_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ultima modifica di Jaan Pehechan Ho; 22-05-11 alle 08:32
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

premetto che io sono distratta a livelli patologici, ma mi sono capitati due episodi come li descrivi tu negli ultimi 4 mesi.
ho parcheggiato davanti al supermercato, sono entrata, ho fatto la spesa, sono uscita e ho trovato l'auto accesa con le chiavi inserite nel cruscotto.
nel secondo caso, sempre davanti a un supermercato, sono entrata, sono uscita e ho trovato l'auto, sempre aperta, che era partita da sola e aveva investito un'altra auto facendola sbattere contro un pilone di cemento. in quel caso avevo dimenticato di tirare il freno a mano e un'altra auto, uscendo, aveva urtato la mia. c'era un capannello di gente che mi voleva linciare.
tutto questo per stress, mancanza di tempo. necessità di correre di qua e di la come una pazza per fare mille cose insieme, sempre in ritardo e con gente che ti fiata sul collo. a volte si perdono i colpi.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

sono perfettamente consapevole che avrei potuto essere li, al posto di quel padre, con l'orrore nel cuore ed un rimorso per tutta la vita.

Il dipendente di ST Microelectronics a cui capitò per primo questa sciagura è un ex studente di mio suocero, non è uno sciroccato, né un tossico. E' una persona normalissima (ora non più), presa come tutti dalla quotidianeità. E le persone normali prese dalla quotidianeità, a volte vanno in black out. Abbiate un minimo di pietà.

Pare sia molto più semplice ergersi a giudici con il dito accusatorio puntato, piuttosto che provare a riflettere e ammettere che siamo solo umani.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Ada De Santis; 22-05-11 alle 12:41
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Si sta parlando di una bambina eh, non della dimenticanza del gas acceso con la pentola sopra, o del computer da 1000 euro lasciato al bancone del bar nella borsa insieme al portafogli pieno di soldi, o alle chiavi dell'auto o a chissà che altro. Stiamo parlando del sangue del tuo sangue, un esserino indifeso da tutto e da tutti che devi proteggere a costo della tua vita.
Per carità, può succedere, tutto può succedere, e infatti è successo.
Ma non lo si può far passare per un caso, come una cosa che potrebbe capitare a chiunque perchè se succede una cosa simile è perchè hai qualcosa che non va e non ci sono giustificazioni come lo stress che tengano.
Poi è chiaro che il poveretto pagherà per tutta la vita, la sua coscienza non gli darà tregua e questa è la punizione peggiore, ma non sono "cose che capitano". E per fortuna capitano molto raramente.

Eh si Alessandro, è quello che sostengo anch'io, si sta parlando di una bambina, e non di un oggetto qualsiasi, anche dare la colpa allo stress mi sembra azzardato, ci deve essere qualcosa che non va, poi può capitare ma raramente , molto raramente.Certo il padre soffrirà per tutta la vita.
Ultima modifica di Ada De Santis; 22-05-11 alle 13:34

ho visto il videomessaggio della madre..mah. dire che suo marito non è colpevole di niente mi pare un po' troppo, poi il resto del discorso volendo si può condividere
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!