Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ungeheuer
e senza l'energia la compriamo dalle centrali oltralpe, mah. con il nucleare dipenderemo dalla tecnologia dei paesi più all'avanguardia sul nucleare forse, ma produrremo energia nostra
sull'uranio sono dell'idea che si tratta delle stesse balle già sentite sul petrolio che è finito, tesi sostenute nei vari salotti dagli al gore di turno ma smentite
No, dipenderemmo dalla Francia, è diverso. 2009 ci vendono il nucleare, 2011 ci fottono la Libia, e le date di tutte le altre acquisizioni di aziende nostre ora non mi sovvengono, a me qualche dubbio verrebbe...
Citazione:
sull'uranio sono dell'idea che si tratta delle stesse balle già sentite sul petrolio che è finito, tesi sostenute nei vari salotti dagli al gore di turno ma smentite
Ce starà pure er gombloddo ordito da Sorose, sta di fatto che il prezzo dell'uranio è in costante aumento.
Poi oh, è chiaro che dietro al referendum contro il nucleare ci stiano le lobby dell'energia pulita amiche di De Benedetti, ma non è che dall'altra parte si è messi poi meglio.
-
Rif: Referendum truffa?
guarda che il nucleare riguarda enel. i francesi le centrali le fanno in tutto il mondo, non vedo nessi con la libia. oggi il 15% dell'energia viene dalle centrali francesi, con il nucleare i fatti sono abbassamento dei costi, autonomia energetica e sviluppo
-
Rif: Referendum truffa?
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ungeheuer
guarda che il nucleare riguarda enel. i francesi le centrali le fanno in tutto il mondo, non vedo nessi con la libia. oggi il 15% dell'energia viene dalle centrali francesi, con il nucleare i fatti sono abbassamento dei costi, autonomia energetica e sviluppo
L'enel cosa?La tecnologia ce lo forniranno i francesi, e non certo aggratisse. Il nucleare andava sviluppato vent'anni fa, ora ha poco senso.
-
Rif: Referendum truffa?
Ho preso una decisione ormai definitiva sui referendum.
Per quanto riguarda il nucleare, rifiuterò la scheda.
Sono favorevole all'uso dell'energia nucleare, soprattutto in ottica di raggiungimento dell'indipendenza energetica nazionale.
Purtroppo, temo che tanto, alla fine, da noi il nucleare non si farà per mancanza di volontà di tempo e, se si farà, sarà fra un po' di anni, quando probabilmente saremo già indietro rispetto a quelli che già ce l'hanno (Francia, ma non solo).
Ai quesiti sull'acqua voterò e voterò sì. In realtà, l'acqua rimarrà un bene pubblico qualsiasi sia l'esito del referendum. Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. Non è comunque un buon motivo per avallare una cosa del genere. Anche perché trovo abbastanza pericoloso che si possa sviluppare un business legato alla gestione dell'acqua. Non che la situazione attuale sia ottimale, sia chiaro. Ma ciò di cui non abbiamo affatto bisogno è una privatizzazione di questo genere.
Riguardo al legittimo impedimento, rifiuterò la scheda perché non mi sembra nulla di così "eversivo" da assicurare l'impunità a chicchessia. Tanto meno a Berlusconi, che guarda caso del referendum se n'è ampiamente disinteressato.
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ungeheuer
oltre questo il problema come evidenzia eraclio è che si sprecano soldi per un referendum inutile che rimuove un recepimento disciplinante e non respinge le direttive comunitarie in materia
sul nucleare poi tanto vale scrivere sulla scheda: vogliamo restare colonia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. .
Qualcuno che mi citi una buona volta le famose "direttive comunitarie"?
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Qualcuno che mi citi una buona volta le famose "direttive comunitarie"?
92/50/CEE e 93/38/CEE
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ungeheuer
oltre questo il problema come evidenzia eraclio è che si sprecano soldi per un referendum inutile che rimuove un recepimento disciplinante e non respinge le direttive comunitarie in materia
sul nucleare poi tanto vale scrivere sulla scheda: vogliamo restare colonia
Si sa che i problemi degli italiani sono del tipo: uscire il sabato sera e campionato.
Ormai non mi stupisco di nulla, trattasi di un popolo cerebroleso e sempre più inguaribile.
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ho preso una decisione ormai definitiva sui referendum.
Per quanto riguarda il nucleare, rifiuterò la scheda.
Sono favorevole all'uso dell'energia nucleare, soprattutto in ottica di raggiungimento dell'indipendenza energetica nazionale.
Purtroppo, temo che tanto, alla fine, da noi il nucleare non si farà per mancanza di volontà di tempo e, se si farà, sarà fra un po' di anni, quando probabilmente saremo già indietro rispetto a quelli che già ce l'hanno (Francia, ma non solo).
Ai quesiti sull'acqua voterò e voterò sì. In realtà, l'acqua rimarrà un bene pubblico qualsiasi sia l'esito del referendum. Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. Non è comunque un buon motivo per avallare una cosa del genere. Anche perché trovo abbastanza pericoloso che si possa sviluppare un business legato alla gestione dell'acqua. Non che la situazione attuale sia ottimale, sia chiaro. Ma ciò di cui non abbiamo affatto bisogno è una privatizzazione di questo genere.
Riguardo al legittimo impedimento, rifiuterò la scheda perché non mi sembra nulla di così "eversivo" da assicurare l'impunità a chicchessia. Tanto meno a Berlusconi, che guarda caso del referendum se n'è ampiamente disinteressato.
Giò non so se hai visto Ballarò martedì, ospite della puntata in collegamento c'era Oscar Giannino.
Con perfetta genialità ha smontato praticamente tutti, ivi compreso sul problema dell'acqua. In realtà - ha affermato - la gestione dell'acqua non è assegnata ai privati, bensì si indice una gara d'appalto in cui possono partecipare privati ed enti pubblici.
Quindi di fatto ci hanno propinato una grandissima balla.
Si sa infatti che la dove non arriva il pubblico, serve il privato per ovviare gli evidenti costi di gestione.
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GLADIUS
Giò non so se hai visto Ballarò martedì, ospite della puntata in collegamento c'era Oscar Giannino.
Con perfetta genialità ha smontato praticamente tutti, ivi compreso sul problema dell'acqua. In realtà - ha affermato - la gestione dell'acqua non è assegnata ai privati, bensì si indice una gara d'appalto in cui possono partecipare privati ed enti pubblici.
Quindi di fatto ci hanno propinato una grandissima balla.
Si sa infatti che la dove non arriva il pubblico, serve il privato per ovviare gli evidenti costi di gestione.
Ma entro fine anno gli enti pubblici dovranno privatizzare almeno per il 40%.