Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

  1. #141
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non si può neanche parlare di divergenza di opinioni perché in realtà io ho capito di cosa tu stia parlando ed ormai è palese il giochetto: provi a spostare, tu con la gente che la pensa come te, sempre sul piano del carattere del napoletano, napoletano che non esiste perché esistono 1000000 di napoletani e 1000000 di opinioni diverse sul tema del carattere del napoletano.
    Io non guardo il napoletano, come non guardo il pisano e non guardo il musulmano. Io guardo il "mondo napoletano", il "mondo pisano" e il "mondo musulmano". Lo so benissimo che se vado al gay pride ci sono anche persone serie, in giacca e cravatta, che manifestano il loro orgoglio omosessualista. Però se guardo "quel mondo" tutto insieme riesco a valutare meglio qual è il clima che prevale, e nel caso di questo esempio sarà di trasgressione e di delirio. Se poi, per verifiare, mi avvicino un po', è ovvio che troverò mille persone diverse. E' la miscelazione dei colori che mi interessa, non i singoli colori.
    Anche i pisani mi fanno abbastanza cacare, però mi fanno un po' meno cacare dei salernitani. Ciò non toglie che possa avere la moglie e il migliore amico salernitani. Lo so che i musulmani non sono tutti pazzi terroristi, però "il mondo musulmano", preso tutto insieme, ci da perfettamente il senso della qualità della cultura che lo contraddistingue.

    In realtà il piano del discorso è un altro: è colpa di Napoli in sé o è colpa di determinate leggi a livello nazionale, determinati sbagli della regione campania, determinati accordi presi dal governo?
    E' colpa della cultura generale dei napoletani.

    E poi a chi vuoi vendere le tue storielle sul napoletano passivo che non vuole la raccolta differenziata? A uno che stava vedendo il suo comune occupato da giovani vecchi e donne incazzati che organizzavano blocchi per non far passare neanche un automobile? A uno che vede che il comune contiguo al suo ha risolto il problema della raccolta differenziata brillantemente NONOSTANTE leggi, accordi e politiche che non aiutano la raccolta differenziata? Io non so, se siete talmente cretini che credete che siamo cretini più di voi o che.
    Lo vedo da medici, professori e napoletani vari che se li porti a fare funghi in bosco gettano bottiglie, sacchetti e schifezze varie per terra. E lo fanno senza nemmeno nascondersi, ma sotto ai tuoi occhi, come se fosse una cosa normale!

    Ah... non venirmi fuori con la storiella della coincidenza e con la storiella che lo fanno anche i milanesi perché dopo un certo numero di esempi di questo genere le storielle non reggono.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 22:05
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #142
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Mah.. qualcuno ci sarà anche ma non credo che sia un pensiero molto comune. Il pensiero più diffuso è "vedi Napoli e poi muori". Quando dicono quello che dici tu è per opportunismo, per piangere, per fare pena, perché mirano ad ottenere qualcosa che ti stanno chiedendo. Poi c'è da dire anche che al napoletano medio piace farsi compatire, soprattutto alle donne più anziane.
    E da chi si fanno compatire se questo accade a Napoli?

    E cmq succede continuamente: c'è traffico "che merda di città blablabla", non passano i pullmann "che merda di paese, che nazione di ladri ecc. ecc.", ecc. Pure il commerciante abusivo a cui non comprano nulla si lamenta dicendo "che popolo di merda". Tu non puoi vivere un giorno a Napoli muovendoti all'ora di punta senza sentire contumelie di questo tipo

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Io non guardo il napoletano, come non guardo il pisano e non guardo il musulmano. Io guardo il "mondo napoletano", il "mondo pisano" e il "mondo musulmano". Lo so benissimo che se vado al gay pride ci sono anche persone serie, in giacca e cravatta, che manifestano il loro orgoglio omosessualista. Però se guardo "quel mondo" tutto insieme riesco a valutare meglio qual è il clima che prevale, ed nel caso i questo esempio sarà di trasgressione e di delirio. Se poi, per verifiare, mi avvicino un po', è ovvio che troverò mille persone diverse. E' la miscelazione dei colori che mi interessa, non i singoli colori.
    Anche i pisani mi fanno abbastanza cacare, però mi fanno un po' meno cacare dei salernitani. Ciò non toglie che possa avere la moglie e il migliore amico salernitani. Lo so che i musulmani non sono tutti pazzi terroristi, però "il mondo musulmano", preso tutto insieme, ci da perfettamente il senso della qualità della cultura che lo contraddistingue.



    E' colpa della cultura generale dei napoletani.



    Lo vedo da medici, professori e napoletani vari che se li porti a fare funghi in bosco gettano bottiglie, sacchetti e schifezze varie per terra. E lo fanno senza nemmeno nascondersi, ma sotto ai tuoi occhi, come se fosse una cosa normale!

    Ah... non venirmi fuori con la storiella della coincidenza e con la storiella che lo fanno anche i milanesi perché dopo un certo numero di esempi di questo genere le storielle non reggono.
    "Medici, professori e napoletani vari" è qualche cosa di fantastico.

    Comunque non ti preoccupare, io non giustifico queste imbarazzanti storielle con le coincidenze... io le giustifico col sapore di balla che hanno.

    Apro e chiudo parentesi: sapete perché ci siamo accorti dei moti arabi che spingono fortemente per la libertà e per forme più democratiche e occidentali di vedere lo stato, soltanto nel momento in cui è scoppiato questo putiferio? Perché siamo diventati una banda di cretini che ci facciamo i pesci in mano da decenni sul mondo islamico che vuole rubarci il Natale.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 12-04-11 alle 22:09
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  4. #144
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    "Medici, professori e napoletani vari" è qualche cosa di fantastico.

    Comunque non ti preoccupare, io non giustifico queste imbarazzanti storielle con le coincidenze... io le giustifico col sapore di balla che hanno.
    Ho capito, tu stasera me voi fa' litiga' con la mi' moglie... :sofico:

    Apro e chiudo parentesi: sapete perché ci siamo accorti dei moti arabi che spingono fortemente per la libertà e per forme più democratiche e occidentali di vedere lo stato, soltanto nel momento in cui è scoppiato questo putiferio? Perché siamo diventati una banda di cretini che ci facciamo i pesci in mano da decenni sul mondo islamico che vuole rubarci il Natale.
    Alle rivoluzioni giovanili, colorate e nate sul web, per la libertà, romanzate dai giornalisti ci credi solo te. Oh, poi ci stà che sono io daltonico. http://forum.politicainrete.net/2039012-post21.html
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 22:26
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #145
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
    Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
    Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
    Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto! ncav:
    ad una mia amica è successo anche peggio a Genova.
    Durante l'ultima edizione di euroflora esponeva orchidee ed il parcheggio degli espositori era proprio accanto ad un accampamento di zingari, un giorno si è rifiutata di lasciare la "mancia" a due bambinetti e alla sera mancavano tergicristalli, copricerchi, luci rotte e altri danni ...

  6. #146
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    ad una mia amica è successo anche peggio a Genova.
    Durante l'ultima edizione di euroflora esponeva orchidee ed il parcheggio degli espositori era proprio accanto ad un accampamento di zingari, un giorno si è rifiutata di lasciare la "mancia" a due bambinetti e alla sera mancavano tergicristalli, copricerchi, luci rotte e altri danni ...
    Il metodo Ponticelli...
    Risultati sicuri.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  7. #147
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sì, c'è un tizio che gira una manovella che mette in moto uno sfondo con le stesse persone e cose disegnate sopra:

    - un secchio della mondezza;
    - un uomo con coltello e mascherina;
    . un chiattone su un motorino senza casco.
    - un secchio della mondezza;
    - un uomo con coltello e mascherina;
    etc.

    Voglio farvi notare una cosa: se andate sul link di google maps che abbiamo postato NON c'è uno che non abbia il casco.
    No più che altro: vasciaiola pianurese, vasciaiiola dei vasci, pruasa alternativa,nerdone sfigato, cuozzo che ascolta neimedolici, figo che ascolta neomelodici, chiattone con tatuaggi etc.

  8. #148
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Esticazzi cosa? Da quello che scrivete sembra che Napoli sia una merda di città solo perché per parcheggiare devi pagare un abusivo. Non è così, purtroppo. Punto.
    Ripeto, esticazzi.

  9. #149
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma stiamo cazzeggiando del parcheggio abusivo in generale, perché il thread era un racconto di una persona che ha parlato di un parcheggio abusivo finito a pesci in faccia.
    Abbiamo capito che non sei il fondatore del fun club di Napoli, hai fatto la tua figura di merda, ora basta OT.
    .

  10. #150
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Secondo me è tutto il contrario. Il senso più diffuso è quello del menefreghismo e della svogliatezza. Il napoletano non dice "c'è l'immondizia in terra guarda come siamo stronzi noi napoletani". Il napoletano dice "c'è la monnezza in terra" e nel mentre getta la monnezza per terra, magari nel bel mezzo di un bosco, e talvolta ci gode pure. Questo l'ho visto fare ai napoletani colti, medici e insegnanti.
    Ci pensavo proprio oggi. Ora sicuramente torneranno a dire che il problema dell'immondizia per strada è dovuto al fatto che la gente comune è incivile e butta i sacchetti fuori-orario, magari non fa la differenziata perché sono dei zingari. Ma dico quanto avete di QI 10??
    Capisco che bisogna spalare merda su questa città ad ogni occasione pure quando non c'entra una mazza, ma che diamine...

 

 
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito