Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

  1. #71
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
    Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
    Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
    Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto! ncav:
    Spiace molto per quello che ti é successo, però hai peccato di ingenuità e di inesperienza. Questo ovviamente non giustifica chi ti ha fatto una cosa simile, però se vai a Napoli devi saperti destreggiare, e non sempre basta. Napoli (e più in generale la campania) ha una cultura che disprezzo profondamente. Se vuoi visitare quei posti devi turarti il naso e fare il napoletano anche te. Questo é quello che fanno tutti, anche i residenti "meno napoletani" (pochissimi). Se hai la fortuna di non essere un napoletano, ma di essere di passaggio, quando non puoi fare alteimenti ti lasci trascinare dalle usanze locali, visiti la città, ri mangi un'ottima pizza, osservi lo schifo artistico che ti sta attorno, e poi te ne vai a gambe levate, pensando "che schifo, però sono azzi loro. Casa dolce casa, sto arrivando, aspettami".

    Parrà strano, ma ogni anno insisto con mia moglie per andarci nei giorni sotto Natale.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 19:13
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #72
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Qua lo fanno i nordafricani.
    Anche qua. Stanno imparando. Uno di quei bastardi mi ha fregato la fiancata dell'auto perché non gli ho dato niente (come sempre).
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Sono fastidiose anche le ironie dei napoletani che considerano questa usanza un simpatico folklore, quando invece si tratta di estorsione.

    Io da tempo non finanzio i parcheggiatori, ho avuto innumerevoli litigi con loro, ma non cedo.

    Forse un giorno troverò la macchina distrutta, pazienza, sono disposto a correre questo rischio...ma a me nessuno dice quello che cazzo devo fare

  4. #74
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se vuoi visitare quei posti devi turarti il naso
    Napoli è anche un città artisticamente molto bella ci sono palazzi storici bellissimi. Ma tutto attorno fa schifo: macchine ovunque, disordine, sporcizia e disorganizzazione. Le potenzialità per essere una meta decente le hanno, però è tutto lasciato al degrado.

  5. #75
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Napoli è anche un città artisticamente molto bella ci sono palazzi storici bellissimi. Ma tutto attorno fa schifo: macchine ovunque, disordine, sporcizia e disorganizzazione. Le potenzialità per essere una meta decente le hanno, però è tutto lasciato al degrado.
    Il tuo discorso mi sembra diverso da quello di cuordileone

  6. #76
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Napoli è anche un città artisticamente molto bella ci sono palazzi storici bellissimi. Ma tutto attorno fa schifo: macchine ovunque, disordine, sporcizia e disorganizzazione. Le potenzialità per essere una meta decente le hanno, però è tutto lasciato al degrado.
    Esattamente. E anche molto di quello che é artistico fa venire il magone per l'incuria in cui verte.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 19:40
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  7. #77
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono fastidiose anche le ironie dei napoletani che considerano questa usanza un simpatico folklore, quando invece si tratta di estorsione.

    Io da tempo non finanzio i parcheggiatori, ho avuto innumerevoli litigi con loro, ma non cedo.

    Forse un giorno troverò la macchina distrutta, pazienza, sono disposto a correre questo rischio...ma a me nessuno dice quello che cazzo devo fare
    Meriteresti una medaglia d'onore, ma a Napoli non te la daranno mai, e non perché nessuno te la vorrebbe dare ma perché per dartela bisognerebbe passare attraverso la burocrazzia sccccctanca dei napoletani.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 19:37
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #78
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Anche qua. Stanno imparando. Uno di quei bastardi mi ha fregato la fiancata dell'auto perché non gli ho dato niente (come sempre).
    Perchè a ROMA ti salvi? Nn succede certamente solo a Napoli.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #79
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Meriteresti una medaglia d'onore, ma a Napoli non te la daranno mai, e non perché nessuno te la vorrebbe dare ma perché per dartela bisognerebbe passare attraverso la burocrazzia sccccctanca dei napoletani.
    Non si tratta di una medaglia , è che mi dà profondamente fastidio l'imposizione minacciosa.

    Se io voglio dare un euro a qualcuno lo faccio di mia spontanea volontà, come se facessi l'elemosina.E a volte l'ho fatto spontaneamente anche con i parcheggiatori.

    Ma non sopporto che questo mi venga imposto direttamente o meno.
    In genere ci sono rimedi per evitare i parcheggiatori , ad esempio nelle zone in cui esco abitualmente la sera conosco delle aree franche , libere da parcheggiatori abusivi , ed in genere parcheggio sempre lì l'auto.

    Se proprio non posso fare a meno di parcheggiare dove c'è il parcheggiatore, in genere comunque evito da dargli alcunchè (da qui le innumerevoli liti che mi sono capitate), soprattutto se si pone in maniera arrogante

  10. #80
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Napoli è anche un città artisticamente molto bella ci sono palazzi storici bellissimi. Ma tutto attorno fa schifo: macchine ovunque, disordine, sporcizia e disorganizzazione. Le potenzialità per essere una meta decente le hanno, però è tutto lasciato al degrado.
    Napoli è bellissima, sono le condizioni in cui verte , che la degradano.E la camorra ne sa qualcosa.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-04-11 alle 19:43
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito