ennesima porcheria salva il quasi nella bara silvio
vabbè ormai sono rassegnato, tanto tra 10 anni è nel mausoleo di arcore

ennesima porcheria salva il quasi nella bara silvio
vabbè ormai sono rassegnato, tanto tra 10 anni è nel mausoleo di arcore

Per Solgentsin: ma 1/6 è più grande di 1/4 ?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

La prescrizione breve negli altri posti si applica alle indagini e ai preliminari..ma non al processo avviato in corso. Con questo tipo di prescrizione a processo in corso e troppo breve sono gli imputati che hanno il vantaggio a veder allungati i tempi e quindi arrivare all'impunità...Mi sembra una concezione della giustizia singolare, che premia gli accusati a discapito della parte lesa.

Arriverò se ho ancora voglia a quota 2000 post e poi io vi lascio sventolare le bandiere gioiose... la primavera fra un mesetto è passata e il berlusca se le sgavagnata un'altra volta a spese degli italiani, questa volta addirittura rispettio a chi chiede giustizia per i torti subiti e vede il rischio certo della prescrizione visto che agli indagati converrà tramite buoni avvocati mandare alle lunghe con tutti i tipi di cavilli i processi. Buon per voi una simile Italia che premia i delinquenti e il malaffare, è l'Italia che meritate e che vi rappresenta..

Personalmente, quello che mi fa più incazzare e pena, è che mancano ancora 2 anni alla fine della legislatura (sempre ammesso che non si proclami IMPERATORE come Napoleone), quante porcate riusciranno ancora a far diventare legge dello Stato ? Boh ..... ma la cosa che mi rattrista più di ogni altra cosa, è vedere persone che sono state nominate dai segretari dei partiti (quindi li hanno scelti personalmente loro) che passano disinvoltamente da un gruppo all'altro, mercenari pronti all'uso del miglior offerente (sappiamo tutti chi egli sia ... vero ?) La lista è lunga e questa gente non prova nessuna vergogna ... alcuni esempi ?
Rosso, Razzi, Scilipoti, Calearo, Cesario, Siliquini, Romano, Silvano Moffa, Luca Barbareschi, Villari, ecc. ecc.. Che schifo ... ho letto che Razzi (ex IDV) ha chiesto in cambio della sua lealtà a Berlusconi un incarico al Governo, come Ministro, il giornalista ha chiesto al Razzi, che Ministero ? risposta di Razzi ... non importa .... l'importante è che faccio il Ministro ... senza parole
Oppure quell'elemento di Calearo ... io personalmente darei tante di quelle scarpate nel culo a Veltroni, in modo che se ne vada in Africa, come aveva promesso, dopo la sua esperienza di Sindaco di Roma, Visto che è lui che l'ha messo in lista, ovvero l'ha nominato in Parlamento ...
Ultima modifica di pugliese; 13-04-11 alle 21:56

ok.
ma finiti gli applausi, i brindisi, le urla e gli schizzi di sperma in aria,
qualcuno potrebbe gentilmente illustrare come questo provvedimento:
1) migliorerà (o velocizzerà) il funzionamento della giustizia
2) impedirà altri richiami della UE per inottemperanza di cui al punto 1
e magari qualcuno più "scafato" potrà provare l'arrampicata spiegando perchè:
a) dato che la maggioranza ne ha magnificato in ogni dove l'importanza, la validità e l'efficacia, perchè non è stato esteso invece di andare a toccare (dati ministeriali) lo 0,2% dei processi?
viceversa,
b) dato che il ministro Alfano, in aula, ha affermato che tale provvedimento toccherà un misero 0,2% dei processi in corso, perchè tanta fretta di approvarlo bloccando ogni altra attività parlamentare, invece di migliorarlo e magari includerlo nella futura, epocale riforma della giustizia?
buona scalata.
il futuro non è più quello di una volta

Tra due anni una legge del cavolo come questa non deve essere dimenticata , ma fatta rimangiare in campagna elettorale a tutti i pidiellini e leghisti del pianeta.
Hanno scassato le palle alla sinistra per l'indulto votato da quasi tutto il parlamento e cercano di far passare sottobanco una cosa ancora più grave.
Almeno con l'indulto la gente si ritrovava con la fedina penale sporca, qui invece non si sporca mai e i delinquesnti possono continuare a beneficiare della prescrizione breve per tutta la vita.
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

Oggi festeggia soprattutto un grande criminale. Speriamo nel ricorso alla corte costituzionale. :giagia: :gluglu:
Ultima modifica di Scipione; 13-04-11 alle 22:05

L'omicidio colposo (art. 589 c.p.), che si configura quando taluno cagiona per colpa la morte di una persona, è punito nel nostro ordinamento con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
[prescrizione per incensurati da 6 anni e 4 mesi (pena massima+1/4) a 5 e 9 mesi (pena massima+1/6)]
Se l'omicidio colposo è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni.
[prescrizione per incensurati da 6 anni e 4 mesi (pena massima+1/4) a 5 e 9 mesi (pena massima+1/6)]
Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici.
[prescrizione per incensurati da 15 anni (pena massima+1/4) a 14 anni (pena massima+1/6)]
Omicidio colposo
[le parentesi quadre in rosso sono mie e non del link]