Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Gli S.S. dovrebbero essere applicati alle aziende che si avvalgono della contabilità semplificata. Non si capisce perché le aziende che operano in regime di contabilità generale debbano essere assoggettate a questa vessazione vergognosa.

    Ricordiamo a tutti che questa autentica porcheria fu introdotta dal governo Ciampi con il DL. 331 pubblicato il 30 Agosto 1993 e da allora, stante la perdurante incapacità del Fisco di controllare adeguatamente i contribuenti, è diventata praticamente l'unica arma efficace per la lotta all'evasione.

    Efficace ma INGIUSTA.

    Ribellarsi alle ingiustizie è un dovere civico.
    Quando si troverà il sistema di far pagare le tasse agli evasori che in Italia evadono 200milairdi di euro l'anno,

    si potrà parlare di abolire qualcosa.


    Fuori le idee prima dell'abolizione.


    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  2. #12
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    gli studi di settore sono stati inventati da Pisapia, la Moratti è stata trombata perchè voleva abolirli ma i poteri forti non glielo hanno permesso.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #13
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,015
     Likes dati
    56,849
     Like avuti
    42,218
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E visto che ci tieni tanto a dire che è stato il governo Ciampi a metterli, ci spieghi come mai i due ultimi governi Berlusconi non li hanno tolti?
    Perchè altrimenti dove finirebbe la propaganda per Al Tappone?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #14
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,015
     Likes dati
    56,849
     Like avuti
    42,218
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Quando si troverà il sistema di far pagare le tasse agli evasori che in Italia evadono 200milairdi di euro l'anno,

    si potrà parlare di abolire qualcosa.


    Fuori le idee prima dell'abolizione.
    Quoto e ti prenoto un rep.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #15
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E visto che ci tieni tanto a dire che è stato il governo Ciampi a metterli, ci spieghi come mai i due ultimi governi Berlusconi non li hanno tolti?
    Perché gli S.S. sono come un treno che va in discesa, corre veloce senza troppi sforzi, facile da guidare e, soprattutto, non conviene fermarlo. Oltretutto ai passeggeri paganti viene impedito di scendere.

    Usi un po' di fantasia e la Sua domanda troverà risposta.

    D'altronde pure i famigerati condoni berlusconiani del '94 non furono mai soppressi dai governi ulivastri ma variamente reiterati più volte.

    Le imposte e le tasse non sono né di destra, né di sinistra. Sono SANGUE umano che nutre il corpo dello Stato.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #16
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    .........Le imposte e le tasse non sono né di destra, né di sinistra. Sono SANGUE umano che nutre il corpo dello Stato.
    Parassiti compresi....... hefico: :gluglu:

  7. #17
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Quoto e ti prenoto un rep.
    Che facciamo? Reputiamo un tizio privo di idee che contesta senza sapere nulla e chiede proposte agli altri?

    Roba da matti...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #18
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Quando si troverà il sistema di far pagare le tasse agli evasori che in Italia evadono 200milairdi di euro l'anno,

    si potrà parlare di abolire qualcosa.


    Fuori le idee prima dell'abolizione.


    m
    Il problema non è tanto far pagare le tasse agli evasori, il problema vero è farle pagare a TUTTI e in modo equo.

    Da quando stiamo su POL, fin dalla prima POL, il compagno Brunik sa bene che noi abbiamo sempre proposto come soluzione del problema il conflitto di interessi con le stesse modalità degli Stati Uniti: tutti i contribuenti si scaricano tutte le spese ovviamente documentandole.

    10-12 anni fa non avevamo a disposizione le tecnologie informatiche attuali e documentare sia i costi sostenuti che i redditi percepiti sarebbe facilissimo.

    Non lo si fa perché abbiamo un carrozzone di 3,5 milioni di dipendenti pubblici FANCAZZISTI addetti alla burocrazia e anche al controllo sui contribuenti che non sono efficienti e oltretutto rappresentano un bacino elettorale di almeno 8 milioni di voti che nessun partito o forza politica è in grado di ignorare.

    Gli USA con 300 milioni di abitanti hanno 2,6 milioni di dipendenti pubblici.
    TUTTI pagano le tasse e ci sono leggi severissime su chi sgarra.

    Si vede che noi siamo più ricchi...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #19
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Da vittima degli studi di settore, sono d'accordo con chi propone invece il controllo incrociato fra dichiarazioni dei redditi e tenore di vita/beni posseduti.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #20
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,822
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Aboliamo gli studi di settore

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Parassiti compresi....... hefico: :gluglu:
    Certamente. Molti di questi si annidano nella pubblica amministrazione e altri sono dipendenti di aziende private che magari si fanno la C.I.G. e il secondo lavoretto in nero come idraulico, giardiniere, pizzaiolo.

    Il caso più ignobile e bastardo è l'insegnante che al pomeriggio dà ripetizione agli studenti a casa sua. Ovviamente in nero.

    Gentaglia ladra e infame che approfitta di leggi inique e punta il dito su categorie che certamente non sono immuni dall'evasione ma non sono le sole ad evadere.

    Noi non siamo contrari al fatto che uno si faccia il secondo o terzo lavoro. Ma sarebbe giusto che chi lo paga potesse scaricarsi le spese.

    Invece qua ogni giorno c'è qualcuno che pontifica se son 100, 200 o 275 i miliardi di evasione... Andassero tutti a quel paese.

    L'unico sistema è il conflitto di interssi.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Studi di settore - ho bisogno di un consiglio
    Di giovanni allevi nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 15:33
  2. Studi di settore: qualcosa si muove?
    Di Bèrghem nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 13:28
  3. Gli studi di settore sono incostituzionali
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 266
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 15:36
  4. visco e gli studi di settore
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 22:42
  5. Confedilizia: Studi di settore inadeguati e penalizzanti
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito