Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Perché mi astengo

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Perché mi astengo

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    L'hai detto , l'hai scritto , l'hai pensato.

Dici pure che su certi temi i politici dovrebbero pensarci loro senza sbolognarci la patata bollente a noi , e questo fa cadere le braccia perchè è un pensiero senza senso , i politici , nel ruolo del Governo , hanno già deciso sul nucleare , è l'opposizione e associazioni anti-nucleariste e ambientaliste che hanno presentato il quesito , che siccome è sempre abrogativo non può che contestare una decisione già presa dal governo , non esistono referendum propositivi.

Tu sotto sotto vorresti dare una delega in bianco ai parlamentari per 5 anni e che ci pensino loro...
    a sta gente poi...

sei pazza...
    Pazzia sono :
    1)
    "Il pensiero collettivo di massa" .
    Sempre,ma in particolare arriviamo alla comicita' pura quando si tratta di temi dei quali sanno letteralmente NULLA se non un po' di propaganda progresso terrorista ecologista trombona .

Quindi:
    2)
    La democrazia tutta.

Tu sei un anti-nuclearista,mi sta benissimo,ma non e' che solo per questo ora mi devi tradurre le tue posizioni sul nucleare al punto di divenire un radicul ultra demmograttigo referendario eh.
    Un po' di coerenza.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 08-06-11 alle 10:32
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,069
     Like avuti
    19,621
    Mentioned
    777 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Veramente io sarei nuclearista...
    anche se non mi convince che i soldi ce li metta solo lo Stato (allora sospetto che il conto economico sia negativo ecco perchè i privati non s'azzardano ad investirci...) e che il know how lo compriamo dai francesi , i nostri padroni colonialisti , che ci disprezzano e ci stanno rubando tutti maggiori brand conosciuti nel mondo.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche se non mi convince che i soldi ce li metta solo lo Stato (allora sospetto che il conto economico sia negativo ecco perchè i privati non s'azzardano ad investirci...) e che il know how lo compriamo dai francesi , i nostri padroni colonialisti , che ci disprezzano e ci stanno rubando tutti maggiori brand conosciuti nel mondo.
    Questi sono punti interessanti e piu' che validi.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo stato non deve "metterci i soldi", ma dare solamente le garanzie, perché le banche altrimenti farebbero decisamente fatica. E auspicabilmente almeno una parte dei soldi dovrebbero arrivare col project financing da parte privata.
    Così hanno fatto i Finlandesi, almeno.

Quanto al know how, è vero che non siamo al momento in grado di costruire da soli per intero una centrale, ma molte aziende italiane già da tempo forniscono macchinari e materie prime all'industia nucleare francese. Non solo, ma ad esempio ENEL già gestisce in prima persona alcune centrali nucleari nell'Est Europa (e anche in Spagna tramite la controllata Endesa).

Insomma, le carte in regola ce le abbiamo anche dal punto di vista tecnico.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

P.S. anche io piuttosto che dare un centesimo ai nostri cari vicini transalpini mi taglierei un dito, ed infatti spererei in una più attenta valutazione di altri tipi di tecnologia (CANDU, ad esempio).
    Però è chiaro che i Francesi quanto a nucleare sono forti...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Si ma la democrazia elettorale e' comunque un trucco ed una farsa degradante e c'e' chi,come me,e' felicissimo ,anzi si esalta nel sapere che questo trucco stia venendo ,almeno in parte,almeno oggi manomesso.
    Perché lei segue il principio del tanto peggio tanto meglio.

Secondo questa logica è meglio l'assenza della democrazia che una democrazia imperfetta.

Per lei evidentemente non esiste il grigio: o è bianco o è nero.

Invece dobbiamo approfittare di tutto quello che ci permettono per trasmettere il nostro dissenso. Avvalerci di tutti i mezzi democratici e sfruttarli fino in fondo.

Ritengo che i potenti, la nostra classe politica si disinteressano del dissenso "ostruzionistico e silenzioso" come il suo.

Da noi oggi la protesta pacifica alla Gandi non funziona. Si rischia di morire di fame nel silenzio assoluto.

Per questo occorre intervenire dall'interno trasmettendo le NOSTRE decisioni, fargli capire che ci siamo, non siamo sottomessi.

Per questo dobbiamo andare a votare: per non fargli credere che siamo assenti, passivi ad ogni iniziativa dei potenti.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Pazzia sono :
    1)
    "Il pensiero collettivo di massa" .
    Sempre,ma in particolare arriviamo alla comicita' pura quando si tratta di temi dei quali sanno letteralmente NULLA se non un po' di propaganda progresso terrorista ecologista trombona .

Quindi:
    2)
    La democrazia tutta.

Tu sei un anti-nuclearista,mi sta benissimo,ma non e' che solo per questo ora mi devi tradurre le tue posizioni sul nucleare al punto di divenire un radicul ultra demmograttigo referendario eh.
    Un po' di coerenza.
    E' così convinto che la gente "non ne sappia nulla"?

Credo che tanti sappiano e comunque sarebbe giusto informarli senza propaganda (cosa difficile...). Comunque hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni.

Poiché la democrazia benché non sia perfetta è la soluzione senza dubbio migliore è giusto che il popolo eserciti il più possibile il potere sovrapponendosi e censurando eventuali decisioni dei suoi delegati.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Lo stato non deve "metterci i soldi", ma dare solamente le garanzie, perché le banche altrimenti farebbero decisamente fatica. E auspicabilmente almeno una parte dei soldi dovrebbero arrivare col project financing da parte privata.

Quanto al know how, è vero che non siamo al momento in grado di costruire da soli per intero una centrale, ma molte aziende italiane già da tempo forniscono macchinari e materie prime all'industia nucleare francese. Non solo, ma ad esempio ENEL già gestisce in prima persona alcune centrali nucleari nell'Est Europa (e anche in Spagna tramite la controllata Endesa).

Insomma, le carte in regola ce le abbiamo anche dal punto di vista tecnico.
    Nella sicurezza c'è anche la dismissione delle centrali e la gestione delle scorie.

In pratica lo stato aiuta il privato a costruire poi il privato produce a basso costo l'energia elettrica e fa tutti gli utili dopo di che lascia tutti i costi allo stato.

Costi ELEVATISSIMI!!

Con questo criterio è ovvio che l'energia nucleare è a basso costo!

L'imprenditore di suo ci mette solo la gestione e tutte le spese ALTISSIME quelle che rendono il nucleare non economico restano a carico dello stato!

In questa ottica è vero: per il privato l'energia nucleare è a bassissimo costo.

peccato che tutti i costi poi restano a carico dello stato e quindi della comunità!!!

Ma che razza di ragionamento facciamo?

Siccome a me costa poco allora non ci sono spese.
    Salvo poi scoprire che le spese sono altissime ma che sono a carico degli altri!ncav:

Ci stanno prendendo in giro e nessuno reagisce!

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,641
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio

.....
    I finanziamenti alle centrali nucleare non li farebbe nessun privato, nemmeno con garanzie, e nessun costruttore darebbe un prezzo fisso....

http://www.marioagostinelli.it/energ...0nucleare1.doc
    In Europa l’EPR finlandese è stato approvato grazie a condizioni di finanziamento non di mercato, basti pensare che, caso unico, il consorzio costruttore franco-tedesco (Areva-Siemens) pur di ottenere il contratto ha offerto un prezzo fisso al di sotto del valore reale. Il finanziamento è stato reso possibile da un accordo che ha compensato gli azionisti garantendo loro la vendita dell’elettricità prodotta in futuro a prezzi fissi. Il finanziamento di 1,65 miliardi di euro è stato concesso dalla Bayerische Lanesbank di cui lo stato Bavarese possiede il 50% a un interesse molto basso (il tasso dichiarato è del 2,6%) mentre il governo francese ha sostenuto la ditta costruttrice AREVA con una garanzia al credito di 610 milioni di euro attraverso la sua agenzia di crediti all’esportazione Coface, (società che usualmente offre garanzie ad investimenti in paesi politicamente a rischio).
    In altre parole senza il sostegno dei governi coinvolti nell’affare, il cantiere di Olkiluoto 3 non sarebbe stato avviato.
    L’altro reattore gemello, in costruzione a Flamanville è stato giustificato dall’ex direttore di EDF Francois Roussely non per esigenze produttive quanto per la necessità di “preservare le conoscenze dell’industria europea nel settore” poiché l’industria francese non riceveva contratti in patria dal 1993. Come vendere all’estero senza avere prototipi da mostrare?

La tecnologia nucleare si trova dunque in una posizione paradossale. Mezzo secolo dopo il suo ingresso nei mercati commerciali, e nonostante sussidi di vari miliardi, per ogni nuovo progetto continua a richiedere ed ottenere il sostegno dello Stato, proprio come se stesse sollecitando aiuto per entrare sul mercato. Cosa sorprendente, questa straordinaria procedura viene sostenuta e sollecitata proprio da quei politici che in altre occasioni non cessano di chiedere rumorosamente “migliori condizioni di mercato” nel settore energetico e che, come nel caso italiano, si schierano contro gli incentivi al solare fotovoltaico e termodinamico. Con una differenza essenziale: il futuro dell’energia nucleare è incerto mentre quelle delle energie rinnovabili sta appena cominciando.

Con l'eolico in Danimarca la borsa dell'energia ha dovuto mettere prezzi negativi, perchè quando c'è molto vento l'energia la regalano, e può essere che gli tocca pagare pur di farla consumare (penso per non rovinare le turbine). Questo per dire che eolico e nucleare non sono compatibili per niente, anche il nucleare ha problemi simili
    Ripompando l'acqua nelle dighe si può recuperare energia in eccesso, ma già di notte il nucleare francese lo vende sottocosto (in teoria lo vende sempre sottocosto, se le centrali fossero costuite ora ed a prezzi normali).

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

'mazza che palle questi quadrati umani ,quelli dei conti della figlia dell'aiutante serva ,i nervrastenici compulsivi che bisogna ordinare tutto ,che "bisogna stare inti' e non andate otti' e signor moderatone accoppi il thread subito e quell'altro si era gia' scritto in un altro thread 2 giorni fa quindi non vale piu' adesso moderatone!
    E sei fuori dal topo entra dentro il topo e moderatoni intervenite qui e moderatoni la'"
    ...

Sei un poema vivente, giuro.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima