Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Centrodestra -16% in un solo anno

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    PDLdal 34% del 2008 al 18% scarso, strasuperato dal PD, centrodestra crollato dal 59% del 2010 al 43% nelle province in cui si è votato.
    Significa che i sondaggisti del PDL erano stati sostituiti con altri chiamati a compiacere i convincimenti di Berlusconi, altrimenti lo avrebbero saputo.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Significa che i sondaggisti del PDL erano stati sostituiti con altri chiamati a compiacere i convincimenti di Berlusconi, altrimenti lo avrebbero saputo.
    :giagia: si chiama "profezia auto-avverante" wishful thinking dei sondaggisti.
    Diffondere sondaggi falsi per convincere l'elettorato che si è in vantaggio e portare al voto gli astensionisti a schierarsi dalla parte del vincitore.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

lo scarica barile PDL è cominciato :sofico:

Striscia la Notizia - Video

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    PDLdal 34% del 2008 al 18% scarso, strasuperato dal PD, centrodestra crollato dal 59% del 2010 al 43% nelle province in cui si è votato.
    [...]
    e tutto questo senza la discesa in campo dell Presidente buono", vero Brunik?!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Povera Santanche, per lei è tutto finito, chi la vorrà mai candidata tra le fila del suo partito? Chi vorrà mai la Minetti , Lassini, Straguadagno, Capezzone.

mylos
    Ospite

Credo che il fattore decisivo del calo del PdL sia il processo breve. Tutti quei servizi in TV dove gente disperata chiedeva al presidente della repubblica di non firmare la legge abbia risvegliato le coscienze assopite degli italiani...

D' altro canto credo che gli italiani non sappiano più in chi rispecchiarsi, chi votare in politica, si vota a sinistra perché il meno peggio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Credo che il fattore decisivo del calo del PdL sia il processo breve. Tutti quei servizi in TV dove gente disperata chiedeva al presidente della repubblica di non firmare la legge abbia risvegliato le coscienze assopite degli italiani...

D' altro canto credo che gli italiani non sappiano più in chi rispecchiarsi, chi votare in politica, si vota a sinistra perché il meno peggio.
    E' il centrodestra che deve cambiare radicalmente ed essere veramente centrodestra e non una coalizione a favore di un singolo farabutto, delinquente malfattore che li dirige a bacchetta

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    :giagia: si chiama "profezia auto-avverante" wishful thinking dei sondaggisti.
    Diffondere sondaggi falsi per convincere l'elettorato che si è in vantaggio e portare al voto gli astensionisti a schierarsi dalla parte del vincitore.
    Scemenze all'americana. La crisi morde, la gente impoverisce, le aziende chiudono e l'incazzatura sale. Tremonti ha tenuto sotto controllo i conti pubblici guadagnandosi il plauso delle istituzioni internazionali e l'incazzatura è salita lo stesso.
    Che piffero mi frega dei conti pubblici se mangio solo per quindici giorni su trenta.

Non è sconfitto Berlusconi, è morta la seconda repubblica. A meno che si voglia pensare che cambiando compagnia teatrale e capocomico si possa ancora continuare.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Scemenze all'americana. La crisi morde, la gente impoverisce, le aziende chiudono e l'incazzatura sale. Tremonti ha tenuto sotto controllo i conti pubblici guadagnandosi il plauso delle istituzioni internazionali e l'incazzatura è salita lo stesso.
    Che piffero mi frega dei conti pubblici se mangio solo per quindici giorni su trenta.

Non è sconfitto Berlusconi, è morta la seconda repubblica. A meno che si voglia pensare che cambiando compagnia teatrale e capocomico si possa ancora continuare.
    che c'entra le secondo repubblica? Ammesso e non concesso che sia mai esistita, politicamente sì, isitituzionalmente no. Politicamente la seconda repubblica sopravviverà a b., e la destra forse riuscirà a diventare finalmente una destra di tipo europeo e non populistica estremistica e xenofobo-leghista.
    B. ha resistito di più alla crisi economica solo grazie alle sue televisioni, e non è ancora detto ovviamente che non resista ancora.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio

Secondo me invece sono stati principalmente altri due i fattori.

- Il problema immigrazione
    - La crisi

Il problema immigrazione perchè si è finalmente capito che anche con un legaiolo al ministero dell'interno non è che si possano respingere a cannonate i barconi (come forse i legaioli si aspettavano che facesse). Non solo: il prode Maroni li ha pure distribuiti per la padania, facendo incazzare come delle bestie tutti quanti.

La crisi perchè, nonostante le continue palle raccontate dai soliti noti, un po' di gente si è accorta che le palle non si mangiano, e l'ottimismo da solo non ti fa aumentare il conto in banca. Soprattutto al nord, dove tutti più o meno vivevano bene, da due annetti non ci sono più vacche grasse.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima