Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 195 di 195
    Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Documenti e Materiali per il futuro Programma del Centro-Sinistra

Considerando che per l'Italia è necessario fare due cose, costosissime

1) ridurre il debito
    2) creare lavoro e sviluppo

la riduzione di enti inutili è positiva ma insufficiente, cosi come la tassazione delle rendite finanziarie

la Banca d'Italia dice che il patrimonio (immobiliare e non) delle famiglie italiane è all'incirca di 8mila miliardi di euro, il 10% di queste famiglie ne possiede il 50% (4mila miliardi di euro).
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Rif: Documenti e Materiali per il futuro Programma del Centro-Sinistra

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    vero, ma io secondo padoa schioppa e prodi sono considerato milardario, e sono stato pesantemente tassato sulla casa
    quindi io mi chiedo, come stabiliamo chi è vermanete ricco?
    Lo stabiliremo secondo parametri condivisi dalla coalizone.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    La patrimoniale è necessaria, solo con quella si ottengono le risorse necessarie per fare qualcosa, e comunque ho proposto l'elaborazione di un meccanismo che alterna, la vera "patrimoniale" pesante è quella straordinaria, prelievi una tantum per i periodi di crisi economica.

Le fasce di reddito le decideremo assieme quando elaboreremo i disegni di legge.

L'imposta patrimoniale soggettiva è riferita a beni mobiliari ed immobiliari, al patrimonio nel suo stock, non solo sulla casa (quella è l'ICI e qua nessuno ha proposto di reintegrarla anche se il grosso di noi è contrario all'operazione del governo Berlusconi nel toglierla a tutti).
    va bene allora però non possiamo lamentarci se tagliamo i fondi alla cultura per esempio
    anche quella sopratutto durante la crisi è necessaria
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tagliare cultura, istruzione ed università durante la crisi non è necessario, è una cosa tragica

tassare le grandi ricchezze, selezionare per bene cosa nell'apparato statale è inutile e cosa no (al contrario dei tagli lineari), tagliare i costi della politica è la giusta via per poter creare la condizioni per lavoro e sviluppo, avere meno debito e fare quindi più investimenti pubblici.
    Ultima modifica di SteCompagno; 23-05-11 alle 15:55
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Tagliare cultura, istruzione ed università durante la crisi non è necessario, è una cosa tragica

tassare le grandi ricchezze, selezionare per bene cosa nell'apparato statale è inutile e cosa no (al contrario dei tagli lineari), tagliare i costi della politica è la giusta via
    se permetti è tragica, veramente tragica anche tassare "le grandi ricchezze" ( che sinceramente non ho mai capito cosa significa) visto che secondo la sinistra io e molte persone della classe media fanno parte di questa "grande ricchezza", lo so perchè l'ho passato, e ho visto che si sono lamentate molte persone che conosco
    e in tempi di crisi si fa anche quei tagli

visto che in tempi di crisi è doveroso prendere provvediemtni, tragedia per tragedia, si fanno i tagli e si alzano le tasse ai "ricchi"

e mi trovo d'accordo tagliere quello che è inutile e i costi della politica
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920