Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
:postridicolo:Tu fai come cazzo ti pare , io scelgo di andare al mare . Mica ho detto che non devi andare a votare ? :crepapelle:
Se và al mare fà bene, meglio un voto convinto di un si o un no rispetto ad uno inutile che vorrebbe far leva solo sulla furbata di un minoranza che numeri alla mano può far fallire il referendum. Purtroppo per lei le dico che questa volta non c'è la Chiesa a predicar sugli altari su cosa non fare per far fallire un referendum dai temi etici sgraditi..
Rif: Il quorum resta difficile
Sono tutti motorini, senza idee e senza cervello.
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andromeda
I radicali dopo le tante sberle che han preso con i fallimenti dei referendum da loro proposti e che riguardavano quasi sempre problemi etici in polemica con i cattolici non si sentono molto coinvolti e non vogliono coinvolgersi. Sul nucleare poi tra i radicali c'è stato negli anni passati anche un netto cambio d'opinione.
posti la fonte per favore?
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Sono tutti motorini, senza idee e senza cervello.
motorini o non motorini, qui bisogna mobilitare parenti e amici, prenderli per mano e portarli a votare
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Sono tutti motorini, senza idee e senza cervello.
I motorini il 20 e il 21 giugno sono invitati ad andar al mare e speriamo anche che piova, così per loro sarà doppiamente triste la giornata d'inizio estate.
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andromeda
I motorini il 20 e il 21 giugno sono invitati ad andar al mare e speriamo anche che piova, così per loro sarà doppiamente triste la giornata d'inizio estate.
:conf: Iniziamo con la disinformazione???
12 e 13 giugno!!!! 12 e 13 giugno!
Rif: Il quorum resta difficile
a favore gioca anche il fatto che i quesiti sono CHIARI, SEMPLICI DA CAPIRE e percepiti come UTILI!!!
non dimentichiamo che le precedenti consultazioni riguardavano quesiti complicati (come le modifiche tecniche della legge elettorale che neanche Segni aveva ben capito) o su temi etici molto delicati (e scientificamente non alla portata di tutti)...
qui si parla di acqua, di nucleare e di giustizia per tutti!il voto in massa del csx credo ci sarà e ci sarà anche quello di coloro che non amano il Pd e i suoi esponenenti...Fini (certo muove molta poca gente ormai) ha invitato a votare!
penso che l'elettorato del centro/centrodestra si dividerà in 4 parti:
-centristi che dovrebbero essere orientati ad andare a votare (spero Casini prema)
-bananas: no comment
-leghisti ancora tolleranti verso il nano (75%): no voto
-leghisti stanchi (25%): orientanti a votare
questo il mio modesto parere: credo che il quorum oscilli tra il 40%-50%...se riusciamo a spuntarla sarà davvero per poco!!!
se ci impegniamo tutti coi i nostri amici/parenti/vicini ce la facciamo...
certo come ho già avuto modo di dire il voto agli italiani all'estero è UNA ROBA DA MATTI!!!!
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
:postridicolo:Tu fai come cazzo ti pare , io scelgo di andare al mare . Mica ho detto che non devi andare a votare ? :crepapelle:
ilmeteo.it porta acqua sia domenica che lunedi...
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
dakota86
a favore gioca anche il fatto che i quesiti sono CHIARI, SEMPLICI DA CAPIRE e percepiti come UTILI!!!
non dimentichiamo che le precedenti consultazioni riguardavano quesiti complicati (come le modifiche tecniche della legge elettorale che neanche Segni aveva ben capito) o su temi etici molto delicati (e scientificamente non alla portata di tutti)...
qui si parla di acqua, di nucleare e di giustizia per tutti!il voto in massa del csx credo ci sarà e ci sarà anche quello di coloro che non amano il Pd e i suoi esponenenti...Fini (certo muove molta poca gente ormai) ha invitato a votare!
penso che l'elettorato del centro/centrodestra si dividerà in 4 parti:
-centristi che dovrebbero essere orientati ad andare a votare (spero Casini prema)
-bananas: no comment
-leghisti ancora tolleranti verso il nano (75%): no voto
-leghisti stanchi (25%): orientanti a votare
questo il mio modesto parere: credo che il quorum oscilli tra il 40%-50%...se riusciamo a spuntarla sarà davvero per poco!!!
se ci impegniamo tutti coi i nostri amici/parenti/vicini ce la facciamo...
certo come ho già avuto modo di dire il voto agli italiani all'estero è UNA ROBA DA MATTI!!!!
con il giochetto del voto degli italiani all'estero, che sono materialmente impossibilitati a votare per tutte le scartoffie e le complicanze che comporta il voto per corrispondenza, è come se partissimo con un gap di due milioni di voti in meno.
Rif: Il quorum resta difficile
Un sondaggio di LA7 dice che oltre il 70% ha risposto che andrà a votare o probabilmente andrà a votare. Si deve portare a conoscenza il maggior numero di persone, ma la possibilità che si arrivi al 50% c'è...