Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Dr e crisi Lega

  1. #11
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    che poi questi accorpamenti a livello di marketing elettorale sfiorano il non-senso, dato che sono tre micro-partiti totalmente sovrapponibili e sostituibili l'un l'altro. Le alleanze elettorali hanno senso fra soggetti che si rivolgono a fasce diverse di potenziali elettori (pdl-lega,pd-idv), invece i partiti d'area si fanno competizione a vicenda. Potrebbe avere un senso solo una ipotetica fusione, sebbene in termini di consenso elettorale si sfiori il ridicolo.
    Ultima modifica di buran; 06-04-11 alle 15:22
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    La Lega è sicuramente in crisi vista la figura ridicola di Maroni e soci... detto questo occorrà ancora qualche tempo prima che si abbiano effetti a livello elettorale, cmq sono sul viale del tramonto.
    Bazooka!!!

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Pensavo che se la DR italiana fosse furba, approfitterebbe di questa crisi della Lega, dovuta al fallimento gestionale della questione immigrazione, per dare vita quantomeno a un cartello elettorale in vista delle elezioni prossime tra LD, FN, Fiamma cercando di puntare proprio su quelle tematiche verso cui altri partiti potrebbero perdere consensi.

    Con molta probabilità si perderà un'altra occasione (che strategicamente e politicamente potrebbe essere l'unica per veicolare quei consensi palesemente destinati alla Dr).
    Mi sono rotto le scatole di sentire i forzanovisti, e in generale persone di estrema destra, parlar male della Lega alla ricerca di voti. Un movimento politico serio sta al di sopra degli squallidi litigi tra partiti.

  4. #14
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Timoteo Visualizza Messaggio
    Mi sono rotto le scatole di sentire i forzanovisti, e in generale persone di estrema destra, parlar male della Lega alla ricerca di voti. Un movimento politico serio sta al di sopra degli squallidi litigi tra partiti.
    Cosa c'entra scusami?
    Allora il PD e il PDL non dovrebbero beccarsi mai e guardar dritto semplicemente? Mi pare un pò azzardata e stupida come cosa.

    Un movimento politico ha il diritto di denuciare ciò che non vede come giuste soluzioni e, soprattutto, il diritto di svelare i possibili intrighi, magagne e velature che si celano sotto mosse apparentemente giuste. Tutto qua!
    La dialettica partitica è sempre esistita e sono del parere che debba necessariamente esserci.
    Ultima modifica di GLADIUS; 07-04-11 alle 14:12

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Oh la gente è idiota ma fino a un certo punto, al ministero degli interni ci sta Maroni, che fino a prova a contraria non sta nel partito di Lombardo. Tutto 'sto trionfo della lega io aspetterei a prevederlo.
    Ultima modifica di Aurelio; 07-04-11 alle 14:58

  6. #16
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Pensavo che se la DR italiana fosse furba, approfitterebbe di questa crisi della Lega, dovuta al fallimento gestionale della questione immigrazione, per dare vita quantomeno a un cartello elettorale in vista delle elezioni prossime tra LD, FN, Fiamma cercando di puntare proprio su quelle tematiche verso cui altri partiti potrebbero perdere consensi.

    Con molta probabilità si perderà un'altra occasione (che strategicamente e politicamente potrebbe essere l'unica per veicolare quei consensi palesemente destinati alla Dr).

    Lungi da me il voler difendere la Lega, ma di crisi leghista non parlerei. Che sia un partito abituato ad urlare senza di conseguenza far seguire i fatti, ci può stare. Bisogna anche dire però che il Carroccio ha una zavorra che ne rallenta l'azione e che risponde al nome di "Berlusconi e della relativa alleanza. Qualcuno più autorevole di me definì la DR. "la destra terminale", come non gli si può dare ragione. Un'area devastata da protagonismi,invidie, antipatie..........e molto altro ancora. Non resta che vivere questa situazione da una posizione di assoluta equidistanza dai rissosi e dagli inconcludenti; bisognerebbe evitare di intrupparsi in diatribe pecorecce, che nulla portano se non una grande tristezza e d un desiderio neanche poi tanto sommesso di mandare tutto a fanculo.
    Ultima modifica di Mariox; 07-04-11 alle 16:35
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  7. #17
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Vedi, pensare di proporre una cartello elettorale composto da Forza Nuova, La Destra e Fiamma Tricolore, cioé fra tre soggetti politici che non si sopportano a vicenda, è impensabile ed infatti trovate del genere possono avere spazio solo su un forum. Anche perché nella realtà, giustamente, sono gli stessi militanti di quelle tre formazioni politiche a dire: "No, grazie".
    l'unica alternativa vera sarebbe quella di far confluire tutti i movimenti in Unitalia, unico partito che ha un'immagine e nome lievemente decente.

    zero programmi, tanto cosa servono se non si va' al governo?

    andare avanti solo di slogan, le pippe geopolitichereligioseesoteriche lasciarle (con le conseguenti sediate sulla schiena, defenestramenti, bottigliate, ecc.) alle conferenze di "formazione" interne.

    forse, e dico forse, nel giro dei prossimi 5 anni un minimo di risultato riescono ad averlo.
    giusto quel 2%, estremizzando al massimo, per far dire: "ehi, ci siamo anche noi!".

    se nei 5 anni dopo non si raddoppia, tanto vale chiudere.

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    l'unica alternativa vera sarebbe quella di far confluire tutti i movimenti in Unitalia, unico partito che ha un'immagine e nome lievemente decente.

    zero programmi, tanto cosa servono se non si va' al governo?

    andare avanti solo di slogan, le pippe geopolitichereligioseesoteriche lasciarle (con le conseguenti sediate sulla schiena, defenestramenti, bottigliate, ecc.) alle conferenze di "formazione" interne.

    forse, e dico forse, nel giro dei prossimi 5 anni un minimo di risultato riescono ad averlo.
    giusto quel 2%, estremizzando al massimo, per far dire: "ehi, ci siamo anche noi!".

    se nei 5 anni dopo non si raddoppia, tanto vale chiudere.
    Sarebbe l'unica cosa decente, ma tanto è impossibile perché ognuno ha i suoi scazzi personali. Se si trattasse di sole differenze ideali sarebbe il minore dei problemi.

  9. #19
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
     Likes dati
    19
     Like avuti
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sarebbe l'unica cosa decente, ma tanto è impossibile perché ognuno ha i suoi scazzi personali. Se si trattasse di sole differenze ideali sarebbe il minore dei problemi.
    mmmh... forse un'alternativa ci sarebbe...


    notare, nel sito... il cammeratismo implicito...

    quale è l'unica figura del partito ad avere una descrizione? hefico:

    Il Movimento | Movimento Responsabilità Nazionale

  10. #20
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dr e crisi Lega

    Ha pure copiato dal Manifesto degli intellettuali fascisti :sofico:

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La crisi aiuterà Berlusconi e la Lega
    Di MirkoPNE nel forum Lega
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 11:02
  2. La Lega tende la mano al PD in crisi
    Di Miele di Acacia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 21:24
  3. Le Lega è in crisi irreversibile?
    Di Sassuolo nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 13:46
  4. Lega/CDL: è crisi?
    Di Il_Siso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-03, 21:44
  5. la crisi della lega
    Di agaragar nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito