Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: come cazzo si fa???

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: come cazzo si fa???

Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    Vi racconto una storia, non perché volessi raccontarvela ma perché mi è stato chiesto di farlo da un'amica, e perché è stata resa pubblica per volere dei genitori: dubito possa servire a chi è convinto di avere in tasca le verità dell'universo, e le risposte a ogni domanda, per di più con piglio occhiuto e malevolo.
    Conosco un ragazzo, chiamiamolo Andrea: l'ho incontrato al liceo, ma comunque viviamo in una piccola città nella quale tutti ci si conosce.
    Andrea qualche tempo fa ha incontrato una ragazza, potremmo chiamarla Nikoletta: l'amore genera speranza nel futuro, e spesso anche figli.
    Otto mesi fa nasce Tommaso, una delicata, graziosissima miniatura di bambino: cresce poco, ha un'insufficienza epatica gravissima.
    Dieci giorni fa arriva l'attesa telefonata dalle Molinette di Torino: c'è un fegato, compatibile. Si parte, si corre, ma alla prova dei fatti l'organo è inefficiente. Si rinuncia, si torna.
    Andrea culla Tommi, gli dice "Abbiamo fatto le prove generali, ora sappiamo cosa mettere in valigia, per la prossima volta siamo pronti".
    A metà settimana altra telefonata, altro giro, altro organo, altro regalo: Tommi viene trapiantato ma il fegato donato si rivela insufficiente. Tommi sopravviverà grazie a una macchina, ma solo per una manciata di ore.
    Andrea e Nikoletta passano dalla speranza alla disperazione.
    Ma ecco la notizia che il fegato di Elena è in arrivo, compatibile, sano, efficiente.
    A Tommaso viene impiantato il nuovo organo: va riprendendosi, e i medici sono ottimisti.
    A cosa vi fa pensare questa storia? Al fatto che in una settimana sono morti almeno tre bambini? Al fatto che i disegni del Signore li vediamo solo dal rovescio del canovaccio? Alla Provvidenza? Al destino cinico e baro? Al caso?
    Io non ho risposte ma ho il magone in gola per i genitori di Elena, che non conosco ma la cui generosità permetterà a Tommi di vivere, ai genitori di Tommi, che sono miei amici, ai bambini che da Elena, dalla sua mamma e dal suo papà hanno ricevuto cuore, reni e nuova vita, e con loro i loro genitori.
    Tommaso, Andrea, Niko, hold on... :
    Ciao mi hai commosso::
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Ho perso la mia prima figlia ventitre anni fa..a due giorni dal compimento del suo primo anno di vita...se vogliamo chiamarla così spesa in giro per ospedali,pregando e sperando in una microchirurgia che ancora non ha potuto aiutarci.Ora grazie a Dio ho due splendidi ragazzi che adoro..ed un posticino particolare per lei..la mia piccola..che vigila su di noi dall'alto del Cielo.In questo momento ..piango con il cuore e invio un augurio a tutti i bambini sofferenti pregando per loro:giagia:
    Io credo che i nostri cari ci siano sempre vicini:giagia::giagia:
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    A me questa storia fa pensare solo una cosa: ma la donazione di organi non dovrebbe essere anonima? :gratgrat:
    Evidentemente no, ma mi stupisce che di tutto ti sia venuto in mente solo questo.

Il fatto che la morte di una creatura non sia stata inutile o che esistano genitori che si trovano nella disperata e tragicissima situazione in cui per salvare la vita del loro figlio devono aspettare la morte di un altro bambino ti è scivolato addosso, evidentemente.

Boh, sarà che sono madre e vivo questi eventi in maniera viscerale, ma a volte resto basita dalla freddezza che trapela da certi post.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Ada, @Carapintadas, @Malandrina.
    Grazie per aver sentito e non soltanto ascoltato.
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Vi racconto una storia, non perché volessi raccontarvela ma perché mi è stato chiesto di farlo da un'amica, e perché è stata resa pubblica per volere dei genitori: dubito possa servire a chi è convinto di avere in tasca le verità dell'universo, e le risposte a ogni domanda, per di più con piglio occhiuto e malevolo.
    Conosco un ragazzo, chiamiamolo Andrea: l'ho incontrato al liceo, ma comunque viviamo in una piccola città nella quale tutti ci si conosce.
    Andrea qualche tempo fa ha incontrato una ragazza, potremmo chiamarla Nikoletta: l'amore genera speranza nel futuro, e spesso anche figli.
    Otto mesi fa nasce Tommaso, una delicata, graziosissima miniatura di bambino: cresce poco, ha un'insufficienza epatica gravissima.
    Dieci giorni fa arriva l'attesa telefonata dalle Molinette di Torino: c'è un fegato, compatibile. Si parte, si corre, ma alla prova dei fatti l'organo è inefficiente. Si rinuncia, si torna.
    Andrea culla Tommi, gli dice "Abbiamo fatto le prove generali, ora sappiamo cosa mettere in valigia, per la prossima volta siamo pronti".
    A metà settimana altra telefonata, altro giro, altro organo, altro regalo: Tommi viene trapiantato ma il fegato donato si rivela insufficiente. Tommi sopravviverà grazie a una macchina, ma solo per una manciata di ore.
    Andrea e Nikoletta passano dalla speranza alla disperazione.
    Ma ecco la notizia che il fegato di Elena è in arrivo, compatibile, sano, efficiente.
    A Tommaso viene impiantato il nuovo organo: va riprendendosi, e i medici sono ottimisti.
    A cosa vi fa pensare questa storia? Al fatto che in una settimana sono morti almeno tre bambini? Al fatto che i disegni del Signore li vediamo solo dal rovescio del canovaccio? Alla Provvidenza? Al destino cinico e baro? Al caso?
    Io non ho risposte ma ho il magone in gola per i genitori di Elena, che non conosco ma la cui generosità permetterà a Tommi di vivere, ai genitori di Tommi, che sono miei amici, ai bambini che da Elena, dalla sua mamma e dal suo papà hanno ricevuto cuore, reni e nuova vita, e con loro i loro genitori.
    Tommaso, Andrea, Niko, hold on... :
    A me fa pensare semplicemente che la felicità di qualcuno è spesso l'infelicità di qualcun altro.
    Non so se sia il destino a decidere o forze superiori ma questa è la vita che da e si riprende, noi da comuni mortali non possiamo far altro che viverla.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Evidentemente no, ma mi stupisce che di tutto ti sia venuto in mente solo questo.

Il fatto che la morte di una creatura non sia stata inutile o che esistano genitori che si trovano nella disperata e tragicissima situazione in cui per salvare la vita del loro figlio devono aspettare la morte di un altro bambino ti è scivolato addosso, evidentemente.

Boh, sarà che sono madre e vivo questi eventi in maniera viscerale, ma a volte resto basita dalla freddezza che trapela da certi post.
    Semplicemente vivo ogni giorno a contatto con situazioni del genere, non è freddezza, per me è la normalità, ovviamente quando vivo qualche caso che si risolve bene sono felice come un bambino, ma in genere certe storie raccontate così mi fanno l'effetto opposto..ho una mente scientifica e non ci vedo chissà quali piani superiori nella morte di una bambina che dà la vita a un'altra, anzi mi preoccupa alquanto che si sappia di chi erano gli organi, perché a lungo andare si possono innescare meccanismi non proprio sani, e la legge deve essere uguale per tutti.
    Un po' come quando muore un militare e ne ricordano la memoria in pompa magna, mentre ogni giorno muoiono tantissime persone normali sul lavoro, divento freddo, un po' quel post mi ha fatto l'effetto di quei servizi smielati di Studio Aperto, so che probabilmente per una persona normale che scrive sul forum sono cose grandi e sentite e non lo fa certo con malizia, ma è più forte di me, l'effetto che mi crea è sempre quello: cioè l'effetto di tanta ipocrisia..succedono ogni giorno cose del genere e la maggior parte della gente se ne rende conto solo quando succede a loro e poi ci rimane male se gli altri non sembrano così commossi dal racconto..
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

sinn fein
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Ada, @Carapintadas, @Malandrina.
    Grazie per aver sentito e non soltanto ascoltato.
    Grazie a te per aver scritto non soltanto con la tastiera ma con il..cuore:giagia:

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Semplicemente vivo ogni giorno a contatto con situazioni del genere, non è freddezza, per me è la normalità, ovviamente quando vivo qualche caso che si risolve bene sono felice come un bambino, ma in genere certe storie raccontate così mi fanno l'effetto opposto..ho una mente scientifica e non ci vedo chissà quali piani superiori nella morte di una bambina che dà la vita a un'altra, anzi mi preoccupa alquanto che si sappia di chi erano gli organi, perché a lungo andare si possono innescare meccanismi non proprio sani, e la legge deve essere uguale per tutti.
    Un po' come quando muore un militare e ne ricordano la memoria in pompa magna, mentre ogni giorno muoiono tantissime persone normali sul lavoro, divento freddo, un po' quel post mi ha fatto l'effetto di quei servizi smielati di Studio Aperto, so che probabilmente per una persona normale che scrive sul forum sono cose grandi e sentite e non lo fa certo con malizia, ma è più forte di me, l'effetto che mi crea è sempre quello: cioè l'effetto di tanta ipocrisia..succedono ogni giorno cose del genere e la maggior parte della gente se ne rende conto solo quando succede a loro e poi ci rimane male se gli altri non sembrano così commossi dal racconto..
    Bene, per te è lavoro e mi rendo conto che senza distacco professionale non sia possibile svolgerlo. E allora?
    Supponiamo che io sia un medico legale e faccia un centinaio di ispezioni esterne di cadavere ogni anno, forse che la morte di qualcuno che amo non dovrebbe causarmi dolore solo perché sono assuefatta agli effetti che ne riscontro sui miei simili?
    La vita, la morte, la sofferenza sono i grandi misteri, anche e soprattutto per i non credenti: come dice un mio amico, fa paura scoprirsi senzienti e mortali.
    La tua spocchiosa freddezza puzza appunto di paura, tanto da renderti uguale a tutti noi.
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene, per te è lavoro e mi rendo conto che senza distacco professionale non sia possibile svolgerlo. E allora?
    Supponiamo che io sia un medico legale e faccia un centinaio di ispezioni esterne di cadavere ogni anno, forse che la morte di qualcuno che amo non dovrebbe causarmi dolore solo perché sono assuefatta agli effetti che ne riscontro sui miei simili?
    La vita, la morte, la sofferenza sono i grandi misteri, anche e soprattutto per i non credenti: come dice un mio amico, fa paura scoprirsi senzienti e mortali.
    La tua spocchiosa freddezza puzza appunto di paura, tanto da renderti uguale a tutti noi.
    Spocchiosa freddezza?
    Veramente si tratta solo di diversità, che ho anche avuto il buon cuore di spiegare, ma evidentemente sbaglio se credo che qualcuno accetti che nel mondo non siamo tutti uguali, e se qualcuno la pensa diversamente è un mostro..
    Forse non hai capito ma a me non lascia indifferente la morte di una persona (nemmeno la millesima), ma è il racconto strappalacrime e smielato che mi fa l'effetto di rigetto, sia se lo sento al tg sia se lo leggo su un forum, ho scritto anche che capisco perfettamente che chi lo scrive qui probabilmente lo sente davvero a differenza del tg, ma a me l'effetto che provoca è lo stesso.
    Comunque c'è ben poco da indignarsi, se scrivi su un forum dovresti accettare il fatto che ci siano persone diverse da te e che vedano le cose da altri punti di vista, e il mio punto di vista in questa vicenda è che è assurdo che si sappia chi ha donato gli organi a chi.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Io ho avuto una profonda trasformazione da quando sono diventata madre: qualsiasi argomento riguardi sofferenze dei bambini è per me intollerabile. Ho smesso di leggere libri, guardare film o altro che abbia a che fare con abusi, violenze, malattie ecc. ecc. dei piccoli. Limite mio, mi rendo conto, ma non riesco a non restare coinvolta.

Non so che professione tu svolga, ma da quello che scrivi mi rendo conto che effettivamente a te il post di Ghostess possa dare l'impressione del servizio di Studio Aperto.

Mi scuso per averti accusato di freddezza senza sapere nulla di te. Molto superficiale da parte mia.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima