Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali.
"Strade circostanti" a via Toledo? Ma dove, nei Quartieri Spagnoli? alla Pignasecca?
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
che schifo.... a napoli fan così? da me sono i marocchini che lo fanno, ma non pretendono soldi, seppure li chiedano, o in alternativa chiedono un acquisto dalla loro "bancarella", ma se rifiuti non ti spaccano niente... che conclusione se ne trae? più civili i marocchini :D
cmq quello deve essere un abituè, capisco la tu indignazione, o forse non avevi tempo e dovevi ripartire, ma quello lo potevi far beccare il giorno seguente dalla polizia, probabilmente, o lui o uno che "lavora" come lui.
beh un po' si somigliano caratterialmente i terronici nostrani con i marocchini/nord africani :D
-
Rif: Mai più a Napoli
Ci sono delle regole di comportamento che aiutano a vivere meglio.
Ad esempio "mai dire a una donna che si è ingrassata" oppure "mai andare a napoli in macchina".
Considerati fortunato.
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
oppure "mai andare a napoli in macchina".
Considerati fortunato.
Se proprio ci vuoi andare, non pretendere d'andare in una delle zone più ingorgate, ZTL, strada pedonale, parcheggio nei dintorni in divieto di sosta con il rischio ganasce 50% e l'altro 50% se la portano proprio via, trovi un posto dall'abusivo accordato con i vigili e te la fa mettere, ti fa risparmiare 15€ per le strisce blu ecc ecc.
Cmq la zona è piena di garage privati, potevi lasciarla lì.
Non è che voglio difendere la mia città, ma se uno è totalmente sprovveduto poi le disavventure capitano più facilmente. In un'altra città con un comportamento simile al posto della "vendetta" dell'abusivo toccava andarti a riprendere l'auto ai depositi comunali per un esborso d'una decina di volte superiore.
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Nel letto che stavo poco bene, perchè?
Cmq potevi informarti prima a Via Toledo in auto è come pretendere di lasciare l'auto nel duomo di Milano.
:D
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
a occhio e croce meglio dei napoletani direi.
Mmm... e perché nessuno vuole i nostri greggi di tunisini?
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Se proprio ci vuoi andare, non pretendere d'andare in una delle zone più ingorgate, ZTL, strada pedonale, parcheggio nei dintorni in divieto di sosta con il rischio ganasce 50% e l'altro 50% se la portano proprio via, trovi un posto dall'abusivo accordato con i vigili e te la fa mettere, ti fa risparmiare 15€ per le strisce blu ecc ecc.
Cmq la zona è piena di garage privati, potevi lasciarla lì.
Non è che voglio difendere la mia città, ma se uno è totalmente sprovveduto poi le disavventure capitano più facilmente. In un'altra città con un comportamento simile al posto della "vendetta" dell'abusivo toccava andarti a riprendere l'auto ai depositi comunali per un esborso d'una decina di volte superiore.
Naaaa... a Roma la macchina te la portano via solo se fisicamente impedisci il passaggio di qualcuno.
Le multe per le strisce blu invece le fanno eccome...
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Ci sono delle regole di comportamento che aiutano a vivere meglio.
Ad esempio "mai dire a una donna che si è ingrassata" oppure "mai andare a napoli in macchina".
Considerati fortunato.
Esatto, sono regole che si imparano prima ancora di camminare :D
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Qua lo fanno i nordafricani.
Il parcheggio davanti all'Ospedale Maggiore è il loro territorio, non si può fare niente se non stare alle (loro) regole e pagare, se vuoi andare all'ospedale.
-
Rif: Mai più a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Mmm... e perché nessuno vuole i nostri greggi di tunisini?
Vabbè, non è che i napoletani li vogliano i più. :D