Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 74 di 74
    Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Vero che sono tutti casi unici, dipende dal tipo di malato, dal tipo di famiglia (numerosa o meno), dalle possibilità economiche, ecc.
    Nel caso di mio zio, sinceramente non so quanto valga la pena di far ammalare quelli che gli devono stare dietro pur di tenerlo a casa, considerando che non riconosce nessuno, non riconosce la casa, niente.
    Io vedo mio padre, e lo trovo molto peggiorato da quando segue assiduamente mio zio, ma per mio cugino va assolutamente tenuto a casa, e io non posso certo impedire a mio padre di occuparsene... situazione di merda, francamente.
    io lo capisco tuo cugino, anche se tuo zio a volte non riconosce, la sua è pur sempre una presenza che finche c'è, c'è
    poi, un giorno non ci sarà piu', è una cosa che si accetta ma non sarà piu' lo stesso
    :giagia:

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Non rigirare il discorso che è un atteggiamento che mi fa irritare, solo perchè non vuoi rispondere. Io ho detto che se affidiamo ogni decisione al mercato e alle preferenze individuali come vorreste voi abolendo lo stato, i malati di alzheimer rimarrebbero a morire in mezzo alla strada. Secondo te chi è più adatto alla società odierna secondo i parametri di mercato, il truzzo o il malato di alzheimer? E secondo te per cosa pagherebbero i consumatori? Nella società civili esistono alcuni diritti che sopravvivono alla decisione delle maggioranze perchè scritti nelle carte, nelle costituzioni, e l'assistenza dei malati è una di queste cose, e tu sei(giustamente) costretto a pagare le tasse per assisterli anche se non vuoi.
    Ti sembra dittatoriale tutto ciò? Sbagliato, è invece il sistema libertario che lo è, perchè porterebbe a una dittatura della maggioranza sulle minoranze che, essendo minoranze, sarebbero relegate ai margini avendo meno diritti dele maggioranze in quanto hanno meno fascino di queste....ed è proprio quello che accadrebbe ai malati di alzheimer, che SONO UNA MINORANZA.
    Ed è proprio la dittatura della maggioranza in sfregio delle regole minime di convivenza scritta nelle carte che rappresenta la più subdola forma di dittatura, simile perciò al berlusconismo.

Le costituzioni sono scritte da minoranze di fanatici psicolabili che come te credono di possedere la verita' in tasca, di sapere cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, cosa e' civile e cosa no e di avere il diritto divino di imporre i propri valori alla maggioranza della popolazione.

Quella che tu chiami Dittatura della Maggioranza E' LA DEMOCRAZIA.
    Tutti gli altri regimi dove i ''valori'' di un elite vengono imposti alla maggioranza della popolazione NON SONO DEMOCRAZIE.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    si, ma in un instituto un infermiere può seguire 5-10 persone, in una casa privata ci vuole un infermiere per persona. che potrebbe rimanere 2-3 ore. a casa ci vuole la badante, non ce n'è.
    tu non hai idea di che cosa ti può combinare una persona che non ci sta con la testa.
    Credo tu già lo sappia ma comunque ribadisco che in un istituto un infermiere, così come un oss, un educatore, etc... non può seguire non dico 5-10 persone contemporaneamente, ma in realtà nemmeno 2 l'assistenza (almeno così consigliano le linee guida e per questo il rapporto operatori-pazienti dovrebbe essere, sempre secondo le linee guida, di 1 a 1, così almeno si fa dove lavoro io), l'unica differenza quindi fra il docimicilio e l'istituto sta negli spostamenti che allungano i tempi, ma i programmi di assistenza domiciliare sono fatti per ottimizzare anche questo problema.
    Che a casa ci voglia anche la badante è così scontato che non mi è parso nemmeno il caso di precisarlo....anzi noi abbiamo le badanti anche in istituto.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 16-05-11 alle 06:51
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Moderatore
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    io lo capisco tuo cugino, anche se tuo zio a volte non riconosce, la sua è pur sempre una presenza che finche c'è, c'è
    poi, un giorno non ci sarà piu', è una cosa che si accetta ma non sarà piu' lo stesso
    :giagia:
    Tutto vero, solo che, sempre nel caso di mio zio, mio cugino è quello che non ci va mai, facendo fare a tutti, compresa sua moglie, i salti mortali.
    Purtroppo non è così "semplice" e lineare come potrebbe apparire

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78