il privato non si accontenta di guadagnare, ma vuole un fisso garantito del 7%
della serie che se anche gli va male, vuole che il pubblico tiri fuori lo stesso i soldi
questo c'è scritto nella legge che si vuole abrogare.
ma dico io, l'avete mai vista voi un'impresa che guadagna senza rischiare di suo?
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Non diciamo eresie.
Anche la rete telefonica italiana è UNA. Ma non mi pare che Telecom sia la monopolista.
Seplicemente gli altri utilizzatori (fastweb, vodafone,wind ecc) pagano un minimo di canone alla telecom per l'utilizzo della sua rete. Senza toccare le tasche dell'utente.
Lo stesso si potrebbe fare BENISSIMO con gli altri gestori dell'acqua.
Ma anche no, sono stronzate che dici, come ti ho ampiamente dimostrato.I Pugliesi dovrebbero votare in massa per questo referendum per il solo fatto di trovarsi nella regione PUGLIA, PUGLIA!!! Santo cielo!
Vuoi tenere fuori la mia fede da questo discorso? o vuoi proprio che ti segnali?Questo insegnano a Comunione e Liberazione?
Boicottare i referendum purché si vada contro Vendola.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

a parte il fatto che la privatizzazione di Telecom è un esempio boomerang che ti sei tirato addosso. . .
ma ammesso e non concesso fosse andata bene, tu paragoni il TELEFONO, all'acqua di un Pugliese, che senza Acquedotto REGIONALE, sarebbe morto.
Paragonare l'acqua ad un telefono è qualcosa di mostruoso.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Certo che li paragono. Si parla di reti (idriche e telefoniche) uniche, che poi sono state affittate da chi li ha installati (ovvero nel caso delle telefoniche da Telecom) agli altri operatori.
L'acquedotto REGIONALE mi costa IL TRIPLO per tutta la dispersione che c'è. Perchè è gestito dalla regione, è gestito di merda E NON C'E' concorrenza.
non è mostruoso. E' la realtà dei fatti. Privatizzare la gestione dell'acquedotto (e non l'acqua, che sono due cose ben diverse) porterebbe solo dei benefici alle persone tramite la concorrenza.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

la concorrenza in Puglia con l'acquedotto è IMPOSSIBILE.
Proprio in Puglia, parlo proprio della PUGLIA, della regione PUGLIA, di quella tavola in cui vivi tu.
le tariffe in puglia sono basse. vatti a fare un giro a Reggio Calabria, TU che sei Pugliese. Vai a vedere i privati cosa fanno bere a chi paga il doppio della tua bolletta.
L'acqua in Calabria NON E' POTABILE!
Rendiamo grazie al privato... amin...
Ultima modifica di stefaboy; 04-06-11 alle 14:13
(brunik - 25/09/2011)

in Puglia l'acqua dal rubinetto è buonissima e non è mai mancata un giorno...almeno nella mia zona!!!non so se poi ci sono comuni serviti male...

Il fatto che l'acquedotto pugliese sia un colabrodo è vero. Perdeva la metà dell'acqua per strada, (adesso molto meno) ma la regione ci sta buttando un sacco di soldi sopra per rimetterlo a posto.
Se quest'acquedotto fosse PRIVATO oggi, tu pagheresti 20 volte tanto la bolletta perché con il sistema a tariffe basato sul profitto anche se volessi chiudere il bilancio in pareggio, dovresti assicurare prima un 7% agli azionisti e se non basta aumentare indistintamente le tariffe.
Il discorso della concorrenza sulla gestione degli acquedotti poi è ridicola.
gli acquedotti sono TUTTI monopoli. Tu hai mai visto un gestore di acquedotti andare a costruire un acquedotto parallelo cittadino ad un altro già esistente per fargli concorrenza?
A maggior ragione in puglia, che l'acquedotto non è cittadino, ma addirittura REGIONALE, prende l'acqua dalla campania per portarsela in tutta la regione, il gestore è un monopolista gigantesco.
Tu passeresti da un monopolista pubblico, ad uno privato per di più assistito che se un anno non guadagna, i soldi li vuole lo stesso e te li mette in bolletta obbligatoriamente. Dio ce ne scampi e liberi.
non è certo questa la concorrenza.
Ultima modifica di stefaboy; 04-06-11 alle 14:50
(brunik - 25/09/2011)