Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Perché, un professionista non è precario? Ha forse un posto fisso? Ha le ferie pagate? Le giornate di malattia? Il TFR?
Il professionista sceglie.
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Quoto. Un conto è il precariato di gente con una certa qualifica, con una certa esperienza e aggiungerei anche con un certo stipendio, un conto è il precariato del poveretto a 800 euro al mese senza ferie, senza malattie e senza nessuna sicurezza futura.
E come la risolvi.
Perchè poi tutti vanno al supermercato e comprano quello che ha il prezzo più basso anche se cinese.
Per non dire della PA che in certe gare d'appalto al ribasso puoi partecipare colo coi cocopro.
Non è che puoi occuparti solo della prima parte della filiera produttiva.
E siccome la fisica nucleare non si compra al supermercato, ma le news te le tirano dietro .....il risultato è quello che è.
-
Rif: Siete precari?
Quindi dato che devi partecipare alle aste della PA assumi solo con stage gratuiti?E chi fa lo stage ti deve anche ringraziare?
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Quindi dato che devi partecipare alle aste della PA assumi solo con stage gratuiti?E chi fa lo stage ti deve anche ringraziare?
Stai rispondendo a me?
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
orchiblasta
Personalmente trovo che le discussioni sul precariato tralascino spesso un punto fondamentale: il livello salariale.
Fare il precario con un livello salariale alto non mi pare una tragedia (una situazione simile per molti aspetti a quella del libero professionista), se invece il salario è molto basso non è che cambi molto a percepirlo in un modo invece che nell'altro. Certo meglio essere dipendenti che precari, specie in prospettiva, ma se guadagni 600 € al mese è comunque una tragedia.
Se vogliamo pensare positivo possiamo dire che il sistema del welfare in Italia è talmente insensato che può solo essere migliorato.
infatti, visto che un precario ha 9 volte più probabilità di perdere il lavoro rispetto ad un lavoratore a tempo indeterminato dovrebbe guadagnare di più...e invece l'unico a guadagnare di più è il titolare
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
infatti, visto che un precario ha 9 volte più probabilità di perdere il lavoro rispetto ad un lavoratore a tempo indeterminato dovrebbe guadagnare di più...e invece l'unico a guadagnare di più è il titolare
Ed infatti guadagna di più ma solo quando è un lavoro di qualità.
Quando è un lavoro di basso livello o dove c'è tantissima concorrenza non c'è niente da fare.
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ed infatti guadagna di più ma solo quando è un lavoro di qualità.
Quando è un lavoro di basso livello o dove c'è tantissima concorrenza non c'è niente da fare.
dove guadagna di più???????
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Ed infatti guadagna di più ma solo quando è un lavoro di qualità.
Quando è un lavoro di basso livello o dove c'è tantissima concorrenza non c'è niente da fare.
Precario e mal pagato. E poi ci lamentiano se si incazzano?
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
PRECARI. E DISGREGATI
DI ALESSIO MANNINO
Le manifestazioni di sabato avrebbero dovuto avere una partecipazione enorme, considerate la vastità e la gravità del fenomeno. Invece è scesa in piazza solo una piccola minoranza. Motivo: il disagio è comune ma ognuno cerca di venirne a capo per conto suo. E l’instabilità lavorativa degenera nella passività politica
Purtroppo ha ragione quel figuro del ministro Sacconi. Le manifestazioni di sabato contro la precarietà indette in tutta Italia al grido di “il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta”, di precari ne hanno visti ben pochi: appena 8 mila presenti a Roma, dove si svolgeva l’evento più grande.......
Link:
Precari. E disgregati -
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Precario e mal pagato. E poi ci lamentiano se si incazzano?
E quando?
-
Rif: Siete precari?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Potresti cancellarlo quel post?
E perchè mai?
Fa bella mostra dei livelli di democrazia tanto cari a certi forumisti, mica c'è da vergognarsene...:postridicolo: