Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Pisapia: Tabacci in Giunta E sulla squadra decido io

    Pisapia: Tabacci in Giunta E sulla squadra decido io

    Quasi scontato l'ingresso dell'ex Dc che non si dice stupito delle parole del sindaco. Pisapia: la scelta di Tabacci non "un segnale politico, ma la volontà comune di operare nell’interesse della città".

    Milano, 07 giugno 2011 - Se è Giuliano Pisapia a definirlo «un desiderio», e pure «condiviso», se è Giuliano Pisapia a definirla «un’ipotesi che spero diventi realtà», allora l’ingresso in Giunta di Bruno Tabacci sembra davvero scontato. «È un desiderio condiviso — dice, per l’esattezza, il sindaco — nell’interesse della città». Tra il primo cittadino e l’onorevole di Alleanza per l’Italia (Api), partito confluito nel Terzo polo, c’è una lunga amicizia.

    «Le parole di Giuliano mi fanno piacere — commenta lo stesso Tabacci — ma non mi stupiscono. Come poteva parlare diversamente? Ci conosciamo da tempo». Di Tabacci si era parlato come possibile candidato sindaco del Terzo polo, in alternativa a Manfredi Palmeri. Fu il secondo a prevalere. Negli ultimi giorni di Tabacci si è parlato come di nuovo assessore al Bilancio, come titolare di un superassessorato che, oltre a tenere i conti di Palazzo Marino, abbia anche deleghe economiche di prima importanza.

    Lui preferisce non commentare: «Vedremo nei prossimi giorni. Pisapia ha detto che presenterà la Giunta entro sette giorni, prima di allora, per rispetto, non parlo». Già, ma la prospettiva che il terzopolista Tabacci entri nella Giunta milanese, di centrosinistra, scatena già prospettive e dibattito. Il centrodestra va all’attacco: «È la prova — dice Carlo Fidanza, europarlamentare e vicecoordinatore regionale del Pdl — che il Terzo polo, in questa campagna elettorale, tanto ’terzo’ non è stato. Vedremo quali saranno gli altri nomi della Giunta — conclude Fidanza — ma il pur competente Tabacci non rappresenta certo quel vento di cambiamento, quell’aria pulita di cui Pisapia parlava in campagna elettorale. Il neosindaco sembra contraddire la tante volte dichiarata volontà di non cedere, nella formazione della Giunta, alle logiche della spartizione partitica». Ma l’ingresso dell’onorevole rutelliano nella squadra di governo di Pisapia sembra poter aprire nuovi scenari anche a livello nazionale.

    Dal laboratorio Milano potrebbe uscire un’alleanza che potrebbe replicarsi poi a livello nazionale. Sia il sindaco che il futuro assessore, però, smentiscono. «Non bisogna vedere in questa ipotesi che spero diventi realtà — spiega Pisapia — un segnale di carattere politico, ma la volontà comune di operare nell’interesse della città».

    Il sindaco ribadisce poi la sua autonomia dai partiti della coalizione e dalle logiche della partitocrazia: «Sulla Giunta stiamo lavorando molto in armonia ma poi le scelte finali le farò io, perchè questo mi ha chiesto la città e questo mi sta chiedendo ancora la maggioranza dei milanesi». «Entro fine settimana — conclude — credo proprio che ci sarà il nuovo governo».

    Quindi, a proposito di un’eventuale nuova alleanza, da Milano in giù, tra centrosinistra e Terzo polo, ecco Tabacci: «Non ho preso la tessera del Pd né di alcun partito del centrosinistra — risponde netto —. Gli effetti negativi del bipolarismo muscolare in cui abbiamo finora vissuto — afferma poi in una nota — sono evidenti a tutti, in particolare per quanto riguarda la crisi economica in cui versa il Paese: soltanto un governo di ampia coesione nazionale potrebbe restituire slancio e crescita all’Italia che ha bisogno ora più che mai di uomini di grande generosità, rigore morale e che si sentano in debito con il Paese. Diversa è la questione su Milano, dove la vittoria di Pisapia ha sprigionato risorse ed energie che sembravano sopite anche nel vivo della società milanese. Anche per merito suo si apre dunque una prospettiva cui ogni cittadino di Milano ha il dovere di guardare con attenzione».

    «Il risultato elettorale delle amministrative — conclude Tabacci — è stato più ampio del successo che si è attribuito il Pd. Temo, tuttavia, che sia un riduttivo riproporre uno schema che miri a costringere l’azione politica di Api e del Terzo Polo in uno dei due insufficienti schieramenti attuali, la cui azione da opposta tifoseria non ha portato buoni risultati per il Paese. Ribadisco, invece, l’importanza dell’esperienza che stiamo costruendo del Terzo Polo».

    di GIAMBATTISTA ANASTASIO

    Il Giorno - Milano - Pisapia: Tabacci in Giunta E sulla squadra decido io
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #2
    Biowashball (che balla!)
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    regione patagna nazione Bunga Bunga
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    le zecche pensano che sarebbe giunta l'ora di bannarti

    ricorda brunik che è stata la pirlaggine di questi destronzi

    che ci ha permesso di vincere a milano,

    fossero stati dei semplici ladri non ci saremmo riusciti, ma i milanesi non sopportano i ladri pirla oltre un certo limite

    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

    patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

  3. #3
    oggi, a merenda
    Data Registrazione
    28 Jan 2011
    Località
    north-west Bologna
    Messaggi
    899
     Likes dati
    50
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Mi piace Tabacci, persona molto equilibrata e di gran intelligenza. Nonostante non condivida alcuni suoi punti di vista devo ammettere che è uno di quei politici in grado di argomentare le sue scelte, cosa che ultimamente sta diventando davvero una dote rara.
    oggi, a merenda, cavolo.

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Il nuovo che avanza.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Citazione Originariamente Scritto da jbroz Visualizza Messaggio
    ricorda brunik che è stata la pirlaggine di questi destronzi

    che ci ha permesso di vincere a milano,

    fossero stati dei semplici ladri non ci saremmo riusciti, ma i milanesi non sopportano i ladri pirla oltre un certo limite

    Preferiscono le zecche, violente, intolleranti, sporche, mantenute, figlie di papà borghesi e capitalisti.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Penso che sia un messaggio rivolto a queli che (in buona fede o meno) pensavano che la nuova giunta di Milano sarebbe stata un soviet.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    12 May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Tabacci l'ho sempre stimato e raramente l'ho sentito dire sfondoni.
    E' un personaggio di alto profilo, ma non ho mai capito perche' stava con l'UDC e adesso con quella congrega di schifosi dell'API.

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia vuole Tabacci in Giunta

    Avanti DC!
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia: Tabacci in Giunta E sulla squadra decido io

    Scelta più che condivisibile, il personaggio merita ed è garanzia di competenza e professionalità.
    Sarebbe a mio avviso un ottmo Presidente del consiglio.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia: Tabacci in Giunta E sulla squadra decido io

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Scelta più che condivisibile, il personaggio merita ed è garanzia di competenza e professionalità.
    Sarebbe a mio avviso un ottmo Presidente del consiglio.
    Vi consiglio di proporre la riaggregazione dela DC, che non è stata sciolta ma diffusa nei partiti dell'arco parlamentare.

    Avanti Savoia!
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani-Ambrosoli-Vendola-Pisapia-Tabacci a Milano - Domenica 17
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 13:15
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 20:11
  3. Tabacci con Pisapia, l’aria buona che aspettavamo
    Di Red XIII nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 21:14
  4. i nomi della giunta Pisapia
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 16:26
  5. Perfino Celentano, Fini e Tabacci votano per Pisapia
    Di ARMINIUS nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-05-11, 15:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito