_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Parli di strade, ecco anche questo secondo il mio punto di vista, non è un esempio appropriato per il caso di cui si sta discutendo, si parla di una bambina.Non che gli incidenti stradali non siano preoccupanti, però lì si può capire l'abbassamento della guardia, su un bambino no. Con questo ripeto non voglio colpevolizzare il padre, ci possono essere state ragioni di altro tipo, appunto come diceva zucchetta farmaci per il sonno che causano black out indotti, ma fare questi paragoni, come scordarsi gli occhiali, le chiavi della macchina, un pc, insomma sono paragoni a mio avviso assurdi, cose che possono capitare, mentre un bimbo ti mette all'erta, insomma per farla breve non si può trattare un caso simile con paragoni che non c'entrano niente.
Ultima modifica di Ada De Santis; 23-05-11 alle 06:44
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Concordo in parte(specie la finale..)ma devo ammettere che ho dovuto rileggere almeno tre volte il post..di una "crudezza" che rasenta l'autocelebrazione.Riguardo al giudicare la persona coinvolta non lo ritengo giusto..per rispetto nei suoi confronti(non lo conosco..)e per il rimorso che si porterà dietro per sempre.Spero per lui che la fede(quella vera..) lo possa confortare![]()

In generale, non sono del tutto d'accordo. Non è possibile comprime le caratteristiche umane in modo da metterle tutte su di una linea, dire "questo è di più" o "meglio" e "questo è meno" o "peggio". La varietà e la sfumatura delle umane caratteristiche fa si che un pessimo ingegnere sarebbe forse un ottimo psicologo, o un ottimo cuoco o musicista... in generale dovremmo guardarci dal considerare come assolute determinate prospettive che semplicemente sono quelle che vanno per la maggiore, che ci vengono proposte dai media o anche solo dall'ambiene in cui siamo "immersi".
Poi i geni e gli idioti esistono
Ultima modifica di Marximiliano; 24-05-11 alle 10:53
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Vi racconto una storia, non perché volessi raccontarvela ma perché mi è stato chiesto di farlo da un'amica, e perché è stata resa pubblica per volere dei genitori: dubito possa servire a chi è convinto di avere in tasca le verità dell'universo, e le risposte a ogni domanda, per di più con piglio occhiuto e malevolo.
Conosco un ragazzo, chiamiamolo Andrea: l'ho incontrato al liceo, ma comunque viviamo in una piccola città nella quale tutti ci si conosce.
Andrea qualche tempo fa ha incontrato una ragazza, potremmo chiamarla Nikoletta: l'amore genera speranza nel futuro, e spesso anche figli.
Otto mesi fa nasce Tommaso, una delicata, graziosissima miniatura di bambino: cresce poco, ha un'insufficienza epatica gravissima.
Dieci giorni fa arriva l'attesa telefonata dalle Molinette di Torino: c'è un fegato, compatibile. Si parte, si corre, ma alla prova dei fatti l'organo è inefficiente. Si rinuncia, si torna.
Andrea culla Tommi, gli dice "Abbiamo fatto le prove generali, ora sappiamo cosa mettere in valigia, per la prossima volta siamo pronti".
A metà settimana altra telefonata, altro giro, altro organo, altro regalo: Tommi viene trapiantato ma il fegato donato si rivela insufficiente. Tommi sopravviverà grazie a una macchina, ma solo per una manciata di ore.
Andrea e Nikoletta passano dalla speranza alla disperazione.
Ma ecco la notizia che il fegato di Elena è in arrivo, compatibile, sano, efficiente.
A Tommaso viene impiantato il nuovo organo: va riprendendosi, e i medici sono ottimisti.
A cosa vi fa pensare questa storia? Al fatto che in una settimana sono morti almeno tre bambini? Al fatto che i disegni del Signore li vediamo solo dal rovescio del canovaccio? Alla Provvidenza? Al destino cinico e baro? Al caso?
Io non ho risposte ma ho il magone in gola per i genitori di Elena, che non conosco ma la cui generosità permetterà a Tommi di vivere, ai genitori di Tommi, che sono miei amici, ai bambini che da Elena, dalla sua mamma e dal suo papà hanno ricevuto cuore, reni e nuova vita, e con loro i loro genitori.
Tommaso, Andrea, Niko, hold on...:
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

A me questa storia fa pensare solo una cosa: ma la donazione di organi non dovrebbe essere anonima? :gratgrat:
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Ho perso la mia prima figlia ventitre anni fa..a due giorni dal compimento del suo primo anno di vita...se vogliamo chiamarla così spesa in giro per ospedali,pregando e sperando in una microchirurgia che ancora non ha potuto aiutarci.Ora grazie a Dio ho due splendidi ragazzi che adoro..ed un posticino particolare per lei..la mia piccola..che vigila su di noi dall'alto del Cielo.In questo momento ..piango con il cuore e invio un augurio a tutti i bambini sofferenti pregando per loro:giagia:

Naitemer rileggendo più attentamente il tuo post , be devo ricredermi su certi aspetti ci vai un pò con la mano pesante, poi se vuoi politicizzare lacosa" del siamo tutti uguali" teoria comunista sono d'accordo con te, poi certo ci sono persone , mediocri , intelligenti, come è sempre stato, io uello che contesto sono i paragoni fatti, quello mi ha veramente basita,nn farei ma il paragone , fra lo scordarsi un bambino , e le chiavi di casa, la macchina , il gas acceso , perchè credo che un bimbo alzi la soglia di attenzione , poi come ripeto , perchè mi trovo d'accordo con Zucchetta forse prendeva farmaci, ed ha avuto un black out, ma questo lo sapremo , quando gli faranno dei test.

Ultima modifica di Ada De Santis; 25-05-11 alle 08:04