Originariamente Scritto da
Serendipity
In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto!

ncav: