Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 286

Discussione: oggi,24 maggio.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: oggi,24 maggio.

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    La riprova che il pubblico italiano da' la sua fiducia a incompetenti.
    Il primo blogger forse attribuisce l'ascesa di Mussolini al potere ai venusiani.
    Composizione del governo. All'atto del suo insediamento, il governo era composto da:
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

La riprova che il pubblico italiano da' la sua fiducia a incompetenti.
    Il primo blogger forse attribuisce l'ascesa di Mussolini al potere ai venusiani.
    Composizione del governo. All'atto del suo insediamento, il governo era composto da:
    Dal 1º luglio 1924 il governo fu composto esclusivamente da esponenti fascisti, fatta eccezione per qualche militare.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Tutto consenguenza del rifiuto di VE III di proclamare lo stato d'assedio.
    Guarda la luna, invece del dito, Brukin.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    La scelta del bersaglio è oscura e la verità giudiziale non combacia mai con la verità storica dei fatti.
    Berlunguer, al vertice dei falchi, determinò, con una larga fetta di sottofalchi della DC la morte di Moro. E' incontestabile. E' la storia di chi ha vissuto attimo per attimo quella vicenda a raccontarcelo.

No.
    Parli come la mia ex moglie (che mi fa incazzare non poco). ncav:
    Parli a vanvera e senza sapere.hefico:
    Io stavo con Craxi.
    veramente Moro non fu ucciso dal PCI bensì dalle BR, con la motivazione che voleva portare il PCI al governo insieme ai DC,il famoso compromesso storico.

Poi se ci stava dietro il PCI è una tua ipotesi, ma non ha molta logica, secondo me ci stava dietro qualcun altro.
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 16:01

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Tutto consenguenza del rifiuto di VE III di proclamare lo stato d'assedio.
    Guarda la luna, invece del dito, Brukin.
    poi con calma mi spieghi il nesso per cui se il re non concede lo stato d'assedio il Parlamento deve dare la fiducia a Mussolini con un governo pieno di democristiani liberali e socialdemocratici, oltre a 3 soli fascisti.
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 16:04

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    veramente Moro non fu ucciso dal PCI bensì dalle BR, con la motivazione che voleva portare il PCI al governo insieme ai DC,il famoso compromesso storico.

Poi se ci stava dietro il PCI è una tua ipotesi, ma non ha molta logica, secondo me ci stava dietro qualcun altro.
    Brunik, il voto di quel giorno formò il governo progettato.
    Le BR non avevano l'obiettivo di impedire la formazione del governo del CS.
    Esigevano la liberazione di alcuni detenuti (ad essi congiunti) ed in cambio avrebbero liberato Moro.
    Berlunguer supremo capo dei falchi, militanti di una ragion di Stato riesumata dal sepolcro in cui era custodita solo per quella occasione, determinò l'assassinio di Aldo Moro.
    Lo scambio avrebbe salvato la vita del Presidente della DC.
    Il rifuito di Berlunguer, del PCI e di larga parte della DC furono le cause dirette di quell'assassinio.
    Questa è la storia.
    Questa è la verità.

Poi, se vuoi elucubrare sciocchezze prive di fondamento sei libero di farlo.
    Nessuno potrà mai impedirtelo.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 24-05-11 alle 16:19
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Brunik, il voto di quel giorno formò il governo progettato.
    Le BR non avevano l'obiettivo di impedire la formazione del governo del CS.
    Esigevano la liberazione di alcuni detenuti (ad essi congiunti) ed in cambio avrebbero liberato Moro.
    Berlunguer supremo capo dei falchi, militanti di una ragion di Stato riesumata dal sepolcro in cui era custodita solo per quella occasione, determinò l'assassinio di Aldo Moro.
    Lo scambio avrebbe salvato la vita del Presidente della DC.
    Il rifuito di Berlunguer, del PCI e di larga parte della DC furono le cause dirette di quell'assassinio.
    Questa è la storia.
    Questa è la verità.

Poi, se vuoi elucubrare sciocchezze prove di fondamento sei libero di farlo.
    Nessuno potrà mai impedirtelo.
    e putacaso hanno scelto di rapire proprio Moro, con tutti i Forlani che c'erano a disposizione.

Nessuno ti puo' impedire di credere alla favola che per chiedere la liberazone di alcuni detenuti hanno scelto propio il fautore del compromesso storico, figurati se ci riesco io, magari Montanelli ne sa qualcosa di più:

Perche' le Brigate Rosse uccisero Moro

Il vero protagonista di quelle vicende fu il Pci. Esso fu dapprima molto indulgente nei confronti delle Br sperando di farne strumento della sua politica che non mirava affatto alla sovversione del Paese (non vi aveva mai mirato nemmeno negli anni ruggenti di Togliatti, il meno "rivoluzionario" dei leader della Sinistra); ma sperava, tenendone viva la minaccia, d' indurre la Dc ad associarselo nel potere. A compiere questa operazione (il "compromesso storico") doveva essere proprio Moro, che se la proponeva da sempre, cioe' da quando si era convinto che l' unico modo di combattere il Pci era di abbracciarlo e "consociarlo" al governo. Non so se il Pci sia sotterraneamente sceso a trattative con le Br per convincerle a secondare questo piano. So soltanto che le Br, le quali invece la rivoluzione la volevano sul serio, lo rifiutarono, e fu proprio per farlo naufragare che rapirono e poi uccisero colui che doveva esserne lo strumento. Non chiedermene le prove: non ne ho. Ma questa fu la spiegazione che dell' avvenimento mi dette confidenzialmente Ugo La Malfa, alla cui parola ho sempre creduto, pur non potendomene dare nemmeno lui le prove dirette. Ma in compenso ci sono, e molto eloquenti, quelle indirette: la posizione d' irriducibile rifiuto che il Pci assunse alla richiesta delle Br di fare, della pelle di Moro, la moneta di scambio per una trattativa che avrebbe fatalmente condotto al loro riconoscimento come entita' politica e militare istituzionalizzata o quasi. Fu il risoluto e quasi furibondo (oltre che sacrosanto) no dei comunisti che fece naufragare il tentativo, che invece in seno alla Dc aveva parecchi sostenitori, anche se non osavano dirlo apertamente. Di qui le accuse e le insinuazioni contro i suoi compagni di partito, lanciate da Moro in quelle famose lettere, che avrebbe fatto meglio a non scrivere perche' indegne di un vero uomo di Stato, anzi di un uomo tout court, e che ancor oggi forniscono materia al sospetto di una congiura fra democristiani . con l' aiuto dei soliti servizi segreti "deviati" . per sbarazzarsi di lui. Vero nulla. Forse nella Dc le forze "trattativiste", praticamente disposte alla resa alle Br, avrebbero vinto, se non ne fossero state impedite dalla risolutezza del Pci, che di un brigatismo assurto ad interlocutore dello Stato non voleva sentir parlare e di un Moro salvato al prezzo di una simile capitolazione non avrebbe piu' saputo che farsi. Ripeto: anche se non posso dartene le prove, credo che questa sia la spiegazione dei fatti piu' vicina alla verita' . Ma non m' illudo che venga riconosciuta. In un Paese che vive di sospetti, una spiegazione che vi ponga fine non e' mai bene accolta da nessuno
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 16:27

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    e putacaso hanno scelto di rapire proprio Moro, con tutti i Forlani che c'erano a disposizione.

Nessuno ti puo' impedire di credere alla favola che per chiedere la liberazone di alcuni detenuti hanno scelto propio il fautore del compromesso storico, figurati se ci riesco io, magari Montanelli ne sa qualcosa di più:

Perche' le Brigate Rosse uccisero Moro

Il vero protagonista di quelle vicende fu il Pci. Esso fu dapprima molto indulgente nei confronti delle Br sperando di farne strumento della sua politica che non mirava affatto alla sovversione del Paese (non vi aveva mai mirato nemmeno negli anni ruggenti di Togliatti, il meno "rivoluzionario" dei leader della Sinistra); ma sperava, tenendone viva la minaccia, d' indurre la Dc ad associarselo nel potere. A compiere questa operazione (il "compromesso storico") doveva essere proprio Moro, che se la proponeva da sempre, cioe' da quando si era convinto che l' unico modo di combattere il Pci era di abbracciarlo e "consociarlo" al governo. Non so se il Pci sia sotterraneamente sceso a trattative con le Br per convincerle a secondare questo piano. So soltanto che le Br, le quali invece la rivoluzione la volevano sul serio, lo rifiutarono, e fu proprio per farlo naufragare che rapirono e poi uccisero colui che doveva esserne lo strumento. Non chiedermene le prove: non ne ho. Ma questa fu la spiegazione che dell' avvenimento mi dette confidenzialmente Ugo La Malfa, alla cui parola ho sempre creduto, pur non potendomene dare nemmeno lui le prove dirette. Ma in compenso ci sono, e molto eloquenti, quelle indirette: la posizione d' irriducibile rifiuto che il Pci assunse alla richiesta delle Br di fare, della pelle di Moro, la moneta di scambio per una trattativa che avrebbe fatalmente condotto al loro riconoscimento come entita' politica e militare istituzionalizzata o quasi. Fu il risoluto e quasi furibondo (oltre che sacrosanto) no dei comunisti che fece naufragare il tentativo, che invece in seno alla Dc aveva parecchi sostenitori, anche se non osavano dirlo apertamente. Di qui le accuse e le insinuazioni contro i suoi compagni di partito, lanciate da Moro in quelle famose lettere, che avrebbe fatto meglio a non scrivere perche' indegne di un vero uomo di Stato, anzi di un uomo tout court, e che ancor oggi forniscono materia al sospetto di una congiura fra democristiani . con l' aiuto dei soliti servizi segreti "deviati" . per sbarazzarsi di lui. Vero nulla. Forse nella Dc le forze "trattativiste", praticamente disposte alla resa alle Br, avrebbero vinto, se non ne fossero state impedite dalla risolutezza del Pci, che di un brigatismo assurto ad interlocutore dello Stato non voleva sentir parlare e di un Moro salvato al prezzo di una simile capitolazione non avrebbe piu' saputo che farsi. Ripeto: anche se non posso dartene le prove, credo che questa sia la spiegazione dei fatti piu' vicina alla verita' . Ma non m' illudo che venga riconosciuta. In un Paese che vive di sospetti, una spiegazione che vi ponga fine non e' mai bene accolta da nessuno
    Io parlo dei FATTI.
    Le opinioni dei commentatori più o meno autorevoli non rientrano in quella categoria.
    I fatti fanno la storia.
    Le opinioni no.:giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io parlo dei FATTI.
    Le opinioni dei commentatori più o meno autorevoli non rientrano in quella categoria.
    I fatti fanno la storia.
    Le opinioni no.:giagia:
    beh i fatti dicono che Aldo Moro era quello che voleva portare il PCI al governo ed è stato ucciso dalle BR, semplice.

poi vabbeh se la tua opinione vale piu' di quella di Indro Montanelli e della mia che sono il quinto blogger d'Italia bastava dirlo subito, che la tua era l'opinione di uno sconosciuo.
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 16:39

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    é vero tutto. Anche che silvio credeva che ruby fosse la nipotina del faraone d'egitto.
    Mi sfugge il nesso, non si parlava dl 24 maggio e il fatto chesi è scongiuratoa una dittatura bolscevica?Ce c'entra Ruby?:gratgrat::gratgrat:
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima