Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Angry Mai più a Napoli

    In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
    Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
    Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
    Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto! ncav:

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Hai tutta la mia solidarietà.
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    che schifo.... a napoli fan così? da me sono i marocchini che lo fanno, ma non pretendono soldi, seppure li chiedano, o in alternativa chiedono un acquisto dalla loro "bancarella", ma se rifiuti non ti spaccano niente... che conclusione se ne trae? più civili i marocchini

    cmq quello deve essere un abituè, capisco la tu indignazione, o forse non avevi tempo e dovevi ripartire, ma quello lo potevi far beccare il giorno seguente dalla polizia, probabilmente, o lui o uno che "lavora" come lui.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Immanuel dove eri questa mattina?
    Ultima modifica di Morfeo; 12-04-11 alle 02:56
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Qua lo fanno i nordafricani.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #6
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Immanuel dove eri questa mattina?
    Nel letto che stavo poco bene, perchè?

    Cmq potevi informarti prima a Via Toledo in auto è come pretendere di lasciare l'auto nel duomo di Milano.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    A quanto pare non ti sei beccato nessuna malattia tipo colera, tifo o lebbra quindi direi che ti è andata di lusso.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Qua lo fanno i nordafricani.
    a occhio e croce meglio dei napoletani direi.

  9. #9
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
    Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
    Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
    Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto! ncav:
    sei stato fortunato a ritrovare la macchina.
    dovresti ringraziare il tuo santo protettore invece di lamentarti

    ma da quale pianeta vieni? da Marte?
    non lo sai che Napoli è la patria dei parcheggiatori abusivi?
    il prezzo che paghi non è un'offerta volontaria. E' una TASSA.

    Non sono Napoletano, ma ne ho pieni gli zebbedei della gentina che finge di meravigliarsi ogni volta di come funzionano le cose in Italia dopo averle lette, viste e spesso sperimentate di persona centinaia di volte solo per il gusto di far vedere in quale schifo di mondo migliore vive: quello del immaginifico del proprio cervello.
    Ultima modifica di stefaboy; 12-04-11 alle 06:55
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #10
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Effettivamente..se io dovessi andare a NA non cercherei altro che un parcheggio a pagamento e possibilmente diffiderei di tutto ciò che è a buon mercato.Mercoledì sarò a Mi e farò lo stesso..forse con un pensiero in meno sull'adesivo LN che ho nella targa:gratgrat:

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito