Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

lo scarica barile PDL è cominciato :sofico:
Striscia la Notizia - Video

Povera Santanche, per lei è tutto finito, chi la vorrà mai candidata tra le fila del suo partito? Chi vorrà mai la Minetti , Lassini, Straguadagno, Capezzone.
Credo che il fattore decisivo del calo del PdL sia il processo breve. Tutti quei servizi in TV dove gente disperata chiedeva al presidente della repubblica di non firmare la legge abbia risvegliato le coscienze assopite degli italiani...
D' altro canto credo che gli italiani non sappiano più in chi rispecchiarsi, chi votare in politica, si vota a sinistra perché il meno peggio.

Scemenze all'americana. La crisi morde, la gente impoverisce, le aziende chiudono e l'incazzatura sale. Tremonti ha tenuto sotto controllo i conti pubblici guadagnandosi il plauso delle istituzioni internazionali e l'incazzatura è salita lo stesso.
Che piffero mi frega dei conti pubblici se mangio solo per quindici giorni su trenta.
Non è sconfitto Berlusconi, è morta la seconda repubblica. A meno che si voglia pensare che cambiando compagnia teatrale e capocomico si possa ancora continuare.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

che c'entra le secondo repubblica? Ammesso e non concesso che sia mai esistita, politicamente sì, isitituzionalmente no. Politicamente la seconda repubblica sopravviverà a b., e la destra forse riuscirà a diventare finalmente una destra di tipo europeo e non populistica estremistica e xenofobo-leghista.
B. ha resistito di più alla crisi economica solo grazie alle sue televisioni, e non è ancora detto ovviamente che non resista ancora.

Secondo me invece sono stati principalmente altri due i fattori.
- Il problema immigrazione
- La crisi
Il problema immigrazione perchè si è finalmente capito che anche con un legaiolo al ministero dell'interno non è che si possano respingere a cannonate i barconi (come forse i legaioli si aspettavano che facesse). Non solo: il prode Maroni li ha pure distribuiti per la padania, facendo incazzare come delle bestie tutti quanti.
La crisi perchè, nonostante le continue palle raccontate dai soliti noti, un po' di gente si è accorta che le palle non si mangiano, e l'ottimismo da solo non ti fa aumentare il conto in banca. Soprattutto al nord, dove tutti più o meno vivevano bene, da due annetti non ci sono più vacche grasse.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.