Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Con lo yoghurt...

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Con lo yoghurt...

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    La cucina cretese è differente da quella genericamente deifinita "greca". Tra l'altro a parte l'origano non c'è alcuna diffrenza tra quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu. Ma ormai sappiamo che sei incontinente, proprio non ce la fai a non esibire la tua odiosa e ridicola spocchia.

La presenza dell'origano nello tzatziki è semplicemente ridicola e non credo affatto che a Creta siano così scemi.

Quanto al resto dei tuoi commenti....non entro in merito, tanto sono serviti solo a far capire chi sei davvero....caso mai ce ne fosse stato bisogno....:sofico:

E non ce n'era, sai?
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'unica presenza ridicola qua siete tu e le tue pose. Ma comunque sbaglio io che ti do retta, quando in realtà dovrei sempre ricordarmi che hai già dato prova di parlare sovente di cose che non sai. Come in questo caso, dove ammetti implicitamente di non sapere come si fa lo tztziki a Prinias, ma "pensi che i cretesi non ci mettano l'origano". La verità è che lì si fa così, le donne della missione da oltre 15 anni lo preparano così ogni giorno a mia moglie, e io non ho motivo di dire una cosa per un'altra su una questione così bestiale. Ma tu hai deciso che non è così. Se non basta questo a rivelare quanto vali...
    Ultima modifica di H.I.M.; 03-06-11 alle 14:18

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah, non dimenticate che se volete un vero tzatziki cretese, l'origano va rigorosamente fresco. repapelle:

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

l'unica presenza ridicola qua siete tu e le tue pose. Ma comunque sbaglio io che ti do retta, quando in realtà dovrei sempre ricordarmi che hai già dato prova di parlare sovente di cose che non sai. Come in questo caso, dove ammetti implicitamente di non sapere come si fa lo tztziki a Prinias, ma "pensi che i cretesi non ci mettano l'origano". La verità è che lì si fa così, le donne della missione da oltre 15 anni lo preparano così ogni giorno a mia moglie, e io non ho motivo di dire una cosa per un'altra su una questione così bestiale. Ma tu hai deciso che non è così. Se non basta questo a rivelare quanto vali...
    Mavalà. Che tua moglie non passa le sue giornate tra le rovine cretesi.

(Per tua fortuna, oserei quasi dire....) repapelle:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Yogurt colato, oev, aglio, un cetriolo (killer), origano fresco, sale.
    Si trita grossolanamente il cetriolo sbucciato solo parzialmente avendo cura di eliminare la parte molle con i semi. Si trita anche l'aglio e lo si aggiunge assieme agli altri ingredienti per poi lasciare riposare il tutto una mezz'oretta in frigo.
    Ed ecco a voi lo tzatziki, variante cretese, salsa ottima per aperitivi spalmata semplicemente sul pane, per accompagnare carne arrostita ed ottima anche come condimento per insalate di pomodori.
    buonissimo io lo trovo pronto al banco della conad... lo metto su tutte le insalate e verdure crude per renderle un po' piu' appetibili :giagia:
    Ultima modifica di Amalie; 03-06-11 alle 15:25

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

La presenza dell'origano nello tzatziki è semplicemente ridicola e non credo affatto che a Creta siano così scemi.

Quanto al resto dei tuoi commenti....non entro in merito, tanto sono serviti solo a far capire chi sei davvero....caso mai ce ne fosse stato bisogno....:sofico:

E non ce n'era, sai?

dipenderà dalle zone:

TZATZIKI GRECO

Ingredienti:
    - 1 yogurt greco da 170 gr circa (io uso questo)
    - 1 cetriolo grande
    - aglio in polvere
    - sale q.b.
    - olio extravergine d'oliva q.b.
    - un pizzico di origano
    - olive nere o verdi per guarnire

Grattugiate il cetriolo (va bene la grattugia per il formaggio) e scolatelo bene con un colino.
    Mettete lo yogurt greco (quello intero è ottimo ma, se volete un piatto molto leggero usate il fage con il 2% di grassi: magrissimo e buonissimo) in un contenitore ed unite il cetriolo gia' scolato. Mescolate ed aggiungete una spolverata d'aglio in polvere (attenti a non esagerare!), un pizzico abbondante di sale ed un po' d'olio extravergine d'oliva. Mescolate ancora fino ad ottenere una crema omogenea. Disponete in una ciotola e decorate con un filo d'olio, un pò d'origano e guarnite con qualche oliva.
    Stop!
    Tempo di preparazione: 5 minuti

Ultima modifica di Amalie; 03-06-11 alle 15:32

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    dipenderà dalle zone:

TZATZIKI GRECO

Ingredienti:
    - 1 cetriolo grande
    - aglio in polvere
    - sale q.b.
    - un pizzico di origano

Grattugiate il cetriolo (va bene la grattugia per il formaggio) e scolatelo bene con un colino.
    Mettete lo yogurt greco (quello intero è ottimo ma, se volete un piatto molto leggero usate il fage con il 2% di grassi: magrissimo e buonissimo) in un contenitore ed unite il cetriolo gia' scolato. Mescolate ed aggiungete una spolverata d'aglio in polvere (attenti a non esagerare!), un pizzico abbondante di sale ed un po' d'olio extravergine d'oliva. Mescolate ancora fino ad ottenere una crema omogenea. Disponete in una ciotola e decorate con un filo d'olio, un pò d'origano e guarnite con qualche oliva.
    Stop!

AHAHAHA, grazie Amalie, nemmeno l'avevo cercata una ricetta talmente mi pareva patetico dover dimostrare qualcosa. Tanto ora arriverà la papessa a dirci che siamo tutti ignoranti, il link è di un sito italiano mentre suo marito che è greco sa, perchè gli antichi dei dell'Olimpo hanno incaricato lui e nessun altro di fare da custode all'antica ricetta dello tzatziki. Bisogna sorridere e dire sì, certo, come si fa con lo zio tocco che esce in giardino in mutande.
    Ultima modifica di H.I.M.; 03-06-11 alle 15:42

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

AHAHAHA, grazie Amalie, nemmeno l'avevo cercata una ricetta talmente mi pareva patetico dover dimostrare qualcosa. Tanto ora arriverà la papessa a dirci che siamo tutti ignoranti, il link è di un sito italiano mentre suo marito che è greco sa, perchè gli antichi dei dell'Olimpo hanno incaricato lui e nessun altro di fare da custode all'antica ricetta dello tzatziki. Bisogna sorridere e dire sì, certo, come si fa con lo zio tocco che esce in giardino in mutande.
    è per dire che i cappelletti si fanno in tutta la romagna ma qui nella mia zona mettiamo qualche ingrediente diverso rispetto ad altri anche se per chi non lo sa all'apparenza sono uguali!

nella stessa zona poi le varianti dello stesso piatto si trovano anche da famiglia a famiglia perchè famiglie proveniente da luoghi diversi della romagna!!
    difficile stabilire quale sia l'originale perchè tutte le varianti sono piuttosto datate..

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è per dire che i cappelletti si fanno in tutta la romagna ma qui nella mia zona mettiamo qualche ingrediente diverso rispetto ad altri anche se per chi non lo sa all'apparenza sono uguali!

nella stessa zona poi le varianti dello stesso piatto si trovano anche da famiglia a famiglia perchè famiglie proveniente da luoghi diversi della romagna!!
    difficile stabilire quale sia l'originale perchè tutte le varianti sono piuttosto datate..
    sembrerebbe ovvio...

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

dipenderà dalle zone:

TZATZIKI GRECO

Ingredienti:
    - 1 cetriolo grande
    - aglio in polvere
    - sale q.b.
    - un pizzico di origano

Stop!

E' la ricetta del banco della Conad? repapelle:

Sono semplicemente orripilata. L'aglio in polvere :eeh:, lo yoghurt MAGRO (horror puro):eeh:, il pizzico di origano sono roba da accapponare la pelle!!

Ho girato la Grecia in lungo e in largo ma bastardumi del genere non li ho MAI mangiati.

Certo però chissà....si vede che nelle isolacce....repapelle:
    (Sutra di diamante)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito