Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Qua non si parla neanche di concorrenza. Dopo la gara il privato partecipa agli utili senza ulteriori obblighi di concorrenza.
I precedenti insegnano che il privato per guadagnare non investe certo più dei suoi guadagni per cui o alza i prezzi od investe meno di quanto si paga l'acqua ed allora saremmo come adesso con quel 7% in più di spesa.
Insomma è ridicolo pensare di risolvere i problemi degli acquedotti senza tirare fuori i soldi. O li versa le amministrazioni pubbliche che li ricevono dalle tasse o li versa il privato che OVVIAMENTE ci deve anche guadagnare e quindi in ogni caso chi paga è il cittadino!
Nel caso del privato però in ogni caso c'è quel margine di guadagno che il cittadino deve pagare in più.
Con la corruzione italiana chi ci dice che per aumentare i ricavi di quel 7% il comune non viene spinto ad alzare ulteriormente il prezzo?
Saluti
fare riferimento poi alle compagnie telefoniche parlando dei vantaggi della privatizzazione è ridicolo... le compagnie telefoniche non hanno mai fatto tanti soldi come da quando si sta in regime di "concorrenza"... gli unici benefici li ha portati Bersani quando ha imposto la fine del balzello sulle ricariche...
Qualcuno ha visto benefici da quando le Ferrovie sono una SPA? e l'Alitalia? ne vogliamo parlare?
Qualcuno ha presente il regime di concessioni delle autostrade? i vantaggi li registriamo ai caselli o mi sono perso qualche cosa?
Ma siete ancora qui a discutere del nulla?
Non potete parlare della Puglia se non ci vivete.
Il resto è solo fuffa di sinistra, come questo referendum.
Citazione:
ulell
Il resto è solo fuffa di sinistra, come questo referendum.
Non sei degno di quell'avatar :sofico:
Citazione:
Wolverine
Non sei degno di quell'avatar :sofico:
E questo ti piace? :sofico::sofico:
Citazione:
ulell
E questo ti piace? :sofico::sofico:
Va già meglio perché L avrebbe votato sicuramente sì :D
Citazione:
ulell
Poveri noi, proprio non riesci a capire vero?
Vabbè, tanto non credo passerà il quorum, quindi non perdo manco la testa a discutere.
Saranno i fatti a parlare per noi.
Mi dispiace dirtelo, ma il quorum sarà raggiunto alla grande, più del 60 % nonostante tutti i tentativi di Silvio di farli naufragare ... non ultimo il ricorso alla Corte Costituzionale, e l'inglobamento ai fini del conteggio del quorum, dei tre milioni di italiani che vivono all'estero (grande porcata), senza contare che questi hanno già votato da un paio di settimane (mio fratello che vive negli USA), ma con la scheda sul quesito referendario diversa .... chissà se poi verrà tenuto valido questo voto ? :sofico:
Citazione:
pugliese
Mi dispiace dirtelo, ma il quorum sarà raggiunto alla grande, più del 60 % nonostante tutti i tentativi di Silvio di farli naufragare ... non ultimo il ricorso alla Corte Costituzionale, e l'inglobamento ai fini del conteggio del quorum, dei tre milioni di italiani che vivono all'estero (grande porcata), senza contare che questi hanno già votato da un paio di settimane (mio fratello che vive negli USA), ma con la scheda sul quesito referendario diversa .... chissà se poi verrà tenuto valido questo voto ? :sofico:
continuo a sentir parlare "dei tre milioni di voti all'estero"... ma gli elettori all'estero sono 4 milioni e se per "tre milioni di voti all'estero" si intendono coloro che hanno votato vorrebbe dire che hanno votato il 75% degli aventi diritto... mi sembra decisamente troppo...
Citazione:
pugliese
secondo me li contano per alzare il quorum e poi annullano tutte le schede :D
Citazione:
stefaboy
Il quorum resta difficile. Quanto alla percentuale di persone che si dicono intenzionate a recarsi alle urne, gli ultimi rilevamenti risalgano ad aprile e danno un percentuale del
53% circa. Un dato che tiene conto però dell'apprensione che la tragedia giapponese di Fukushima ancora destava nell'opinione pubblica. Inoltre, per la prima volta, per il conteggio del quorum si tiene conto anche dei circa
3 milioni di elettori italiani all'estero che difficilmente si esprimeranno in massa attraverso il voto per corrispondenza. Infine, a rendere più complicato il successo anche il fatto che in
Sardegna la popolazione è già stata chiamata ad esprimersi poche settimane fa e probabilmente la sensazione diffusa è che per quanto riguarda l'Isola il rischio della costruzione di nuove centrali è ormai stato scongiurato. Percezione che non potrà non scoraggiare il ritorno ai seggi.
Referendum, ok dalla Cassazione si voter
Comunque viste le tue previsioni disfattiste circa i ballottaggi della settimana scorsa e il PD contro De Magistris, il fatto che tu sia pessimista forse è positivo... :D
Il problema è che in questi quattro quesiti referendari, c'è ne uno che sta molto a cuore al premier .... credo che se anche la Corte Costituzionale, decreterà che si può andare avanti lo stesso con tutti e quattro i quesiti (a quattro giorni dal voto sic ...) il governo cercherà di trovare qualche inghippo e cavillo giuridico per invalidarne l'esito, e questa del numero di italiani all'estero può essere una di queste