Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
altra stupenda esperienza con sardi.
frequento un certo gruppo che si riunisce ogni tot e io ogni tanto ospito persone che vengono da fuori.
mi chiedono: ci sono cinque donne che vorrebbero venire dalla sardegna a trovarci, le potresti ospitare. io rispondo certo, non c'è problema. poi sento che tutti si riferiscono alle cinque sarde come "le vedove". non ci faccio caso.
arriva il giorno fatidico e suona il campanello di casa. apro, abbasso lo sguardo, e mi trovo davanti cinque donne di mezza età vestite di nero, nessuna più alta di 1 e 50, capitanate da una signora molto volitiva.
ci mettiamo a chiacchierare e scopro che sono cinque vedove. la boss delle cinque è una sensitiva sarda con una storia incredibile alle spalle. infanzia come pastorella, analfabeta, e fin da piccola vedeva altri bambini intorno a sé fra le rovine e i pascoli. poi matrimonio con un uomo terribile e violento e una visione che le ha cambiato la vita.
lei ha poi riunito intorno a sé, quando suo marito è morto, un gruppetto di vedove e insieme organizzano le sue attività di guaritrice.
in ogni caso siamo state inseme due giorni e le cinque vedove sarde si sono rivelate una delizia assoluta. ancora oggi ci teniamo in contatto.
Ospiti streghe in casa? Paura! :conf:
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Anche mio nonno andò in Albania. Fu fatto prigioniero pure prigioniero. Mamma che tempi.
*Sei il mio più caro mio mio amico. Anticipo Rexal.
l'altro mio nonno ha fatto la campagna d'albania nella WWII.
poi "occupava" la grecia quando c'è stato l'armistizio ed è stato fatto prigioniero dai tedeschi.
mentre lo portavano in germania è scappato saltando dal treno (in iugoslavia) ed è tornato a casa a piedi assieme ad altri. suo cognato, che era sul treno con lui, non ha avuto il coraggio di saltare ed è stato portato in germania.
tutto questo l'ho scritto per ricordare che la sardegna è un posto pericoloso. mio nonno non c'è più voluto tornare.
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ospiti streghe in casa? Paura! :conf:
prima che venissero non lo sapevo. ma è una strega buona. una delle persone più buone che ho mai conosciuto. forse la più buona.
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
prima che venissero non lo sapevo. ma è una strega buona. una delle persone più buone che ho mai conosciuto. forse la più buona.
Entrarono in cinque, uscirono in quattro...
Ci credo che sei ancora in contatto con lei: la tieni nel freezer!
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Entrarono in cinque, uscirono in quattro...
Ci credo che sei ancora in contatto con lei: la tieni nel freezer!
il cosciotto con le patate. buonissimo.:chefico:
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
prima che venissero non lo sapevo. ma è una strega buona. una delle persone più buone che ho mai conosciuto. forse la più buona.
Di maliarze (come le sento chiamare da mia madre) ne ho conosciute parecchie. Quelle che fanno la "medicina del malocchio", che levano le verruche etc. Non mi risultano essere cattive persone.
-
Rif: Sono Sardo
un consiglio...tenetevi alla larga dai sardi! po caridadi de deus bella genti seus! :D io ho un conflitto interiore...:D
-
Rif: Sono Sardo
Sa domu mia in terra sadra ... è bella meda :)
[IMG]http://img849.imageshack.us/img849/6846/sardegna031.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
:)
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
un consiglio...tenetevi alla larga dai sardi! po caridadi de deus bella genti seus! :D io ho un conflitto interiore...:D
Seusu e abarausu sempri bella genti , de coru e de anima e de a rispettu .:giagia:
-
Rif: Sono Sardo
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Dovresti stare molto attento a postare foto dela tua abitazione. Qui è pieno di comunisti esaltati.