Come da titolo. Avete dimestichezza con i serpenti? Vi piacciono? Ne avete qualcuno in casa che allevate come fosse un criceto o un canarino? Vi piacerebbe averne uno? Siete amici dei rettili striscianti? O provate (oibòiango
repulsione?

Come da titolo. Avete dimestichezza con i serpenti? Vi piacciono? Ne avete qualcuno in casa che allevate come fosse un criceto o un canarino? Vi piacerebbe averne uno? Siete amici dei rettili striscianti? O provate (oibòiango
repulsione?
"Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:
"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

Mi piacerebbe averne liberi in casa, ma non penso che avrei tempo per occuparmi delle loro necessità.

una volta ne trovai uno che strisciava in cucina, l'ho spazzato con cassetta e scopa e l'ho lanciato nel giardino dei miei vicini
Ultima modifica di dedelind; 18-04-11 alle 14:28

una mia amica ne aveva uno e ho l'ho avuto più volte attorcigliato intorno al braccio. sono asciutti e a temperatura ambiente, per nulla come te li aspetteresti. ma poi sono anche animali di una noia mortale. a parte un pò di action quando gli dai il topolino da mangiare (bleah), non fanno assulutamente niente tutto il giorno.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

anche io ne ho trovato uno in cucina. era giallino e lungo solo una ventina di centimetri. (cucciolo?)
questo stupido animale, per la paura, si dimenava in maniera forsennata ma stava fermo per le piastrelle liscie e non riusciva a strisciare.
l'ho messo in un sacchetto e l'ho portato fuori liberandolo.
non ho avuto la tua brillante idea e nemmeno quella di metterlo nel pollaio dei vicini simpatici per vedere banchettare le galline.
quando scendo nel campo non è raro trovare bisce e vipere nell'erba alta che si crogiuolano al sole. nonostante mi reputi abbastanza coraggioso faccio ancora discreti salti. forunantamente non urlo o scappo, ma aspetto che se ne vada lui (come sempre accade).

In realtà non lo so, non ho mai avuto un contatto veramente ravvicinato. Al massimo era in braccio a qualcuno a qualche metro da me, quindi tutto tranquillo dal mio punto di vista.

In campagna ne ho viste a decine. Non mi fanno schifo, ma ci teniamo a debita distanza quando ci incontriamo.
All I wanna say is that
They don't really care about us!

Completamente e assolutamente terrificante, solo l'idea di averne uno vicino (fosse anche la più innocua biscia) mi fa venire la pelle d'oca, ma è una repulsione che estendo a tutti i rettili (con la sola eccezione delle tartarughe), non so, forse sarò stato morso in una vita precedente, ma mi viene davvero il panico.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)