Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Non votare è un diritto esattamente come votare.
Mi aspetto che uno o l'altro di voi, magari tutti e due, ci spieghi perché chi non vota (magari dopo averci pensato bene) è un ignorante imbecille e l'altro un acculturatissimo genio. e se avesse ragione il primo?
Sveglia ragazzi, la verità in tasca non ce l'ha nessuno.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

se tu ti senti ignorante, è un problema tuo.
io, personalmente, mi sento MOLTO meno ignorante della gran parte dei parlamentari italiani. e ti basta andare su youtube per trovare esempi esilaranti della becera ignoranza di lorsignori (te le ricordi le domande de "le iene" fuori da montecitorio, vero?).
PS: la hack è competente in fatto di astronomia. veronesi in fatto di oncologia. di conseguenza il loro parere, relativamente a problemi come quelli di cui si sta discutendo, vale esattamente quanto il tuo, il mio, o quello di qualsiasi altra persona mediamente colta.

Il fatto è che chi non va a votare e non fa raggiungere il quorum rende nullo anche il voto di chi ci va, quindi non rispetta il diritto altrui...
Un conto è andare alle urne e lasciare scheda bianca, cioè astenersi dal voto, e questo è una scelta legittima, alla quale si ha pienamente diritto; un altro conto è non recarsi per niente ai seggi e rendere inutile il voto degli altri.
Questo non lo trovo giusto.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 07-06-11 alle 19:44
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Eh no, questo non puoi pretenderlo!
Non è "colpa" di chi non va a votare, ma casomai di chi propone quesiti come quelli di cui stiamo parlando.
I quesiti sono così cruciali per la vita del paese? Bene, allora i comitati promotori si impegnino nel portare la gente alle urne. Ma incolpino solo loro stessi e la loro stupidità se tutto si risolverà nuovamente in un colossale sperpero di fondi pubblici.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Lego, non tergiversiamo plz. che certe cose vengano decise per referendum è una colossale vaccata perché solo gli addetti ai lavori, fisici o ingegneri nucleari, dovrebbero aver voce in capitolo, tutti gli altri tipo gli arruffapopolo sempre pronti a sfruttare le tragedie per far leva sull'emotività della gente dovrebbero essere cacciati a calci nelle terga senza se e senza ma.
Poi tu ne saprai dal punto di vista economico, benissimo, ma ti sembra sufficiente? e pensa te cosa ne saprà il 98% della popolazione di queste problematiche. sono proposte che cavalcano solo malcontento, ma soluzioni e risposte vere non ne danno MAI.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.