al di là delle parole intollerabile di Daekins degne di un fondamentalista, io direi di lascirlo parlare
io ho letto il libro, e secondo me è la dimostrazione di come anche l'ateismo in fondo è un credo religioso
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Ultima modifica di TEBELARUS; 10-05-11 alle 19:27
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

se non vedi molta differenza -lasciatelo dire- è parecchio grave.
un conto è difendere le proprie opinioni, affermare che quelle degli altri sono sbagliate; TUTTO un altro conto è dire che chi ha opinioni diverse ha un'anomalia psichiatrica, e in particolare che il 95% dell'umanità ha un'anomalia psichiatrica perché crede nel trascendente.
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Sai parlar di 'pensiero debole' e parlare di 'plagio' che ti porta a distorcere la visione del mondo (che è questa la vera essenza del discorso di Dawkins) non è veramente molto diverso.
O forse la differenza sta nel numero di persone che so possono sentire offese?

Al di là di qualsiasi discorso gnoseologico, mi pare che le parole sbrodolate da Dawkin siano intrise di odio atavico nei confronti della spiritualità in generale, e della religione cattolica in particolare.
Odio che si riversa indifferentemente su tutti i cattolici, da Benedetto XVI all'ultimo parrocchiano del paesino di montagna, accomunandoli con giudizi francamente sconvolgenti.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Ci mancava la perla di saggezza!
Dawkins sprizza odio da tutte le parti, vorrebbe incarcerare tutti i cattolici, o al più internarli in reparti psichiatrici... per colpa degli antiabortisti.
Grazie mille.
Buonanotte. :gluglu:
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”