Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Divorzio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sì, però per esempio nel diritto romano antico di età postclassica (ma forse addirittura sin da prima, ora non mi viene in mente) ma precristiana il divorzio consensuale ma non dettato da una giusta causa era in qualche modo sanzionato.
dico oggi.
-
Citazione:
Eraclio
dico oggi.
Claro claro.
-
la mia linea è: chi è favorevole e ne ha bisogno divorzi consensualmente, chi non è favorevole non divorzi.... anche se poi se ne avrà bisogno sarà il primo a usufruirne...
nelle coppie in cui le idee son diverse: un bel divorzio giudiziale. :D
diffido da chi vuole decidere per altri...
-
-
Citazione:
zlais
la mia linea è: chi è favorevole e ne ha bisogno divorzi consensualmente, chi non è favorevole non divorzi.... anche se poi se ne avrà bisogno sarà il primo a usufruirne...
nelle coppie in cui le idee son diverse: un bel divorzio giudiziale. :D
diffido da chi vuole decidere per altri...
Ma infatti non è una questione di cosa conviene a me altrimenti saremmo tutti per la libertà individuale borghese. Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.
-
Citazione:
Eraclio
Ma infatti non è una questione di cosa conviene a me altrimenti saremmo tutti per la libertà individuale borghese. Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.
sono tutti per la libertà individuale borghese, facciamocene una ragione.
il ripudio nel migliore dei casi fa ridere
-
Citazione:
Ungeheuer
sono tutti per la libertà individuale borghese, facciamocene una ragione.
il ripudio nel migliore dei casi fa ridere
Cos'è la separazione dei coniugi se non il ripudio? Solo che oggi fa più politically correct parlare di mera separazione :D
-
Contrario.
Ho votato per sbaglio la posizione più estrema,volevo metterla in "ex justa causa".
-
-
Attualmente è un trappolone per i maschi.
Come il matrimonio.
Non possiamo fare come la pretaglia rossa e i cristiani di sinistra che quando sbavano di matrimonio e famiglia intendono l'accettazione del diritto e della giurisprudenza progressista e antifascista.
Quindi contrario prima al matrimonio e poi al divorzio.
In attesa di un Pontefice Ben Guidato:gluglu: