Candido giusto te cercavo. Non ho capito qual è la tua posizione sulla presidenza della camera, nel caso venisse varato il governo Daniele, che dovrebbe dimettersi dal suo attuale incarico. Mi (ci) puoi spiegare?

Candido giusto te cercavo. Non ho capito qual è la tua posizione sulla presidenza della camera, nel caso venisse varato il governo Daniele, che dovrebbe dimettersi dal suo attuale incarico. Mi (ci) puoi spiegare?

Candido di questo ero già informato, voglio sapere se è perché sei infantile oppure c'è anche dell'altro.
Ultima modifica di olivo; 25-10-11 alle 20:57

Ma lasciamo che sia Candido a chiarire il suo punto di vista. Mi sembra che si stia perdendo troppo tempo su questa faccenda: c'è un deputato che non vuole rispettare gli accordi della sua coalizione per un capriccio personale, perché vuole un incarico più importante, e questo è infantile.

Manfr il commento invece è molto pertinente: io ho argomentato a Candido la posizione della LR e l'ho fatto pacatamente. Non ha risposto e ha rilanciato le sue pretese. Pretese cominciate quando gli è stato rifiutato l'incarico di ministro. Quindi è facile capire da dove venga il risentimento, ed è infantile. A questo punto deve assumersi chiaramente la responsabilità di quello che fa e spiegare il perché. Per noi è fuori discussione che il primo che passa, con una manciata scarsa di voti, che ha già ottenuto per il suo partito molto in termini di incarichi (anzi, moltissimo) venga qui ad esigere.
Ultima modifica di olivo; 25-10-11 alle 21:19

c'è tutta una situazione che non mi piace e che non mi sento di avvallare col mio voto a uno di LR
i motivi sono molteplici, se vuoi ti faccio la lista, visto che vuoi sapere esattamente perchè:
- la staffetta Laico -Daniele era prevista fin da 3-4 mesi fa, naturalmente io non ero informato, quindi consultazioni, indicazione del premier, commenti, tutta una farsa e non amo questo tipo di ipocrisie in un gioco dove bisognerebbe sempre essere chiari e lineari
- i rapporti di forza nella maggioranza troppo sbilanciati verso LR, quindi figurati se accetterei adesso un presidente alla camera LR
Su questo punto ammetto la mia colpa perchè avrei dovuto informarmi su cosa pretendeva LR durante le trattative per la formazione del governo e prendere le misure necessarie
- le voci sempre piu' insistenti di ridicoli veti contro la mia persona da parte di membri di LR e sfuriate, sempre di membri di LR a terzi e di cui vengo a conoscenza immancabilmente, che non fanno altro che stancarmi di tutta sta storia
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-10-11 alle 12:42

il problama sta a monte ed è molto semplice, secondo me in questa coalizione avevate troppo peso, tutto, qui, che poi sia colpa mia a non essermi informato prima delle vostre pretese, non posso darti torto, non si accettano alleanze senza sapere in cosa consistono le condizioni
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-10-11 alle 12:44