Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 171

Discussione: Pisapia e la droga

  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Con queste stronzate vi siete presi una tranvata memorabile, evidentemente non vi è bastata...iaociao:

  2. #122
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Non sono un grande esperto di statistiche e dati sull'uso della droga...Personalmente poi in tutta la mia vita ho fumato 3 spinelli tra il '78 e '80 (l'ultimo, da sballo al concerto di Lou Reed a Bologna...e lo sballo era più per Lou che per lo spino passato tra 10 amici...).

    Cmq...sull'antiproibizionismo non ho ancora una opinione certa e stabile..come al solito, ho dei dubbi anche su quello.
    Ma le cosiddette "stanze del buco" secondo me, come minimo, posson risolvere il problema della morte di parecchie persone causa roba tagliata male. Almeno lì avrebbero l'ausilio di persone specializzate e pronte per ogni evenienza. Già solo per questo hanno la mia approvazione.
    Ultima modifica di Crack!; 27-05-11 alle 18:32
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #123
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    PALERMO - Addio ai 'coffee shop' olandesi. I "bar" dove da almeno 15 anni vengono vendute e consumate legalmente le droghe derivate dalla Cannabis, verranno chiusi in tempi stretti: lo ha deciso il governo olandese, secondo quanto ha riferito stamani Antonio Maria Costa, direttore esecutivo dell'Ufficio delle Nazione Unite contro la droga e il crimine (Unodc), alla IV Conferenza nazionale contro la droga di Palermo. Una affermazione smentita dall'eurodeputato di Prc, Giusto Catania che dice: "Quei locali non chiuderanno".

    Già ieri il ministro della giustizia, Roberto Castelli, aveva accennato alla decisione del governo olandese, costretto a uniformarsi a una deliberazione presa dall'Unione europea nel corso del semestre di presidenza italiana. I coffee shop, ha spiegato Costa, "violavano le convenzioni internazionali, il rifornimento della merce, inoltre, avveniva attraverso canali illegali".

    Ora l'attenzione degli organismi internazionali e dei singoli Paesi si sta appuntando, ha riferito il direttore dell'Unodc, sui cosiddetti smart shop, quei negozi cioè che vendono prodotti di erboristeria che possano talvolta sconfinare in sostanze farmacologiche, come ad esempio la 'salvia divinorum' un farmaco psicotropo ad effetto allucinogeno.

    Già da tempo, ha riferito Costa, in Olanda si era registrata una consistente diminuzione del numero di coffee shop, che dai circa 1.700 dei "tempi d'oro" sono scesi a circa 700. Anche la quantità massima di cannabis vendibile legalmente in questi caffè è scesa da 5 a 3 grammi.

    Molti gestori di coffee shop, ha riferito sempre Costa, cominciano a considerare l'affare antieconomico, in quanto molta gente preferisce rifornirsi sul mercato illegale perchè i prezzi sono più bassi. Inoltre il governo olandese - ha spiegato ancora Costa - ha imposto un sistema fiscale che ha reso la vita difficile ai gestori. Non solo. Negli ultimi anni i coffee shop sono stati allontanati dalle scuole, poi dai parchi. Sono stati stabiliti anche gli orari di apertura e chiusura. Insomma, oggi gestire un coffee shop in Olanda è antieconomico. Per questo il governo ha deciso la chiusura, considerandolo un esperimento fallito. Anche altri Paesi europei come la Svezia, ha riferito il direttore dell'Unodc, hanno fatto o stanno facendo un'inversione di tendenza rispetto alle politiche sulla droga.

    Ora, quindi, l'attenzione si sta concentrando sugli smart shop, ma anche sulla vendita di sostanze stupefacenti via internet, talvolta "mascherate" da un volto innocuo, come ad esempio alcuni tè alle foglie di coca non cocainizzate. Un mercato, secondo Gilberto Giarre, responsabile dell'Osservatorio nazionale sulle tossicodipendenze, che sta assumento proporzioni sempre più preoccupanti: "Negli Stati Uniti - ha riferito - la vendita via on line ha forse superato il mercato tradizionale di vendita delle droghe".

    www.legalizzala.it - L'Olanda chiude i Coffee Shop?
    :giagia::giagia::giagia:


    Io fossi il Pisapio penserei alle stanze a "gas inodore" e non quelle del "buco" dove ci metterei dentro tutti gli sniffatori e peratori ... lascerei fuori soltanto i drogati "leggeri" . I primi sono irrecuperabili ed ovviamente deleteri per la società ,i secondi possono condurre vita normale pur facendosi una fumatina ogni tanto :sofico:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Non è importante la fonte, ma i dati. sono falsi o no?

    comunque ho citato anche quelli di un portale antiproibizionista e sull'aumento del consumo e spaccio di droga sono abbastanza coincidenti, facci caso.
    sono dati falsi perchè nei paesi bassi il consumo di sostanze psicoattive è di gran lunga meno elevato di quello dei paesi proibizionisti come l'italia...per esempio nel 2009 l'ONU fornisce questi dati sulla prevalenza annuale percentuale di utilizzo fra la popolazione (15-64 anni) di sostanze psicoattive:

    Oppiacei
    Italia 0.79
    Paesi Bassi 0.31

    Cocaina
    Italia 2.2
    Paesi Bassi 0.6

    Cannabis
    Italia 14.6
    Paesi Bassi 5.4

    Amfetamine
    Italia 0.6 - 0.7
    Paesi Bassi 0.3

    Ecstasy
    Paesi Bassi 1.2
    Italia 0.7

    http://www.unodc.org/documents/wdr/W...onsumption.pdf
    Ultima modifica di dedelind; 27-05-11 alle 19:29

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Io continuo ad essere per la legalizzazione di qualunque sostanza e per la repressione totale di fronte all'uso in circostanze 'inappropriate' (guida, posto di lavoro et similia).

  6. #126
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Io continuo ad essere per la legalizzazione di qualunque sostanza e per la repressione totale di fronte all'uso in circostanze 'inappropriate' (guida, posto di lavoro et similia).
    è perché tu sei della sinistra estrema.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  7. #127
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    è perché tu sei della sinistra estrema.
    Anche il presidente Roosvelth era di estrema sinistra......infatti abrogò il proibizionismo

  8. #128
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    :giagia::giagia::giagia:


    Io fossi il Pisapio penserei alle stanze a "gas inodore" e non quelle del "buco" dove ci metterei dentro tutti gli sniffatori e peratori ... lascerei fuori soltanto i drogati "leggeri" . I primi sono irrecuperabili ed ovviamente deleteri per la società ,i secondi possono condurre vita normale pur facendosi una fumatina ogni tanto :sofico:
    Il 90% dei Parlamentari, compresi gli schifosi ipocriti che voti tu, li metteresti quindi nelle camere a gas(visto che erano abbastanza unamini sul NON effettuare il test antidroga)?

  9. #129
    M, ti va?
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Κυψέλη-Αθήνα99-Ελλάς
    Messaggi
    9,804
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Grande Amalie che cerca nel suo piccolo di screditare pisapia e portare voti alla moratti sostenendo il governo del nulla...
    Spero per te che la moratti vinca, altrimenti è stato solo un disperato tentativo :gluglu:
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

  10. #130
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    è perché tu sei della sinistra estrema.
    Va be', mi becco del comunista dai bananas e del bananas dai veri sinistrati (ci sono), quindi penso di andar bene. :sofico:

 

 
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giovanardi: "De Magistris è per i femminielli e Pisapia vuole la droga libera"
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:20
  2. Red Ronnie non cede: Giuliano Pisapia incentiva la droga
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 17:39
  3. Daniela Santanché: Giuliano Pisapia porterà la droga a Milano
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 12:09
  4. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  5. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito