Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ma PERCHE'?

    Io pago e dò lavoro a un sacco di gente, tra cui anche zefram. Perché devo essere obbligato a prendermi cura dei miei vecchi, quando sarei disposto ad alienare parte del mio reddito per evitare di farlo?
    anche io con le mie tasse dò lavoro e servizi a te....non sono d'accordo perchè le tasse che paghi per la sanità non servono a pagare solo il tuo di vecchio.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #62
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ma PERCHE'?

    Io pago e dò lavoro a un sacco di gente, tra cui anche zefram. Perché devo essere obbligato a prendermi cura dei miei vecchi, quando sarei disposto ad alienare parte del mio reddito per evitare di farlo?

    Ma che, lo chiedi a me? Io sono più che d'accordo con quel che dici. Il mio intervento era sarcastico (ti aumento le imposte e uso quei soldi per incentivarti).
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #63
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Ma è fuori discussione che il frutto della tua fatica finisca in buona parte allo Stato, il punto è che invece che per assistere continuativamente i vecchi a casa quei soldi vengono invece impiegati per allestire ad esempio i lager per migranti. Questo perché non sei ancora riuscito a imporre il tuo volere su quello degli altri.
    Allora, non vogliamo più lottare per i nostri programmi democraticamente? Bene, aboliamo le elezioni. Per sostituirle con cosa, di grazia?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #64
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Rssegnati Troll: le tasse non le hanno inventate i socialisti e nello stato moderno, se ben applicate(quindi non parlo dell'Italia, ma ad esempio della Germania) sono l'unico meccanismo redistributivo efficace...insomma, sono bellissime:giagia: Concordo con te che la redistribuzione delle nostre tasse dovrebbe essere decisa con una maggiore partecipazione del cittadino e una minore partecipazione del politico.
    scusa, non capisco dove vuoi arrivare.

    lo stato dovrebbe pagare i parenti per prendersi cura dei malati?

    prendersi cura di una persona con l'Alzheimer è un lavoro 24/7. quindi ci vogliono due persone, meglio tre.
    che non andrebbero più a lavorare e verrebbero pagate dallo stato per rimanere a casa.
    perderebbero la loro carriera per fare un lavoro che non richiede alcuna qualificazione. se permetti ha molto più senso andare a lavorare, pagare una persona poco qualificata per fare una cosa che può fare chiunque (lavare, dare medicine, fare compagnia).
    insomma, mi sembra una cosa senza senso.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #65
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    scusa, non capisco dove vuoi arrivare.

    lo stato dovrebbe pagare i parenti per prendersi cura dei malati?

    prendersi cura di una persona con l'Alzheimer è un lavoro 24/7. quindi ci vogliono due persone, meglio tre.
    che non andrebbero più a lavorare e verrebbero pagate dallo stato per rimanere a casa.
    perderebbero la loro carriera per fare un lavoro che non richiede alcuna qualificazione. se permetti ha molto più senso andare a lavorare, pagare una persona poco qualificata per fare una cosa che può fare chiunque (lavare, dare medicine, fare compagnia).
    insomma, mi sembra una cosa senza senso.
    no, non parlavo di questo, la mia soluzione è molto più semplice: portare quei servizi che ora sono negli istituti(adattamenti ambientali, professionisti dell'assistenza e della riabilitazione) direttamente nei domicili dei pazienti. Costerebbe di meno, poichè verrebbe a mancare il costo alberghiero della santà, ovvero stanze, letti, etc....e il paziente si sentirebbe più a suo agio in un ambiente familiare, avendo tutti i servizi di un istituto, il che toglierebbe molto carico di lavoro dai familiari. D'altronde la riabilitazione domiciliare esiste già, nei paesi anglosassoni oramai è una realtà affermata.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #66
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    no, non parlavo di questo, la mia soluzione è molto più semplice: portare quei servizi che ora sono negli istituti(adattamenti ambientali, professionisti dell'assistenza e della riabilitazione) direttamente nei domicili dei pazienti. Costerebbe di meno, poichè verrebbe a mancare il costo alberghiero della santà, ovvero stanze, letti, etc....e il paziente si sentirebbe più a suo agio in un ambiente familiare, avendo tutti i servizi di un istituto, il che toglierebbe molto carico di lavoro dai familiari. D'altronde la riabilitazione domiciliare esiste già, nei paesi anglosassoni oramai è una realtà affermata.
    si, ma in un instituto un infermiere può seguire 5-10 persone, in una casa privata ci vuole un infermiere per persona. che potrebbe rimanere 2-3 ore. a casa ci vuole la badante, non ce n'è.
    tu non hai idea di che cosa ti può combinare una persona che non ci sta con la testa.
    Ultima modifica di sugarbabe; 15-05-11 alle 18:06

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  7. #67
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto


    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  8. #68
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    no, non parlavo di questo, la mia soluzione è molto più semplice: portare quei servizi che ora sono negli istituti(adattamenti ambientali, professionisti dell'assistenza e della riabilitazione) direttamente nei domicili dei pazienti. Costerebbe di meno, poichè verrebbe a mancare il costo alberghiero della santà, ovvero stanze, letti, etc....e il paziente si sentirebbe più a suo agio in un ambiente familiare, avendo tutti i servizi di un istituto, il che toglierebbe molto carico di lavoro dai familiari. D'altronde la riabilitazione domiciliare esiste già, nei paesi anglosassoni oramai è una realtà affermata.
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    si, ma in un instituto un infermiere può seguire 5-10 persone, in una casa privata ci vuole un infermiere per persona. che potrebbe rimanere 2-3 ore. a casa ci vuole la badante, non ce n'è.
    tu non hai idea di che cosa ti può combinare una persona che non ci sta con la testa.

    entrambe le cose sono giuste, purtroppo la realtà è fatta di tanti casi unici, devo dire che in Liguria, dove abito, l'assistenza in casa agli anziani ed ai malati è ben sviluppata e seguita.
    noi abbiamo un'infermiera che viene tutte le settimane a fare il prelievo per il tempo di Quick, un'infermiera è venuta tutti i giorni per un certo periodo a curare alcune piaghe che a mio padre erano venute nelle gambe (non cammina quasi più) tutto con la asl.

    ogni tanto arriva in casa anche il fisiatra od il gerontologo, c'è da dire però che il nostro medico di base è anche mia cugina, per cui se c'è qualcosa che la asl fa, lei glielo fa fare...

    certo se uno nn ha le conoscenze o non si sa muovere per gli uffici e affrontare la burocrazia ...

  9. #69
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Allora, non vogliamo più lottare per i nostri programmi democraticamente? Bene, aboliamo le elezioni. Per sostituirle con cosa, di grazia?
    Be' lotta pure ma si tratta appunto di imporre la volontà della tua ipotetica maggioranza alle minoranze dissidenti (ammesso che la tua opinione possa diventare maggioranza). Ovvero quello che rimproveravi all'inizio.
    Ultima modifica di Troll; 15-05-11 alle 18:48

  10. #70
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,724
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

    Vero che sono tutti casi unici, dipende dal tipo di malato, dal tipo di famiglia (numerosa o meno), dalle possibilità economiche, ecc.
    Nel caso di mio zio, sinceramente non so quanto valga la pena di far ammalare quelli che gli devono stare dietro pur di tenerlo a casa, considerando che non riconosce nessuno, non riconosce la casa, niente.
    Io vedo mio padre, e lo trovo molto peggiorato da quando segue assiduamente mio zio, ma per mio cugino va assolutamente tenuto a casa, e io non posso certo impedire a mio padre di occuparsene... situazione di merda, francamente.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petraeus alla CIA è l’uomo giusto al posto giusto
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 14:45
  2. Barack Obama: il personaggio giusto al momento giusto
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 17:22
  3. L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 22:45
  4. E' giusto che sia possibile dare l'8 per mille alla Chiesa cattolica?
    Di Enrico1987 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 20:22
  5. Quando si dice...essere nel posto giusto nel momento giusto!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito