Sono stato a Bologna nel pomeriggio di ieri, prima ho sentito (una parte) del "comizio" di Beppe Grillo in Piazza Maggiore, poi la sera quello di Nichi Vendola, sempre nella stessa piazza.
Mi dispiace ma non c'è storia, la vera Politica è scesa in Piazza Maggiore con il governatore della Puglia, il discorso di Grillo è stato un numeretto da tre quarti d'ora (anche di meno) di banalità e parolacce, barzellette e attacchi al vetriolo contro tutto e tutti (vi ricorda qualcuno ?), sarebbe questo il futuro della Politica ?
Con Vendola invece tutta un'altra storia, ha parlato più di un ora ed è come se il tempo fosse volato, concetti profondi, arte oratoria d'eccellenza e visione di una Sinistra solida e credibile che ha una visione ambiziosa della società e a quella attuale non si rassegna.
Spero che gli elettori capiscano dove c'è un cambiamento possibile e realizzabile e dove c'è una protesta sterile che avrà anche un programma "discreto" (ed è cosi) ma che assume toni troppo simil-berlusconiani e inconcludenti.
Nella lista di Sinistra Ecologia e Libertà a Bologna hanno candidato il Partigiano Berti Arnoaldi Veli Francesco, 84 anni, il Movimento 5 Stelle non l'avrebbe candidato etichettandolo come "vecchio".
E invece, coma ha detto Vendola, i nostri anziani dobbiamo portarli con noi sulle nostre spalle, come Enea con Anchise :giagia:
Dai conti del giorno Sel ha vinto anche sui numeri dei partecipanti contro il 5 Stelle :giagia:

2 punti che vada bene , vorrei proprio vedere quanti IDV o Grillini accetterebbero il ciarlatano Pugliese .