tutto è perfezionabile, se ne riparlerà ovviamente

tutto è perfezionabile, se ne riparlerà ovviamente
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

io credo che la discussione ci voglia ma a suo tempo, altrimenti o se ne parla troppo presto e si perdono nel tempo i contributi di tutti o se ne parla troppo tardi e non c'è più tempo, variamo il Governo e poi questo 3d raggiungerà le 1000 pagine :giagia:
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Appunto mi sembrerebbe meglio concludere un discorso.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Monsieur in Italia la proprietà è tassata poco il reddito troppo. Dal momento che gli immobili sono circa i quattro quinti del valore delle proprietà delle famiglie italiane fai i tuoi conti..
Se in Italia ci si indebita a tutti costi pur di comprare una casa è una mania che non riguarda il resto del mondo sviluppato dove metà delle famiglie vive serenamente senza casa di proprietà.
Oggi chi investe in una propria società paga tasse al 27,5 per cento, chi investe nelle società altrui paga il 12,5 per cento, chi investe nelle case qualche punto per mille: se ci ha investito continua a godere di un regime fiscale di favore rispetto ad altri investimenti.
Con questa riforma:
- l'IMU è progressiva infatti aumenta oltre i 400.000 € e prima ci sono le previste detrazioni decise dai comuni.
- il ceto medio vede ridursi le aliquote IRPEF e se ha un'impresa vede ridursi l'aliquota IRES.
Ultima modifica di olivo; 20-06-11 alle 00:18

Basta questo idolatrare il ceto medio!
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Tu personalmente puoi anche giudicarla una mania, fatto sta che riguarda molte famiglie italiane. Anche ammettendo l'idea di scoraggiare un comportamento tramite lo strumento fiscale queste molte famiglie italiane ormai il patatrac l'hanno fatto (), non le puoi più scoraggiare, e, poni caso hanno una casa di 500000 euro e un reddito basso, stante così la cosa, sono avvicinate al cosiddetto lastrico. E di questo non possiamo non tenere conto. Una casa oltre i 400000 euro non è certo per privilegiati, lo può essere appunto una casa per oltre il milione di euro. La progressività si riferisce alla ricchezza e alla possibilità di contribuire della persona, non certo a casa sua. Chi ha una casa di valore realmente alto, simile appunto alla cifra da me citata, allora effettivamente è necessariamente ricco. Altrimenti si rischia di costringere alla fame, e non sto scherzando, numerose famiglie che hanno investito tutto nell'acquistare una bella casa dove far crescere bene i propri figli (ora mi contattano al Mulino Bianco
).
Ultima modifica di Monsieur; 20-06-11 alle 01:06

Ultima modifica di Monsieur; 20-06-11 alle 01:09

Monsieur la media di attività reali per famiglia per i primi quattro decili sui quali ricordo sempre sono state previste (anche se non disciplinate perché demandate ai comuni) detrazioni nell'ordine dei quattro quinti del gettito è rispettivamente di 40, 70, 90 e 130.000 €. Quindi alla famiglia che non arriva a fine mese nell'appartamento centrale da 300.000 € o nella villetta suburbana da 400.000 € non ci crede nessuno. Tra l'altro queste persone (se esistessero) beneficerebbero degli sgravi fiscali all'IRPEF.

Non ho detto che necessariamente non arrivano a fine mese. Ma certo è ben possibile che comprino una casa con tutto ciò che hanno. Per questo penso che vada messo almeno un limite di reddito e/o vada alzato il valore immobiliare sopra cui la tassa diviene imponibile almeno a 800 900 mila.
L'appartamento centrale a 300000 euro o è un monolocale o non è, peraltro.
Ultima modifica di Monsieur; 20-06-11 alle 01:52