Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100
  1. #61
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Ho fatto un veloce calcolo sul numero di ettari necessari per produrre 60 Gw con il solare, il 100% di quanto serve all'Italia.

    Ogni chilometri quadrato è formato da 100 ettari. Mediamente, prendendo Andasol come metro di riferimento, il solare richiede 2 ettari per ogni Mw vero (non parlo di potenza installata ma di energia effettivamente prodotta).

    60 Gw = 60.000 Mw; 60.000x2 = 120.000 ettari necessari pari a 1.200 km².

    L'Italia è oltre 300.000 km², dunque basta mettere pannelli nel 3,6% del territorio. Percentuale che, se il rendimento passa dal 15% attuale al 30% come pare stiano riuscendo i tedeschi, scende a meno del 2% del territorio.

    Quindi chi dice che non si può andare avanti solo con il solare mente. In Italia ogni anno cementifichiamo intere province, smettessimo di costruise ecomostri e occupassimo parte del suolo per i pannelli invece che per il cemento avremmo risolto il problema.
    .

  2. #62
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un veloce calcolo sul numero di ettari necessari per produrre 60 Gw con il solare, il 100% di quanto serve all'Italia.

    Ogni chilometri quadrato è formato da 100 ettari. Mediamente, prendendo Andasol come metro di riferimento, il solare richiede 2 ettari per ogni Mw vero (non parlo di potenza installata ma di energia effettivamente prodotta).

    60 Gw = 60.000 Mw; 60.000x2 = 120.000 ettari necessari pari a 1.200 km².

    L'Italia è oltre 300.000 km², dunque basta mettere pannelli nel 3,6% del territorio. Percentuale che, se il rendimento passa dal 15% attuale al 30% come pare stiano riuscendo i tedeschi, scende a meno del 2% del territorio.

    Quindi chi dice che non si può andare avanti solo con il solare mente. In Italia ogni anno cementifichiamo intere province, smettessimo di costruise ecomostri e occupassimo parte del suolo per i pannelli invece che per il cemento avremmo risolto il problema.



    se il problema dei pannelli FTV fosse lo spazio , forse sarei favorevole
    ma il realtà il problema nn è lo spazio ma il costo
    l'italia pagherà x il prox 10 anno 100 miliardi di € in sussidi alla Green economy x avere meno del 8% del fabbisogno energetico nazionale
    spendendo solo 40 miliardi ci saremmo comprati 8 reattori EPR Areva 1.6 che avrebbero coperto il 25% del fabbisogno nazionale

    cioè con il nucleare avremo speso meno della metà , x produrre + del triplo

    che affare la Green economy!!!...si ma x ki???

  3. #63
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma è interesse comune avere beni comuni. Bisogna costruirli i beni comuni, in opere e istituti, mica vengono su da soli.
    Per il resto ti quoto, sai come la penso.

    E ti confesso che mai avrei pensato, in gioventù, di rivalutare anche molti vecchi DC che mostrarono il senso dello Stato e una visione sociale legata al solidarismo cattolico (il piano casa di Fanfani costruì 300.000 alloggi popolari)

    Bersagliè, una quarantina di anni fa se io passavo dalle parti di viale delle Medaglie d'Oro, dovevo stare bene attento a non imbattermi in "Roccia", tu forse ci stavi chiacchierando insieme............
    Ti quoto io dicendo che anche io mai allora avrei creduto possibile che un domani avrei rivalutato la DC o perlomeno alcune sue scelte fondamentali, e te lo dice uno che nel '73 andò fino a Praga in moto, trovò i tanks russi vicino alla città e si interrogò parecchio sul concetto di URSS "paradiso dei proletari"......
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  4. #64
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Bersagliè, una quarantina di anni fa se io passavo dalle parti di viale delle Medaglie d'Oro, dovevo stare bene attento a non imbattermi in "Roccia", tu forse ci stavi chiacchierando insieme............
    Ti quoto io dicendo che anche io mai allora avrei creduto possibile che un domani avrei rivalutato la DC o perlomeno alcune sue scelte fondamentali, e te lo dice uno che nel '73 andò fino a Praga in moto, trovò i tanks russi vicino alla città e si interrogò parecchio sul concetto di URSS "paradiso dei proletari"......
    (Io 'sto Roccia non so proprio chi fosse, magari l'avrei mandato in galera...)


    Nel '73 stavo andando in moto sul Mar Nero, e pure io decisi che quel paradiso dei lavoratori non faceva al caso mio.

    Qui al campeggio a Belgrado, un cuscinetto di banco del mio Ducati 350 Scrambler aveva ceduto! Ma mi ero portato i ferri e in mezza giornata la moto era a posto hefico:
    Non sono mai andato a Praga, ma la moto ancora ce l'ho. Mi piacerebbe rifarmi un giretto!

    In moto



    Ultima modifica di Grifo; 08-06-11 alle 16:14
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #65
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un veloce calcolo sul numero di ettari necessari per produrre 60 Gw con il solare, il 100% di quanto serve all'Italia.

    Ogni chilometri quadrato è formato da 100 ettari. Mediamente, prendendo Andasol come metro di riferimento, il solare richiede 2 ettari per ogni Mw vero (non parlo di potenza installata ma di energia effettivamente prodotta).

    60 Gw = 60.000 Mw; 60.000x2 = 120.000 ettari necessari pari a 1.200 km².

    L'Italia è oltre 300.000 km², dunque basta mettere pannelli nel 3,6% del territorio. Percentuale che, se il rendimento passa dal 15% attuale al 30% come pare stiano riuscendo i tedeschi, scende a meno del 2% del territorio.

    Quindi chi dice che non si può andare avanti solo con il solare mente. In Italia ogni anno cementifichiamo intere province, smettessimo di costruise ecomostri e occupassimo parte del suolo per i pannelli invece che per il cemento avremmo risolto il problema.
    hai l'Idea di cosa è il 3,6% del territorio ?

    L'ecomostro, non sono solo i ragazzi e le ragazze brutte che vanno alle manifestazioni, ma sono anche case per la gente, io gli ecologisti non li sopporto,

    Se non ho la casa e mi offrono un miniappartamento a un prezzo modesto, dentro un ecomostro, lo accetto volentieri,

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  6. #66
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Germania : nucleare SI, dicono che le chiudono, dicono.
    Dicono? Il governo ha presentato la legge al Parlamento, non è una diceria da corridoi.

    E poi farei riflettere sul fatto che è proprio la Germania a chiudere le centrali, quella potenza industriale che si è meglio saputa rialzare dalla crisi e che è cresciuta del 3,6% in una anno.

    Mentre al nucleare ci stanno tornando Cina, Bulgaria e compagnia, che bella gente, vero? Gente che calpesta i diritti umani, dove i lavoratori sono sottopagati e delle loro opinioni ce ne fanno carta igienica. Purtroppo.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  7. #67
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un veloce calcolo sul numero di ettari necessari per produrre 60 Gw con il solare, il 100% di quanto serve all'Italia.

    Ogni chilometri quadrato è formato da 100 ettari. Mediamente, prendendo Andasol come metro di riferimento, il solare richiede 2 ettari per ogni Mw vero (non parlo di potenza installata ma di energia effettivamente prodotta).

    60 Gw = 60.000 Mw; 60.000x2 = 120.000 ettari necessari pari a 1.200 km².

    L'Italia è oltre 300.000 km², dunque basta mettere pannelli nel 3,6% del territorio. Percentuale che, se il rendimento passa dal 15% attuale al 30% come pare stiano riuscendo i tedeschi, scende a meno del 2% del territorio.

    Quindi chi dice che non si può andare avanti solo con il solare mente. In Italia ogni anno cementifichiamo intere province, smettessimo di costruise ecomostri e occupassimo parte del suolo per i pannelli invece che per il cemento avremmo risolto il problema.
    ed è capace di sostenere 24 su 24 tutte le imprese, uffici, case del paese?
    io ho qualche dubbio
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #68
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Dicono? Il governo ha presentato la legge al Parlamento, non è una diceria da corridoi.

    E poi farei riflettere sul fatto che è proprio la Germania a chiudere le centrali, quella potenza industriale che si è meglio saputa rialzare dalla crisi e che è cresciuta del 3,6% in una anno.

    Mentre al nucleare ci stanno tornando Cina, Bulgaria e compagnia, che bella gente, vero? Gente che calpesta i diritti umani, dove i lavoratori sono sottopagati e delle loro opinioni ce ne fanno carta igienica. Purtroppo.
    la Germania rinuncia( per ora) al nucleare per il gas russo..
    conviene?
    Ultima modifica di Haxel; 08-06-11 alle 19:49
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un veloce calcolo sul numero di ettari necessari per produrre 60 Gw con il solare, il 100% di quanto serve all'Italia.

    Ogni chilometri quadrato è formato da 100 ettari. Mediamente, prendendo Andasol come metro di riferimento, il solare richiede 2 ettari per ogni Mw vero (non parlo di potenza installata ma di energia effettivamente prodotta).

    60 Gw = 60.000 Mw; 60.000x2 = 120.000 ettari necessari pari a 1.200 km².

    L'Italia è oltre 300.000 km², dunque basta mettere pannelli nel 3,6% del territorio. Percentuale che, se il rendimento passa dal 15% attuale al 30% come pare stiano riuscendo i tedeschi, scende a meno del 2% del territorio.

    Quindi chi dice che non si può andare avanti solo con il solare mente. In Italia ogni anno cementifichiamo intere province, smettessimo di costruise ecomostri e occupassimo parte del suolo per i pannelli invece che per il cemento avremmo risolto il problema.
    Il 3,6 percento del territorio è tantissimo. E' bene naturalmente che non siano concentrati in poche zone. Oltretutto comunque serve più del 3,6 percento del territorio. E' un calcolo molto risicato e non va bene. Potrebbe far capire soltanto in prima battuta l'ordine di grandezza.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 08-06-11 alle 19:48
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #70
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nucleare, le ragioni a favore

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Il 3,6 percento del territorio è tantissimo. E' bene naturalmente che non siano concentrati in poche zone. Oltretutto comunque serve più del 3,6 percento del territorio. E' un calcolo molto risicato e non va bene. Potrebbe far capire soltanto in prima battuta l'ordine di grandezza.
    il Paese è urbanizzato (cementificato) per il 15%... purtroppo... quindi il 4% è un quarto dei tetti disponibili delle case... per un tetto classico, una falda... un quarto, appunto.

    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Margherita Hack a favore del nucleare
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 20:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 17:45
  3. Energia nucleare? Sì, per favore!
    Di Teodorico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 13:42
  4. Le ragioni per esprimere un voto utile a favore del PDL
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 11:57
  5. 7 Ragioni Per Sferrare Un Attacco Nucleare Agli Usa
    Di resistente71 nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 03:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito