





Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....
http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#
Se non è finita ,non è neanche messa bene.
Di questo passo resterà solo la classe dirigente, la base mi sembra
alquanto scontenta . La lega è nata dalla base e se muore la base .....
o Berlusconi. Comunque se i risultati si valutano in termini di poltrone
la lega (almeno per quanto mi riguarda) Non avrebbe mai dovuto nascere.
Altro che evangelizzare anche l'ultimo paesino di montagna si ha evangelizzato Roma Ladrona come è comoda ste poltrona!


molto si sarebbe dovuto capire vedendo quell'ormai famoso video dove il ragazzo bergamasco disoccupato (onore a lui, che ha avuto le palle e non si è accodato al servilismo imperante nel partito) affronta il sindaco leghista.
vedendo le risposte e la reazione arrogante e insolente del caporione similpadano (in realtà sembrava più di vedere un personaggio alla napoli! ma i Padani, quelli VERI, sono quelli LEGATI alla loro Comunità, al Popolo, e non tristi e arroganti figuri come sto tipo) si capiva come sono diventati oggi i gerarchi del partito, da quelli impoltronati a Roma fino agli ultimi passacarte locali.


penso che bisognerebbe spezzare il cerchio magico per prima cosa.
il resto verrebbe più facile.


Il federalismo lo sta ottenendo. In un paese di democristiani, comunisti, meridionali assistiti e scansafatiche (oltre che quattro mafie che vivono anche succhiado soldi provenienti dal centro) è stata una impresa eroica.
Il problema è che il federalismo è una garazia per il futuro ma, con il presente che abbiamo, al futuro rischiamo di non arrivarci.
Inoltre dobbiamo stare uniti. Una volta tutta la Padania si chiamava Lombardia (cioè terra dei Longobardi) e, purtroppo, non credo esista un Popolo diviso come i Veneti (Trevisani vs Veneziani vs Vicentini vs Padovani). Dobbiamo fare fronte comune con tutti i Padani (Friulani, Triestini, Emiliani, Lombardi, Trentini) perchè siamo uniti ad essi da una comune visione del ruolo del cittadino rispetto allo stato.
Educazione ad andare avanti da soli, senza cercare aiuti statali.
Educazione al lavoro.
Rispetto della collettività (non si rubano i fondi statali, molti rinunciano anche a quelli che gli spetterebbero).
Orgoglio personale e senso della collettività con rifiuto della raccomandazione (adesso in calo, ma più per legittima difesa che per cultura).
Lavoro come mezzo per sviluppare le proprie potenzialità (fare del bene alla collettività e raccogliere onore) e CONSEGUENTEMENTE come fonte di guadagno. Cfr "cultura meridionale/italiana": l'importante è fare soldi, faticando il meno possibile. In qualunque modo, meglio se violando le regole (fa ancora più "figo").
Rispetto degli impegni
Affidabilità (cfr cultura meridional italiana: "arte di arrangiarsi").
Dignità cfr cultura meridionale/italiana: con figli portati davanti alle telecamere, furto di risorse alle persone con invalidità (false pensioni).
Senso di legalità: chi sbaglia paga (cfr stato meridional italiano: "poverini a napoli dobbiamo lasciargli occupare le case, sennò come fanno? R: COME FANNO I PADANI, CAZZO: LAVORANO DURO).
Stiamo uniti: la Lega è l'unico partito che ha portato a dei risultati (federalismo).
Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano