomo può interpretarla a modo proprio, il chè porterebbe ad un gran caos ed a 150mila interpretazioni diverse (e infatti esistono migliaia di diverse sette protestantiche), ma deve essere interpretata dalla Santa Chiesa, cui Cristo e lo Spirito Santo garantiscono continua assistenza, in modo che le loro interpretazioni non siano mere "opinioni umane" (come le vostre), ma ispirate da Dio.
    Non mi hai risposto con nessun passo biblico...questo vuol dire che non sai come rispondermi, e cerchi di mettermi con le spalle al muro con i tuoi attacchi, continuando a dire che sono un settario ed un eretico....ma non mi stai giudicando eh!?
    Ti ripeto, rispondimi biblicamente, visto che l'interpretazione della tua Santa Chiesa è inecceppibile.
    Io rimango qui a leggere...può essere che hai ragione...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E tu che ne sai che Pietro non facesse le puzzette.. Magari puzzava più di Lutero, dato che era un povero pescatore.

Non è che Cristo si sia scelto i migliori eh... Ciechi, storpi e zoppi.

Forse, umanamente parlando, se la passava meglio il casanova del 1500.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Non mi hai risposto con nessun passo biblico...questo vuol dire che non sai come rispondermi, e cerchi di mettermi con le spalle al muro con i tuoi attacchi, continuando a dire che sono un settario ed un eretico....ma non mi stai giudicando eh!?
    Ti ripeto, rispondimi biblicamente, visto che l'interpretazione della tua Santa Chiesa è inecceppibile.
    Io rimango qui a leggere...può essere che hai ragione...
    ti ho già risposto...

purtroppo non c'è peggir sordo di chi non vuol sentire... o capire nel tuo caso...

supera il tuo orgoglio e cerca di riconoscere la Verità con occhi limpidi. ciao!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti ho già risposto...
    no

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12