Visualizzazione Stampabile
-
Rif: come cazzo si fa???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ma che stavo dicendo???? Ah...che gli alieni hanno rapito Flenzi e Razionalista, mentre scrivevo queste righe.
sperando di trova segnali di vita intelligente sulla terra. Dopo l'anali profonda dei due soggetti, hanno deciso di tornare fra 100 000 anni.
Speriamo almeno che se li tengano come bestiole da compagnia o come souvenir della terra.
-
Citazione:
Alessandro
E, aggiungo, povera madre, impotente davanti a un simile fatto, tra l'altro incinta.
Con che occhi guarderà adesso quell'uomo che è suo marito?
sei sicuro che la sua donna sia tanto diversa da lui? ognuno trova quello che si merita.
-
Citazione:
Naitmer
sei sicuro che la sua donna sia tanto diversa da lui? ognuno trova quello che si merita.
LOL, adesso colpevolizziamo anche la madre..siamo alle comiche :D
-
Citazione:
Naitmer
sperando di trova segnali di vita intelligente sulla terra. Dopo l'anali profonda dei due soggetti, hanno deciso di tornare fra 100 000 anni.
Speriamo almeno che se li tengano come bestiole da compagnia o come souvenir della terra.
Queste righe da parte di un biscazziere sono i più profondi e commoventi complimenti che abbia mai ricevuto su PIR.
Sono commosso :piango:
-
Citazione:
Alessandro
Ma la pietà per questo padre penso che la proviamo tutti, solo che non ha dimenticato una cosa qualsiasi, seppur importante. Ha dimenticato la figlia.
Quindi possono esserci tutte le attenuanti e le cause che vogliamo, tutto lo stress e il logorio della vita moderna che vogliamo, ma rimane sempre il fatto che ha dimenticato la sua creatura.
Ci scommetterei tutto quello che ho, pochissimo in verità, che il padre è già "morto". Dal mio punto di vista di madre, non puoi emotivamente e psichicamente superare una cosa del genere. Potrà al massimo sopravvivere, per i primi tempi sotto stretta sorveglianza, ma non vivere.
-
Citazione:
Wolverine
Beh la colpa mi viene più facile riconoscerla in quelli che commettono reati consapevolmente e che stanno anche ai massimi livelli delle istituzioni..osannati da tutti..quindi deduco che la psichiatria in quel settore avrebbe di che lavorare.
Se provare pietà per un poveraccio che penso passerà la vita a flagellarsi da solo fa di me uno psicopatico sono ben felice di esserlo :sofico:
Puoi commettere un reato ed essere ben consapevole della tua colpevolezza.
Il problema sorge quando si cerca di cassare la colpa in quanto tale o in quanto propria.
-
Citazione:
Wolverine
LOL, adesso colpevolizziamo anche la madre..siamo alle comiche :D
Magari è una coppietta di svitati...
Ah già gli svitati non esistono, è colpa del sistema... -_-
-
So che sembra pazzesco ma accade molto più spesso di quanto non possa sembrare: accade a persone normali, in stato di grave stress.
Si chiama "errore di cattura" e capita a tutti, generalmente in forme lievi: non vi è mai capitato di mettere la polvere di caffè direttamente nella tazza, o di ritrovarvi davanti all'ufficio di domenica, mentre stavate andando da tutt'altra parte?
Allo stesso modo è possibile essere convinti di avere portato il bambino all'asilo: è uno scherzo, terribile, che una mente perfettamente sana può giocare.
Difficile accettarlo ma può capitare a tutti a noi: raro, ma discretamente verificato, terribile ma reale.
Siamo macchine imperfette, e lo siamo tutti, anche i superuomini che qui sparano con tanta veemenza sulla Croce Rossa.
-
Citazione:
Wolverine
Grande statistica, meno male che c'è la gente come te che è sana di mente..
TRE casi identici in pochi anni..io mi soffermerei sulle cause più profonde di queste tragedie piuttosto che sul puntare il dito per sentirsi meglio..anche perché altrimenti continuano a succedere.
In ogni caso se io dovessi scegliere la pena minore preferirei essere un bambino che muore soffocato che un genitore che per sbaglio fa una cosa del genere.
Quando leggo certi commenti penso che tutti si sentano sempre superiori e al sicuro da certe cose, e lo trovo preoccupante, quando in un luogo di lavoro si sbaglia tutto il gruppo deve capire quali sono gli elementi che hanno portato a sbagliare e cercare di prevenire gli errori, per questo tipo di tragedie penso che la collettività dovrebbe fare dei ragionamenti un po' più profondi..il tuo "testa bacata" mi sembra davvero troppo semplicistico.
Io non mi sento per niente al sicuro dal poter commettere certi errori che possono diventare gravi.
Io mi sono distratto qualche volta alla guida e in quell'istante avrei potuto fare fuori benissimo una persona.
-
Citazione:
Ghostess
So che sembra pazzesco ma accade molto più spesso di quanto non possa sembrare: accade a persone normali, in stato di grave stress.
Si chiama "errore di cattura" e capita a tutti, generalmente in forme lievi: non vi è mai capitato di mettere la polvere di caffè direttamente nella tazza, o di ritrovarvi davanti all'ufficio di domenica, mentre stavate andando da tutt'altra parte?
Allo stesso modo è possibile essere convinti di avere portato il bambino all'asilo: è uno scherzo, terribile, che una mente perfettamente sana può giocare.
Difficile accettarlo ma può capitare a tutti a noi: raro, ma discretamente verificato, terribile ma reale.
Siamo macchine imperfette, e lo siamo tutti, anche i superuomini che qui sparano con tanta veemenza sulla Croce Rossa.
cazzate, bisogna essere predisposti, menefreghisti oppure avere il cervello bacato da droghe come dice fenris.
Comunque le cose da te citate a me non sono mai capitate. Al massimo mi dimentico di prendere gli occhiali da sole, ma questo solo perchè non li uso tutti i giorni, altrimenti manco quelli dimenticherei.