Pagina 47 di 104 PrimaPrima ... 374647485797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1031

Discussione: Una cosa seria

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Una cosa seria

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    quando ero pischella ero convinta della stessa cosa: provare, vedere, surfare la vita e le esperienze... ma poi una battuta in un film, detta da Mastroianni a una ragazza che affermava proprio questa tesi, mi fece riflettere. "Le esperienze non bisogna mica farle tutte, per farsene un'idea." e le consegnò un libro.
    sò che dirai che conoscere con la mente e fare l'esperienza non è la stessa cosa, ma a un certo punto siamo anche "finiti" e "limitati". siamo anche infiniti e illimitati, ma solo in teoria. la vita costringe a delle scelte. a definirisi in qualche modo. a indirizzarsi. se no rimaniamo per sempre solo un coacervo di potenzialità. a una certo punto dobbiamo diventare qualche cosa. e se invece continuiamo a sperimentare saremo tutto e niente. più niente che tutto.
    l'omosessualità è un destino che ti capita. conosco decine di omosessuali. quattro sono "migliori amici". mi sono formata l'opinione che sia un destino che ti capita in sorte, una mano di carte con le quali devi giocarti questo giro. molti se lo giocano male. altri malissimo. altri riescono a vivere con serenità e in modo costruttivo. a farne un punto di vantaggio in una mano che avolte può essere, in pratica, uno svantaggio.
    hanno fra loro qualcosa in comune, pur nella grande diversità. è mi è difficle definirlo in modo diverso da "destino".
    E' chiaro che non devi provar tutto..ma solo ciò che hai desiderio di provare..che riuscire a trascendere i desideri è più difficile che trascendere le realizzazioni..

Ricacciare i desideri nell'inconscio porta a poi al pericolo di vederli tornare tutti assieme alla ribalda..ed è ciò che succede nelle guerre dove viene perso qualsiasi senso di equilibrio e si affermano bestialità prima represse..

Naturalmente ci vuole una coscienza per scendere nei desideri senza rimanerne coinvolti fino alla morte..e questa coscienza non è la morale..ma ne è superiore..ed è quel senso di giustizia..di bene..posseduto da chi non ha perso il ben dell'intelletto..il Centro..
    il ricordo di sé...

L'omosessualità..come l'orgia..o l'obesità..anche se ci nasci non è qualcosa di definitivo..nasciamo sempre con qualche vizio o debolezza che va emendata in vita..ed è appunto questo il senso dell'esistenza..purificarci..correggere ciò che dentro di noi è storto al raggiungimento della pace....dell'equilibrio..

Chi si scopre omosessuale da adulto significa che è arrivato a percepire il suo fallimento come uomo da adulto..non è capace di relazionarsi ad una donna..non ha gli strumenti..soprattutto oggi che non c'è più la tradizione ad aiutare i ruoli facendoli sovrapporre alle deficienze personali..

Oggi siamo in crisi culturale..e se l'uomo non ha più un ruolo..è arduo ricomporlo sui propri meriti..e le coppie scoppiano..si affermano direzioni sballate..che portano al crollo finale..

L'orgia..l'omosessualità..sono tutti modi per trovare un ruolo..basato sull'eccitamento e non sulla fusione maschile femminile che dovrebbe portare alla pace e non al cercare altre storie..

Ritornare a se stessi significa ritrovare le ragioni dell'uomo e della donna..
    e correggere ciò che impedisce che la relazione si sviluppi verso l'equilibrio..
    e se reputiamo che la donna esteriore sia solo una fonte di incomprensioni..c'è la donna interiore e la solitudine..:sofico:

Insomma..il maschile e il femminile ..o fuori..o dentro di noi vanno coltivati..altrimenti l'eccitazione brucia tutto ..anche noi stessi..che all'inizio ci scaldava e poi ci friggeva senza pietà...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ummmmm, anziano, scoglionato........ cattolico?
    Certamente!
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non credo proprio niente testa, io e te abbiamo idee completamente diverse, ma mi aveva sempre incuriosito questa tua fase omosessuale, perchè solitamente accade il contrario, le persone si scoprono omosessuali dopo, e questo riesco anche a capirlo, magari la vergogna di ammetterlo reprime in ogni modo questo istinto e poi da adulti, quando si rendono conto che la vita è una e che il tempo passasi decidono a seguire l'istinto.
    Te invece, per ragioni diverse ti eri imposto di essere omo e non lo eri.
    Poi sono d'accordo con te ognuno di noi ha dentro di se tutto, ma solitamente tra questo tutto c'e' sempre una personalità che prevale. iaociao: iaociao:
    Il fatto è che non ho represso la mia omosessualità latente..l'ho vissuta e me ne sono liberato da giovane..

Tra l'altro mi ero forzato ad andare a donne partendo col piede sbagliato..seguendo quello che facevano gli amici..e ho capito che non funzionava..

Io l'ho capito prima..altri lo hanno capito dopo..col problema che da giovani è più facile liberarci dai comportamenti sbagliati che non da adulti..

Chi ha fondato la vita sulla famiglia..e si rende conto di desiderare l'altra sponda..poi è più difficile che torni indietro..dovrebbe ristrutturare tutta la personalità e non è cosa facile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Eh, guarda. Uguale uguale :see:
    Beh il tuo intervento presume che vi sia un qualcosa di innato nell'omosessualità e che non sia una scelta. Dunque se non p una scelta o è un qualcosa di genetico è una malattia.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 30-04-11 alle 13:09

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Anziano?
    Quindi non parli di me e nemmeno di alessandro che sappiamo mostra la sua dotazione in cam
    Oh, e tutte le volte mi metti in mezzo!
    Sono innocente come un neonato :sofico:

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1821 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Oh, e tutte le volte mi metti in mezzo!
    Sono innocente come un neonato :sofico:
    Arrivi ora?
    Hai aperto a tutte quelle donne ieri sera e ora sei spossato?

Comunque in un eventuale incontro ti metterei in vetta e io in fondo.....
    Ultima modifica di FLenzi; 30-04-11 alle 13:19
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1821 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non ho represso la mia omosessualità latente..l'ho vissuta e me ne sono liberato da giovane..

Tra l'altro mi ero forzato ad andare a donne partendo col piede sbagliato..seguendo quello che facevano gli amici..e ho capito che non funzionava..

Io l'ho capito prima..altri lo hanno capito dopo..col problema che da giovani è più facile liberarci dai comportamenti sbagliati che non da adulti..

Chi ha fondato la vita sulla famiglia..e si rende conto di desiderare l'altra sponda..poi è più difficile che torni indietro..dovrebbe ristrutturare tutta la personalità e non è cosa facile..
    Testa non mi permetto di giudicare, era solo curiosità tutto qui, ognuno fa benissimo a fare le scelte che ritiene opportune in quel campo e non mi permetto di giudicare nessuno.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Arrivi ora?
    Hai aperto a tutte quelle donne ieri sera e ora sei spossato?
    Eh... non proprio, ma ho avuto da fare :sofico:

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1821 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Beh il tuo intervento presume che vi sia un qualcosa di innato nell'omosessualità e che non sia una scelta. Dunque se non p una scelta o è un qualcosa di genetico è una malattia.
    Se è una malattia allora stia attento a non prenderla.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non è Raoul Bova, si chiama Jeremy Sheffield. Lo vedi qui, fra l'altro.

Dio quanto adoravo Natalie Imbruglia in questo video, l'avrei sposata a scatola chiusa. Che peccato che sia diventata così.

Ultima modifica di Fenris; 30-04-11 alle 13:23
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato