Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito la strage degli innocenti a Rio

    Brasile - Rio de Janeiro


    «Non ho mai visto una cosa simile in 26 anni di servizio - ha detto Djalma Beltrame, della Polizia militare di Rio -. Era allucinato. Ha sparato con due pistole calibro 38. Ha lasciato una lettera in cui si parla sconclusionatamente di religione musulmana».



    . La sorellastra di Wellington, Rosilane, ha confermato che era un ex alunno della scuola dove ha compiuto la strage, spiegando che viveva da solo, che non aveva amici e stava sempre su internet. Si era lasciato crescere la barba e «parlava di cose musulmane: era un po’ matto».

    http://www.ilgiornale.it/interni/ent...e=0-comments=1
    Ultima modifica di Cuordy; 08-04-11 alle 13:48
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #2
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Trovo a dir poco "sospetto" come nella stragrande maggioranza degli attentati omicidi a sfondo jihadista, la stampa corra a citare i "problemi mentali" del colpevole, i parenti a dirsi "increduli", e i nostri politici a parlare di "timore" per "rappresaglie" (inesistenti) contro la popolazione Musulmana locale.

    Ovviamente, nel giornale che ho letto questa mattina mentre mi recavo al lavoro non vi era assolutamente nessuna menzione della componente Islamica di questo massacro.

    Sì, lo so lo so, sono islamofobo razzista xenofobo paranoico. :giagia:
    Ultima modifica di Cuordy; 08-04-11 alle 13:50
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #3
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    La componente religiosa associata a disturbi psichiatrici crea delle bombe a orologeria ambulanti.
    "Bad karma"

  4. #4
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    La componente religiosa associata a disturbi psichiatrici crea delle bombe a orologeria ambulanti.
    Su questo concordo pienamente, anche se ci sono componenti religiose di vario genere. Insomma, un disturbato mentale devoto alla Madonna non ce lo vedo proprio a fare stragi nelle scuole.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #5
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Su questo concordo pienamente, anche se ci sono componenti religiose di vario genere. Insomma, un disturbato mentale devoto alla Madonna non ce lo vedo proprio a fare stragi nelle scuole.
    ... se è un disturbato mentale, può essere devoto anche all'essere più pacifico che sia stato mai conosciuto... resta il fatto che è sufficiente che si presenti il disturbo mentale per fare in modo che qualsiasi devoto di qualsiasi componente religiosa sbarelli e faccia fuori un tot. di persone per i motivi più disparati...

    ... chi ti dice che quel ragazzo non fosse devoto anche alla madonna? :gratgrat:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #6
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Su questo concordo pienamente, anche se ci sono componenti religiose di vario genere. Insomma, un disturbato mentale devoto alla Madonna non ce lo vedo proprio a fare stragi nelle scuole.
    Dipende sempre da ciò che gli viene inculcato. Uno psicotico potrebbe sempre interpretare troppo alla lettera certi messaggi oppure potrebbe voler far accadere certe profezie. Non so...
    Poi è ovvio che il coreano negli States non aveva alcuna motivazione religiosa a differenza di questo di Rio che aveva pure il conforto delle parole "divine". Purtroppo, personaggi del genere avrebbero ucciso per qualsiasi altra scusa.
    Sarei più preoccupato della miriade di kamikaze musulmani che si fanno esplodere nei mercati in mezzo agli innocenti che di un folle che ha trovato una scusa nell'Islam e che tra due anni avrebbe potuto trovare un'altra scusa per ammazzare.
    Ultima modifica di Rexal; 08-04-11 alle 14:49
    "Bad karma"

  7. #7
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... se è un disturbato mentale, può essere devoto anche all'essere più pacifico che sia stato mai conosciuto... resta il fatto che è sufficiente che si presenti il disturbo mentale per fare in modo che qualsiasi devoto di qualsiasi componente religiosa sbarelli e faccia fuori un tot. di persone per i motivi più disparati...

    ... chi ti dice che quel ragazzo non fosse devoto anche alla madonna? :gratgrat:
    Converrai con me che se tutte le domeniche mattina ti vengono "martellati i maroni" con la storia di dare la vita per aiutare il prossimo, se sei malato di mente, molto più difficilmente troverai in quelle parole un motivo per fare una strage di innocenti, rispetto invece a quanto potrebbe accadere nella tua testa se invece frequentassi le moschee. I "frequentatori savi" ne sono la riprova: in proporzione le persone sane di mente, sia atee (x, x) che cattoliche, che vanno in giro a spaccare la testa alla gente in nome del loro credo, sono molto inferiori rispetto a quelli che lo fanno in nome di Allah.
    Ultima modifica di Cuordy; 08-04-11 alle 16:42
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #8
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Converrai con me che se tutte le domeniche mattina ti vengono "martellati i maroni" con la storia di dare la vita per aiutare il prossimo, se sei malato di mente, molto più difficilmente troverai in quelle parole un motivo per fare una strage di innocenti, rispetto invece a quanto potrebbe accadere nella tua testa se invece frequentassi le moschee. I "frequentatori savi" ne sono la riprova: in proporzione le persone sane di mente, sia atee (x, x) che cattoliche, che vanno in giro a spaccare la testa alla gente in nome del loro credo, sono molto inferiori rispetto a quelli che lo fanno in nome di Allah.
    ...forse è proprio quel "martellamento di maroni" che avviene ogni domenica mattina (e non solo) che potrebbe far scattare un giorno la molla della pazzia ad un disturbato mentale...:giagia:

    .. a mio avviso fare delle statistiche e proporzioni tra insiemi indefinibili è piuttosto azzardato... non puoi sapere infatti quanti sono in percentuale i criminali che ad esempio la domenica mattina si fanno rompere i maroni con la storia del "dare la vita per aiutare il prossimo"...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la strage degli innocenti a Rio

    Ovviamnete spero che le vitime di questa tragedia possano trovarsi ora in un luogo migliore di questo.
    Da quel che ho capito, l'autore della strage doveva essere un convertito (e sappiamo come può essere pericoloso lo zelo dei neofiti) anche se comunque appare essere più il caso di un asociale che ha voluto sfogare la sua rabbia repressa.

    Sarò un laicista relativista rinnegatore delle radici dell'Europa ecc., ma io resto convinto che se uno è sciroccato ammazza per qualsiasi motivo, passione politica, calcistica, perché sente le voci interiori ecc.

    Quanto a quelli cui viene insegnato a "dare la vita per il prossimo", non dubito della bellezza di queste parole, ma nel corso della storia quelli che credono in questo messaggio la vita l'hanno tolta al prossimo e con piacere (ed in America sedicenti cristiani tendono agguati davanti alle cliniche abortiste, come se sparare a chi li compie potesse risolvere il problema delle gravidanze indesiderate).
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

 

 

Discussioni Simili

  1. Brescia strage degli innocenti
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 20:38
  2. la strage degli innocenti ed Emanuele Kant
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 11:50
  3. La strage (dimenticata) degli innocenti
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:44
  4. La Strage degli innocenti
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 19:10
  5. Gorla 20 ottobre 1944: la strage degli innocenti.
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-03, 00:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito