Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile La svolta soft dopo il voto


    La svolta era da tempo nell'aria , Alfano era già indicato come il naturale delfino di Berlusconi ed è sicuramente la carta migliore da giocare.

    Al 2013 arriveremo con le cariche da me da tempo indicate :

    - Berlusconi .....Presidente del Pdl
    - Alfano ......... Segratario unico del Pdl
    - Tremonti....... Premier

    ovviamente c'è da considerare la serissima candidatura di Berlusconi quale futuro Presidente della Repubblica , carica che è scontato a questo giro toccherà al centrodestra , visto che abbiamo avuto 30 anni di presidenze comuniste e cattocomuniste che hanno letteralmente rotto gli zebedei.
    hefico:

    La svolta soft dopo il voto


    DI MARIO SECHI

    Il Pdl ha trovato un compromesso per rispondere subito al crac del voto. È ovviamente solo un primo passo, ma l’ascesa di Alfano al ruolo di segretario politico ha il pregio di essere netta e unanime. La sconfitta bruciante di Milano e Napoli può essere l’occasione per riprendere il discorso interrotto con gli elettori moderati.

    Alfano coordinatore Pannella ministro

    Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, all'arrivo a Palazzo Grazioli per l'ufficio di presidenza presieduto dal premier SilvioBerlusconi, questo pomeriggio 01 giugno 2011 a Roma Alfano sale. Nessuno scende. Il Pdl ha trovato un compromesso per rispondere subito al crac del voto. È ovviamente solo un primo passo, ma l’ascesa del ministro della Giustizia al ruolo di segretario politico ha il pregio di essere netta e unanime. Vedremo presto se la soluzione è quella giusta e se alle aspettative corrisponderanno i fatti. Io penso che Alfano abbia tempra e capacità di relazione, qualità preziose in un partito che aveva smarrito la visione politica sostituendola con l’idea dello scontro totale. La sconfitta bruciante di Milano e Napoli può essere l’occasione per riprendere il discorso interrotto con gli elettori moderati che si sono allontanati dal Pdl. Alfano però deve trovare una legittimazione più ampia, un’investitura che superi gli organigrammi. Ha bisogno di forza per affermare la linea. Se non viene sostenuto, rischia di essere un liquidatore involontario. Per questo nel partito va fatto un lavoro profondo. Va riaperto alla partecipazione e devono funzionare meccanismi sanzionatori per chi sbaglia. Per questo subito dopo il voto avevo chiesto la sostituzione del triumvirato dei coordinatori. Bondi, Verdini e La Russa restano al vertice con deleghe differenti. È una soluzione transitoria che - come spesso accade al provvisorio in Italia - mi auguro non diventi permanente.

    Mario Sechi

    02/06/2011


    Il Tempo - Politica - La svolta soft dopo il voto
    Ultima modifica di orpheus; 02-06-11 alle 13:33
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    1,390
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Alfano... Che gran personalità.... Cadranno ancora di più nel baratro...repapelle:

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Nov 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    685
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    [B]
    La svolta era da tempo nell'aria , Alfano era già indicato come il naturale delfino di Berlusconi ed è sicuramente la carta migliore da giocare.

    Al 2013 arriveremo con le cariche da me da tempo indicate :

    - Berlusconi .....Presidente del Pdl
    - Alfano ......... Segratario unico del Pdl
    - Tremonti....... Premier

    ovviamente c'è da considerare la serissima candidatura di Berlusconi quale futuro Presidente della Repubblica , carica che è scontato a questo giro toccherà al centrodestra , visto che abbiamo avuto 30 anni di presidenze comuniste e cattocomuniste che hanno letteralmente rotto gli zebedei.
    hefico:

    repapelle:repapelle:repapelle:

    si, seria come una sua barzelletta sulla fica repapelle:repapelle:

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Sechi sembra un ferrara in piccolo , più consiglia il cdx più il cdx prende legnate. :gluglu:

    Vi ricordate quando disse :

    Gran mossa di Silvio andare in tribunale , la sua presenza scombussolerà tutti i giochi .
    Di quei lunedì si ricorda :
    -Silvio che insulta i giudici , e con questa mossa prepara la legnata alle elezioni.
    - i fan anzianotti del pdl guidati dalla santanchè per 20 euro e un panino.

  5. #5
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Eppure questa svolta sarà capita dal popolo del centrodestra .
    Intanto la guerra terminerà nell'anno domini 2013 e finirà come sempre auspicato .

    Prima di perdere le elezioni del "quartierino" il centrodestra ha sbaragliato nelle precedenti : elezioni politiche , regionali, provinciali ed amministrative .

    Questa piccolissima battuta d'arresto potrebbe essere considerata più positiva che negativa , sulle sconfitte si studiano le eventuali future vittorie .
    Ed è ciò che avverrà ed i comunisti continueranno a starsene nel cantuccio a meditare là dove il popolo sovrano con voto democratico li ricaccerà con i soliti calci nel culo :giagia:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    Alfano... Che gran personalità.... Cadranno ancora di più nel baratro...repapelle:
    oggi su sky in un sondaggio sentivo quanti pensavano alfano sarebbe stato utile a risollevare il PDL... circa il 20% di chi ha risposto...

    comunque interessante... viene creata una carica di secondo piano a Berlusconi ... viene candidato tremonti per farlo perdere e berlusconi si para il culo da una probabile sconfitta tra un annetto e mezzo...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Eppure questa svolta sarà capita dal popolo del centrodestra .
    Intanto la guerra terminerà nell'anno domini 2013 e finirà come sempre auspicato .

    Prima di perdere le elezioni del "quartierino" il centrodestra ha sbaragliato nelle precedenti : elezioni politiche , regionali, provinciali ed amministrative .

    Questa piccolissima battuta d'arresto potrebbe essere considerata più positiva che negativa , sulle sconfitte si studiano le eventuali future vittorie .
    Ed è ciò che avverrà ed i comunisti continueranno a starsene nel cantuccio a meditare là dove il popolo sovrano con voto democratico li ricaccerà con i soliti calci nel culo :giagia:
    a te le batoste elettorali fanno male
    però le tue previsioni sono sempre spettacolari, non ne indovina mai una nemmeno per casoostridicolo:
    Ultima modifica di Noir; 02-06-11 alle 17:13
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,686
     Likes dati
    2,760
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    ... Presidente della Repubblica , carica che è scontato a questo giro toccherà al centrodestra...

    bah, "scontato" non direi proprio, dipenderà da quale sarà la maggioranza del parlamento che eleggerà il nuovo presidente della repubblica. Perfino se fosse l'attuale parlamento a eleggerlo la vedrei dura per il cav.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #9
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto



    Una cosa è certa , nel Pdl le risorse sono infinite e la mossa Alfano sta a dimostrarlo . Della feccia sinistrata non possiamo dire altrettanto, sempre le stesse facce da beoti o scemotti del villaggio , non riescono a rinnovarsi , se qualcuno , tipo Matteo Renzi ,tenta di alzare il capo viene subito messo nel cantuccio .


    Rivoluzione nel Pdl, la forza di voltar pagina

    di Alessandro Sallusti

    Un segretario politico per il Pdl. Da oggi nel partito co*manda Angelino Alfano, ancora per poche ore mini*stro della Giustizia. È questa la pri*ma risposta al deludente risultato elettorale della tornata ammini**strativa

    Un segretario politico per il Pdl. Da oggi nel partito co*manda Angelino Alfano, ancora per poche ore mini*stro della Giustizia. È questa la pri*ma risposta al deludente risultato elettorale della tornata ammini**strativa. Che non è un semplice maquillage burocratico-organiz*zativo. Né una sconfessione del la*v*oro e degli uomini che hanno con*dotto il partito fino ad ora. Più sem*plicemente è un voltare pagina e guardare avanti, così come chiedo*no gli elettori, stanchi di assistere a liti tra colonnelli che provocano incertezze sulla rotta. Un partito moderno e liberale de*ve avere nel suo dna l’accettazione della sconfitta, financo del*l’alternanza. Non si governa per grazia di Dio, per diritto divi*no.

    Ovvio che elezioni è meglio vincerle, ma nel perderle non c’è nulla di disonorevole o di definitivo. Anche perché il popolo del centrodestra ha dato per ora solo un segnale di insofferenza, nulla di più. Lo prova l’analisi dei flussi elettorali: non c’è stato travaso di voti con l’oppo*sizione, nessun progetto sbandie*rato come alternativo (dal Terzo Polo alle ambizioni del Pd) è stato premiato. Rimettere ordine nel partito, an*che alla luce della scissione finia*na e dei conseguenti nuovi equili*bri, era indispensabile per rilancia*re l’azione del governo, l’unica co*sa che interessa alla gente e che quindi può determinare il risulta*to delle prossime consultazioni. Che Alfano abbia capacità e autore*volezza per compiere la missione è fuori dubbio. È uomo della prima ora, è giovane ma già di esperien*za, si è mosso bene nel labirinto dei rapporti tra istituzioni, pur te*nendo il punto della necessità di ri*formare la giustizia. Soprattutto ha sempre lavorato per unire le va*rie anime del partito nei momenti più delicati.

    La continuità rispetto al proget*to originale resta comunque garan*tita dal presidente Berlusconi, che con questa mossa si mette in una condizione più favorevole per oc*cuparsi del governo con più sereni*tà. Nonostante ormai ogni giorno porti la sua pena. Quella di ieri è la decisione dei giudici della Corte di Cassa*zione di dare il via libe*ra anche al referen*dum sul nucleare, co*sa che ha sorpreso tut*ti perché il governo aveva già provveduto a cambiare la legge nel senso chiesto dai referendari, cioè a so*spendere la costruzio*ne di centrali nucleari in Italia. Una decisio*ne che sa di politica, essendo quello sul nu*cleare, il quesito più popolare tra i quattro proposti e quindi quello te*oricamente in grado di trainare l’a*f*fluenza al voto sopra quel cinquan*ta per cento indispensabile perché il risultato sia valido.

    Che senso ha votare sì o no a un problema che non c’è più? Misteri della giustizia, o forse meglio ennesimo piacere al fronte antiberlusconiano che pro*pri*o sul successo della tornata refe*rendaria ha scommesso per tenere alta la sfida alla maggioranza. Da ieri sera però il vento ha co*minciato a ricambiare direzione. La nomina di Alfano a segretario unico, compatta e rafforza il Pdl. Vuoi vedere che per l’ennesima volta la sinistra e i suoi gazzettieri hanno celebrato un funerale sen*za il morto?



    Rivoluzione nel Pdl, la forza di voltar pagina - Interni - ilGiornale.it del 02-06-2011
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La svolta soft dopo il voto

    Come fa il pdl a voltare pagina con il pp alla presidenza del partito?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 00:31
  2. Fini: Vi Spiego La Svolta Storica. Dopo Il Voto , Un Partito Unico
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 14:13
  3. Fini: Vi Spiego La Svolta Storica. Dopo Il Voto , Un Partito Unico
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 14:08
  4. Fini: Vi Spiego La Svolta Storica. Dopo Il Voto , Un Partito Unico
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 14:04
  5. Soft air-Soft gun...lo sport del camerata??
    Di Redskin nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 20:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito