Ospiti streghe in casa? Paura!altra stupenda esperienza con sardi.
frequento un certo gruppo che si riunisce ogni tot e io ogni tanto ospito persone che vengono da fuori.
mi chiedono: ci sono cinque donne che vorrebbero venire dalla sardegna a trovarci, le potresti ospitare. io rispondo certo, non c'è problema. poi sento che tutti si riferiscono alle cinque sarde come "le vedove". non ci faccio caso.
arriva il giorno fatidico e suona il campanello di casa. apro, abbasso lo sguardo, e mi trovo davanti cinque donne di mezza età vestite di nero, nessuna più alta di 1 e 50, capitanate da una signora molto volitiva.
ci mettiamo a chiacchierare e scopro che sono cinque vedove. la boss delle cinque è una sensitiva sarda con una storia incredibile alle spalle. infanzia come pastorella, analfabeta, e fin da piccola vedeva altri bambini intorno a sé fra le rovine e i pascoli. poi matrimonio con un uomo terribile e violento e una visione che le ha cambiato la vita.
lei ha poi riunito intorno a sé, quando suo marito è morto, un gruppetto di vedove e insieme organizzano le sue attività di guaritrice.
in ogni caso siamo state inseme due giorni e le cinque vedove sarde si sono rivelate una delizia assoluta. ancora oggi ci teniamo in contatto.onf:

onf:
io ho un conflitto interiore...