"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Da ex operatrice fiscale non posso che quotare.
Inoltre la pressione fiscale in Italia non è equa, con queste aliquote e queste deduzione e detrazioni succede che il ricco è meno pressato di quel che dovrebbe essere e ha più diritti, e spesso paradossalmente si vede ricevere rimborsi molti abbondanti dallo Stato senza nessun vero motivo. Il povero invece si vede tartassato più delle sue possibilità, non ha diritti e spesso deve anche pagare di più diquel che può magari perchè adirittura precario.
Non ho più lo stomaco di fare certi lavori, sopratutto se ti vedi ex condiglieri comunali o ex deputati... che schifo.

Mah, questa è la mentalità italiana che non si può licenziare nel pubblico... si dovrebbe invece, se si facessero dei controlli nei posti statali inventati dove c'è gente che prende stipendi per non fare nulla, si potrebbe licenziare senza problemi, ma ahimè non c'è la mentalità.
Nella pubblica amministrazione purtroppo c'è troppa gente, e tanta inutile, e tanta troppo pagata, mentre quella utilie è spesso sottopagata o sotto numero.
E' un'eredità del fascismo che ancora ci portiamo dietro: la creazione di posti pubblici per far fronte alla disoccupazione in certe zone e la creazione conseguente della burocrazia inutile e parassitaria sempre per dare posto assistenziale. Questo ancora dopo 90 anni non si è riusciti ad eliminarlo e il peso statale è invece sempre aumentato insieme alla alla pesantezza pachidermica della burocrazia.
Bisogna alleggerire in modo intelligente, solo così si potrebbe alleggerire la pressione fiscale.

sbagliato, o meglio, non troppo giusto.
i veri carrozzoni son quelli parastatali, i soldi pubblici dati a privati o a semiprivati per servizi pseudo pubblici (in realtà olte la metà se li pappano, e possibilmente riescono ad andare in perdita, tanto copre lo stato)
non è più il settore pubblico a sprecare, sono i privati con i soldi pubblici... ma sono clientele, sono lobbies e amici potenti, nella sanità, nelle grandi opere, nell'editoria ecc ecc
il problema è che prima ciò avveniva a livello nazionale, ora a livello locale, con le 19 regioni più le due province a statuto speciale, quindi è molto più difficile da controllare...
Ultima modifica di zlais; 13-05-11 alle 17:54
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Che il nonnino abbia fatto una emerita cazzata è indubbio (infatti poi è finito a casa col piacere di molti) ... che il suo sucessore non abbia fatto un cazzo per rimediare è altrettanto indubbio.. se non tagliare i contributi agli enti locali dandogli mano "quasi" libera a aumentare le imposte "locali" .
Per cui .. dato che il primo è andato felicemente a coltivare l'orticello ... sarebbe ben ora che il secondo lo segua a piantar patate...
Ultima modifica di heint; 13-05-11 alle 17:58

Questo raccontano le Cronache Marziane pubblicate da Ezio Mauro e sul suo giornaletto sicuramente notizie come questa voi fondamentalisti di sinistra non le trovate di certo.
http://www.interno.it/mininterno/exp...onsiglieri.pdf
http://www.tuttitalia.it/elezioni-it...strative-2011/
Ultima modifica di Kobra; 13-05-11 alle 18:06
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.