Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ma entro fine anno gli enti pubblici dovranno privatizzare almeno per il 40%.
Il referendum non ha alcun potere su questo.
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GLADIUS
Con perfetta genialità ha smontato praticamente tutti, ivi compreso sul problema dell'acqua. In realtà - ha affermato - la gestione dell'acqua non è assegnata ai privati, bensì si indice una gara d'appalto in cui possono partecipare privati ed enti pubblici.
e quindi?cosa cambia?
sempre le imprese private ci sono in mezzo...
e secondo te , a naso , chi è che dispone di capitali liquidi per vincere le concessioni , una multinazionale o una sgangherata municipalizzata?
spareranno cifre enormi tanto poi col decreto hanno il profitto garantito che permetterà loro di ammortizzare l'acquisto in pochissimi anni tartassando gli utenti.
Per un'impresa pubblica tutto ciò è molto più difficile perchè ogni 5 anni ci sono le elezioni e alla gente se aumenti troppo le tariffe girano le balle...
invece se stai sotto privati non ci sono mezzi per reagire , paga e muto.
è semplicemente un sistema per fare cassa.
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
e quindi?cosa cambia?
sempre le imprese private ci sono in mezzo...
e secondo te , a naso , chi è che dispone di capitali liquidi per vincere le concessioni , una multinazionale o una sgangherata municipalizzata?
spareranno cifre enormi tanto poi col decreto hanno il profitto garantito che permetterà loro di ammortizzare l'acquisto in pochissimi anni tartassando gli utenti.
Per un'impresa pubblica tutto ciò è molto più difficile perchè ogni 5 anni ci sono le elezioni e alla gente se aumenti troppo le tariffe girano le balle...
invece se stai sotto privati non ci sono mezzi per reagire , paga e muto.
è semplicemente un sistema per fare cassa.
Cambia perchè un'equazione semplice mi dice che maggior concorrenza offre più possibilità di ottenere un maggior servizio a costo ridotto.
In teoria dovrebbe essere così.
-
Rif: Referendum truffa?
Adinolfi suggerisce di astenersi: mi sembra pertanto evidente che qualsiasi persona di buon senso debba andare a voitare 4 SI': contro le leggi porcata del moribondo Berlusconi.
-
Rif: Referendum truffa?
Ho deciso. Alla fine voterò i due SÌ per acqua e servizi pubblici, mi asterrò per nucleare (sono pro) e leggittimo impedimento (sostanzialmente perché non me ne frega 'na cippa)
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelio
Ce starà pure er gombloddo ordito da Sorose, sta di fatto che il prezzo dell'uranio è in costante aumento.
Citazione:
Originariamente Scritto da UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PISA
...i costi dell’intero ciclo del combustibile influiscono poco più di 1/4. Peraltro, come già detto, il costo per l’acquisto dell’uranio naturale incide appena del 6% circa: questo implica che anche un raddoppio del prezzo del combustibile, peraltro improbabile data la provenienza dello stesso da diverse parti del mondo (per lo più aree politicamente stabili) e la possibilità di accantonarne in piccoli spazi notevoli quantità, non inciderebbe significativamente sul prezzo dell’energia prodotta
.
-
Rif: Referendum truffa?
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucio Vero
Voterei 4 Sì.
Non so perché, ma noto una vena ironica :sofico:
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GLADIUS
Cambia perchè un'equazione semplice mi dice che maggior concorrenza offre più possibilità di ottenere un maggior servizio a costo ridotto.
In teoria dovrebbe essere così.
Questa è un'asta al rialzo (e non equivocate zozzi...)
qui la "concorrenza" serve per far spuntare ai Comuni il prezzo più alto e poi quelli per forza di cosa dovranno rifarsi sulle utente...
nel caso classico la concorrenza funziona cosi:
c'è una platea di utenti e una di produttori , questi si scornano fra di loro per acquisire più utenti possibile e i prezzi col tempo si allineano verso il basso.
nel nostro caso è diverso , la platea di utenti sono i Comuni , sono loro che ci guadagnano , sono loro che scelgono a chi vendere la gestione acque mica noi utenti finali...
-
Rif: Referendum truffa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GLADIUS
Il referendum non ha alcun potere su questo.
Guarda che so bene che questo referendum in realtà è più "simbolico" che altro. In generale, non credo nella democrazia, nelle elezioni, nei partiti e ancor meno nei referendum. Figuriamoci se faccio eccezioni in tal caso. Tuttavia, ritengo giusto almeno far vedere che molti italiani - non dico la maggioranza, ma una parte cospicua - non vogliono le privatizzazioni.