Però questa "guerra tra rondisti" mi dà quasi gusto.repapelle:
C'è il commento di Gentilini a questa vicenda:
Gentilini: ci saranno anche quelle rosse. «Mai sentite, ma se ci sono le ronde padane ci saranno anche le altre»: così il vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini commenta l'annuncio delle ronde nere. «Non è una prerogativa padana - ha dichiarato - il disegno di legge sulla sicurezza parla di ronde, non di ronde padane. Ci vorrà una legislazione supplementare che specifichi le condizioni, le norme, le modalità, al momento non c'è ancora una legislazione precisa. Dovranno derivare da polizia, carabinieri, non mi meraviglierei che ci fossero anche le ronde rosse: io non sono un indovino, vedremo lo sviluppo. Ma non possiamo prendere dei ragazzini e mettergli una giubba nera, verde, rossa». In ogni caso, sottolinea, «saranno sotto il prefetto: io sono un cultore della legge e seguo la legge». Circa l'Msi, Gentilini ammette: «l'estrema destra non so più cosa sia. Certo non è più la destra di Almirante, che era un vero capo. Poi le vicende hanno portato perfino ad annullare Alleanza Nazionale. Pace all'anima sua».
Italia 2009: nascono le ronde nere, compagne di strada delle ronde padane - Il Messaggero

repapelle: