Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 286

Discussione: oggi,24 maggio.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: oggi,24 maggio.

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    quindi mi stai dicendo che dopo il rapimento di Aldo Moro le BR hanno comnciato il loro inarrestabile declino conclusosi pochi anni dopo?

Certo, se lo stato avesse ceduto alle BR chissà come si sarebbero galvanizzati i brigatisti per la grande vittoria.

Per non parlare della fine che avrebbe fatto il PCI, accusato per il resto dei secoli di essere in combutta coi brigatisti.
    Allo stesso modo con cui hanno esultato quando lo Stato calò le braghe nel caso Cirillo e nel caso Dozier. Fatti entrambi successivi a Moro (1981).

Brunik, Moretti puntò l'arma contro il povero Aldo Moro, "il meno implicato di tutti" (L. Sciascia), ma a premere il grilletto fu il PCI.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 24-05-11 alle 17:40
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

secondo me sei tu che ti inventi le cose sui due piedi, io mi ricordo che erano tutti contro Craxi, compreso Almirante, se no me lo ricorderei, non è che per darmi contro per forza devi raccontare piccole innocenti frottole, come usano spesso fare le donne
    Almirante era per la liberazione di MORO, e per la pena di morte per le BR!!Senti io non sono una donnicciola non racconto frottole.!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 24-05-11 alle 17:43
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo con cui hanno esultato quando lo Stato calò le braghe nel caso Cirillo e nel caso Dozier. Fatti entrambi successivi a Moro (1981).

Brunik, Moretti puntò l'arma contro il povero Aldo Moro, "il meno implicato di tutti" (L. Sciascia), ma a premere il grilletto fu il PCI.
    ESATTAMENTE!!

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio

ostridicolo:ostridicolo: nell'81 i brigatisti erano già stati sconfitti, questi erano i colpi di coda, tant'è che invece di rapire il capo della DC si erano ridotti a rapire un assessore del comune di Napoli
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ostridicolo:ostridicolo: nell'81 i brigatisti erano già stati sconfitti, questi erano i colpi di coda, tant'è che invece di rapire il capo della DC si erano ridotti a rapire un assessore del comune di Napoli
    E Dozier?
    Ma la Ragion di Stato?
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 24-05-11 alle 17:56
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Almirante era per la liberazione di MORO, e per la pena di morte per le BR!!Senti io non sono una donnicciola non racconto frottole.!!
    non ci credo che Almirante volesse calare le braghe davanti ai BR, io non l'ho mai sentito, secondo me è una balla voglio un link poi eventualmente ti chiedo scusa
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

non ci credo che Almirante volesse calare le braghe davanti ai BR, io non l'ho mai sentito, secondo me è una balla voglio un link poi eventualmente ti chiedo scusa
    Stai ancora ad aspettarmi , che carino che sei , ma io ti ho risposto, Almirante non era contrario alla liberazione di Moro, poi noi non stavamo al governo chi ci avrebbe ascoltato, fu per la fermezza chiese la pena di morte , per i brigatisti, per me cosa giustissima si dichiaravano prigionieri politici, dunque eravamo in guerra secondo loro, allora la legge marziale che prevede la pena di morte certo che nnn si calava le brache davanti ai terroristi, ma avrebbe tentato di salvare Moro se avesse potuto, infatti non reagì male alla proposta di Craxi.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Stai ancora ad aspettarmi , che carino che sei , ma io ti ho risposto, Almirante non era contrario alla liberazione di Moro, poi noi non stavamo al governo chi ci avrebbe ascoltato, fu per la fermezza chiese la pena di morte , per i brigatisti, per me cosa giustissima si dichiaravano prigionieri politici, dunque eravamo in guerra secondo loro, allora la legge marziale che prevede la pena di morte certo che nn si calava le brache davanti ai terroristi, ma avrebbe tentato di salvare Moro se avesse potuto, infatti non reagì male alla proposta di Craxi.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Stai ancora ad aspettarmi , che carino che sei , ma io ti ho risposto, Almirante non era contrario alla liberazione di Moro, poi noi non stavamo al governo chi ci avrebbe ascoltato, fu per la fermezza chiese la pena di morte , per i brigatisti, per me cosa giustissima si dichiaravano prigionieri politici, dunque eravamo in guerra secondo loro, allora la legge marziale che prevede la pena di morte certo che nn si calava le brache davanti ai terroristi, ma avrebbe tentato di salvare Moro se avesse potuto, infatti non reagì male alla proposta di Craxi.
    Rispondo a te, ada, per confermare quanto scrivi.
    Si volle la fermezza, non si doveva trattare coi nemici dello stato, coi compagn i che sbagliavano.

Il coraggio che uno ha quando in gioco non é la propria vita ma quella altrui.
    Il coraggio che uno ha quando i propri interessi sono salvaguardati.

Pochi anni dopo lo stato trattò colla mafia (probabilmente ci furono interessi da salvaguardare) altrimenti come spiegarsi la revoca del 41 bis da parte del gov erno di sinistra e del presidente della repubblica.

Neppure la corte costituzionale s'oppose, ma quella era da un bel pò che era in maggioranza schierata.
    Ultima modifica di yure22; 24-05-11 alle 20:21

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Rispondo a te, ada, per confermare quanto scrivi.
    Si volle la fermezza, non si doveva trattare coi nemici dello stato, coi compagn i che sbagliavano.

Il coraggio che uno ha quando in gioco non é la propria vita ma quella altrui.
    Il coraggio che uno ha quando i propri interessi sono salvaguardati.

Pochi anni dopo lo stato trattò colla mafia (probabilmente ci furono interessi da salvaguardare) altrimenti come spiegarsi la revoca del 41 bis da parte del gov edrn o di sinistra e del presidente della repubblica.

Neppure la corte costituzionale s'oppose, ma quella era da un bel pò che era in maggioranza schierata.
    Bene, qui anche ammettendo che sia vera questa delle trattative, ci dovresti spiegare con quali competenze la CC si sarebbe dovuta opporre.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima