



Le costituzioni sono scritte da minoranze di fanatici psicolabili che come te credono di possedere la verita' in tasca, di sapere cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, cosa e' civile e cosa no e di avere il diritto divino di imporre i propri valori alla maggioranza della popolazione.
Quella che tu chiami Dittatura della Maggioranza E' LA DEMOCRAZIA.
Tutti gli altri regimi dove i ''valori'' di un elite vengono imposti alla maggioranza della popolazione NON SONO DEMOCRAZIE.
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.


Credo tu già lo sappia ma comunque ribadisco che in un istituto un infermiere, così come un oss, un educatore, etc... non può seguire non dico 5-10 persone contemporaneamente, ma in realtà nemmeno 2 l'assistenza (almeno così consigliano le linee guida e per questo il rapporto operatori-pazienti dovrebbe essere, sempre secondo le linee guida, di 1 a 1, così almeno si fa dove lavoro io), l'unica differenza quindi fra il docimicilio e l'istituto sta negli spostamenti che allungano i tempi, ma i programmi di assistenza domiciliare sono fatti per ottimizzare anche questo problema.
Che a casa ci voglia anche la badante è così scontato che non mi è parso nemmeno il caso di precisarlo....anzi noi abbiamo le badanti anche in istituto.
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 16-05-11 alle 06:51
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

