Pagina 47 di 58 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 577
  1. #461
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    però l'affermazione di cuordy non è "esistono gli alieni e quindi si può" oppure "esistono gli alieni e quindi possiamo pensare che si può".. la sua affermazione è "non possiamo escludere gli alieni con nuova tecnologia" e questo mi pare assodato.. da cui non possiamo essere del tutto certi che non si possa andare in india etc..
    Stesso discorso vale anche nel caso in cui uno dicesse che non è sicuro al 100% che domani ucciderà la propria ragazza. Anche se in questo caso il caro Cuordy, tanto per dimostrarsi "moralmente più evoluto" del sottoscritto, in quanto credente, afferma che lui è sicuro al 100% che domani non ucciderebbe sua moglie.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  2. #462
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    se non posso escludere un evento ma neppure posso verificarlo, rimango nell'incertezza riguardo quell'evento.. se il medesimo è correlato ad altro evento nel senso dell'esclusione reciproca, l'incertezza del primo ricade sul secondo
    Ultima modifica di Aganto; 01-08-13 alle 15:13
    gene normanno

  3. #463
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Stesso discorso vale anche nel caso in cui uno dicesse che non è sicuro al 100% che domani ucciderà la propria ragazza. Anche se in questo caso il caro Cuordy, tanto per dimostrarsi "moralmente più evoluto" del sottoscritto, in quanto credente, afferma che lui è sicuro al 100% che domani non ucciderebbe sua moglie.
    Ma in questo caso la tua incertezza è basata sull'eventualita della pazzia quindi ha comunque una base razionale perchè la pazzia esiste ed è scientificamente provata .Un nostro conoscente amico di mio padre un giorno si alzo e uccise la moglie e sparò al figlio per dire .La realtà simulata e le tecnologie aliene non hanno alcuna base razionale .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #464
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma in questo caso la tua incertezza è basata sull'eventualita della pazzia quindi ha comunque una base razionale perchè la pazzia esiste ed è scientificamente provata .Un nostro conoscente amico di mio padre un giorno si alzo e uccise la moglie e sparò al figlio per dire .La realtà simulata e le tecnologie aliene non hanno alcuna base razionale .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Si ma Cuordy esclude questa eventualità! Lui è sicuro al 100% che domani non potrebbe diventare pazzo, e dunque non ucciderebbe sua moglie. E questo perché dice: "ha fede". Questo ci può stare, non lo nego. La sua certezza è determinata dal fatto che forse crede che il suo Dio non permetterebbe mai una cosa simile. Ma ne è così sicuro?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #465
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Stesso discorso vale anche nel caso in cui uno dicesse che non è sicuro al 100% che domani ucciderà la propria ragazza. Anche se in questo caso il caro Cuordy, tanto per dimostrarsi "moralmente più evoluto" del sottoscritto, in quanto credente, afferma che lui è sicuro al 100% che domani non ucciderebbe sua moglie.
    ma una certezza ragionevole ovvero alta ma non assoluta che problemi vi dà?
    gene normanno

  6. #466
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma in questo caso la tua incertezza è basata sull'eventualita della pazzia quindi ha comunque una base razionale perchè la pazzia esiste ed è scientificamente provata .Un nostro conoscente amico di mio padre un giorno si alzo e uccise la moglie e sparò al figlio per dire .La realtà simulata e le tecnologie aliene non hanno alcuna base razionale .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    siamo alle solite, non esisterebbe quello che non è dimostrato.. ciò è falso
    gene normanno

  7. #467
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    l'incertezza fa paura?
    gene normanno

  8. #468
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    ma una certezza ragionevole ovvero alta ma non assoluta che problemi vi dà?
    a me nessuna... non sono io che la mena sulla storia della "certezza assoluta"... io la penso esattamente come dici tu... si possono avere certezze ragionevoli definibili "alte" ma non assolute...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #469
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    l'incertezza fa paura?
    dovresti chiederlo a Cuordy... a me no... fa parte della "bellezza" della vita...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #470
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    a me nessuna... non sono io che la mena sulla storia della "certezza assoluta"... io la penso esattamente come dici tu... si possono avere certezze ragionevoli definibili "alte" ma non assolute...
    la sua è una certezza di fede.. qui però, almeno io, parlo di una certezza di ragione ed esperienza ovvero di sapere, sapienza.. i due tipi di certezza non sono molto confrontabili.. magari l'equivoco è questo.. un conto è sapere altro conto è credere
    Ultima modifica di Aganto; 01-08-13 alle 15:00
    gene normanno

 

 
Pagina 47 di 58 PrimaPrima ... 3746474857 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 22:59
  2. "nulla è sicuro al 100%"
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 02:05
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 17:22
  4. Cesa "Ormai siamo al sorpasso. Senato sicuro, Camera quasi."
    Di G.A.D.U.75 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 12:23
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito